Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jun 2010
    Messaggi
    1,197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SB e la Giustizia : a pezzi la Teoria del Complottone

    Si ripete la situazione del 1994 : Berlusconi (ri)discende in politica x salvarsi dai processi .

    La "vulgata" banana ha da sempre sostenuto che SB divenne vittima di una (presunta) persecuzione giudiziaria a partire e a causa della sua discesa in politica .

    Ma non è così ! I primi processi risalgono addirittura a più di un decennio prima del suo ingresso in politica ... addirittura ai primi anni '80 !!

    E' dunque vero l'inverso della catena causa effetto : non discesa in campo che produce i processi , bensì i processi che producono la discesa in campo

    Procedimenti giudiziari a carico di Silvio Berlusconi - Wikipedia

    Indagine su rapporti con società svizzere

    <<Il 12 novembre 1979 Silvio Berlusconi riceve la visita di tre ufficiali della Guardia di Finanza nella sede dell'"Edilnord Cantieri Residenziali" s.a.s, società intestata ad Umberto Previti, ma di cui Berlusconi era proprietario unico.[5] Nonostante ciò, agli agenti risponde di essere «un semplice consulente esterno addetto alla progettazione di Milano 2»[6]; i militari, pur avendo riscontrato più di un'anomalia nei rapporti tra lo stesso Berlusconi e misteriosi soci svizzeri, chiudono così l'ispezione.

    I finanzieri si chiamano Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo (iscritto alla loggia massonica P2 insieme a Berlusconi) e Alberto Corrado. Tutti e tre faranno carriera: Berruti, il capo-pattuglia, lascia le Fiamme Gialle pochi mesi dopo per andare a lavorare alla Fininvest come avvocato d'affari. Arrestato nel 1985 per lo scandalo “Icomec” (e poi assolto), torna in carcere nel 1994 insieme a Corrado per i depistaggi nell'inchiesta sulle mazzette alla Guardia di Finanza. In seguito viene eletto deputato di Forza Italia e del PdL, e poi condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per favoreggiamento. >>
    Ultima modifica di cantone_nordovest; 28-10-12 alle 14:04

  2. #2
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SB e la Giustizia : a pezzi la Teoria del Complottone

    E' sempre stata una stronzata, si è voluto invertire la causa con l'effetto e giustificare l'errore con la correlazione tra l'attività politica di Berlusconi con la sua cronaca giudiziaria.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: SB e la Giustizia : a pezzi la Teoria del Complottone

    e per fortuna non c'è nessun banana che venga a dirci che è innocente, questa volta.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SB e la Giustizia : a pezzi la Teoria del Complottone

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    E' sempre stata una stronzata, si è voluto invertire la causa con l'effetto e giustificare l'errore con la correlazione tra l'attività politica di Berlusconi con la sua cronaca giudiziaria.
    vogliamo aggiungere anche queste cose?

    ...............
    "Non ho mai fatto alcun attacco alla magistratura" (10-10-95).
    "Se c'è una cosa che mi viene addebitata e che non risponde al vero è da parte mia un giudizio negativo nei confronti dei magistrati" (25-11-95).
    "Io sono un grande estimatore della magistratura e l'ho dimostrato nella mia attività di governo, durante la quale sono sempre stato vicino ai problemi dei giudici" (7-12-95).
    "Mi consenta ancora una volta di esprimere ammirazione verso la magistratura e i giudici" (23-1-96).

    Poi.
    Una costante dell'azione politica è l'attacco sistematico, scientifico, incessante alla magistratura di ogni ordine e grado: dai pm di Milano (ma anche di Palermo, Napoli, Torino: tutti quelli che si sono occupati di lui o di sue aziende) ai giudici per le indagini preliminari, da quelli di tribunale a quelli di appello, su su fino alle sezioni unite della Corte di Cassazione, massima istanza giurisdizionale del Paese.
    "Le inchieste sul mio gruppo sono iniziate soltanto dopo il mio impegno in politica. Prima non avevo mai subito nulla del genere" (17-6-2003).
    Ma è vero il contrario: prima nascono le inchieste sulla Fininvest di Berlusconi, poi (e forse proprio per questo) Berlusconi "scende in campo" politico.
    La prima indagine (poi archiviata) sul Berlusconi imprenditore, per traffico di droga, fu aperta a Milano nel lontano 1983. Nel 1989 poi, sempre a Milano, Marcello Dell'Utri finì per la prima volta sotto inchiesta per mafia (prosciolto).

    La tesi della persecuzione politica per via giudiziaria, già esposta dal premier in una denuncia a Brescia, è stata così smontata dal gip Carlo Bianchetti nell'archiviazione del 15 maggio 2001: "Risulta dall'esame degli atti che, contrariamente a quanto si desume dalle prospettazioni del denunciante, le iniziative giudiziarie. avevano preceduto e non seguito la decisione di "scendere in campo". [Il pool di Mani pulite ha compiuto, tra] il 27 febbraio '92 e il 20 luglio '93, ben 25 accessi presso Fininvest e Publitalia".

    Lo stesso Berlusconi, al momento di entrare in politica verso la fine del 1993, aveva confidato ai famosi giornalisti Enzo Biagi e Indro Montanelli (che l'hanno poi raccontato): "Se non entro in politica, fallisco e mi arrestano".

  5. #5
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: SB e la Giustizia : a pezzi la Teoria del Complottone

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    e per fortuna non c'è nessun banana che venga a dirci che è innocente, questa volta.
    lo sta facendo dantes nel 3d sulla condanna ..... :giagia:

 

 

Discussioni Simili

  1. AN perde i pezzi (e che pezzi)
    Di pegaso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 11:26
  2. Il complottone prende forma...11/09/2001 > 11/03/2004 > 07/07/2005 > 26/11/2008 > ?
    Di Sùrsum corda! (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-11-08, 20:38
  3. La giustizia funziona - i familiari di Meredith: Giustizia è fatta
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 08:13
  4. Un po' di teoria
    Di fmnicosia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 23:16
  5. Giustizia atlantica, giustizia italiota, giustizia criminale
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-03, 11:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito