Questo thread andrebbe chiuso perché potenziale fonte di mille battute sui napoletani.

Questo thread andrebbe chiuso perché potenziale fonte di mille battute sui napoletani.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Io farei montare l'interruttore, che costa poco e ti mette al riparo da tutto. Praticamente quando lo attivi stacca tutti i contatti della batteria (una volta lo si montava un po' nascosto perchè faceva da antifurto) senza dover andare ogni volta ad aprire il cofano e sporcarsi le mani per staccarli direttamente dalla batteria.
Fare una ricerca della dispersione sicuramente sarebbe molto più dispendioso, sempre ammesso che la si trovi. Ma non mi pare che l'auto per te sia così importante, mentre è invece importante che funzioni quando decidi di averne bisogno.

Non è che tu adesso abbia una grande scelta : adesso devi smontare la batteria e caricarla. Punto. La carichi a casa tua se hai il caricabatterie oppure la porti all'elettrauto ed il giorno dopo te la vai a riprendere, la rimonti e fai partire la macchina.
Poi vai con la macchina sempre dall'elettrauto e fai controllare se, a quadro chiuso, hai una dispersione di corrente anomala, come correttamente ti è stato gia' cnsigliato.
Tieni presente che anche quando è spenta la batteria è sempre in funzione per l'eventuale antifurto, per l'orologio del cruscotto, per tenere sotto corrente l'autoradio se no si smemorizza ecc.....L'elettrauto deve controlla se OLTRE a questi servizi, hai qualche altra perdita di corrente da qualche parte.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

Beh, grazie a tutti, adesso ho un quadro più completo.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

A 'sto punto ti conviene vendere la macchina....:gluglu:

Ma ncome si fa a vivere senza macchina per 6 mesi?