Re: Che fine ha fatto Fenris?
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
Bè non so se interpreto bene Fenris e il suo "pozzo di negatività".
Dico come la penso io e come ho avuto già modo di esprimere.
Io credo che il kazzeggio generale , che in fondo muove tutti noi da queste parti, molto spesso si traduca in un appiattimento verso il cinismo eccessivo e l'anaffettività o l'aridità.
E questo alla lunga stanca, perchè in una comunità comunque umana,di qualsiasi tipo essa sia,anche se essenzialmente votata al kazzeggio si sente di tanto in tanto anche l'esigenza di un pò di umanità, in qualsiasi modo essa si manifesti, di compartecipazione emotiva, di arricchimento delle relazioni, di maggiore personalizzazione pur nell'anonimato, di non essere percepiti come numeri.
Non è un modo di completare le proprie vite, credo che sia un'esigenza propria di ogni appartenenza ad una comunità. E quando si condividono dei pensieri con delle altre persone a cadenza quasi quotidiana, ci si trova comunque di fronte ad una comunità.
Ed io credo che ciò cui mi riferisco non andrebbe a discapito della leggerezza del forum, anzi alle volte ciò che lo rende più pesante è proprio questa sensazione di negatività diffusa, dove tutti si annullano e nulla ha valore.
Secondo te cosa impedisce un'inversione di rotta?
Comunque io sono stupida e incolta come la gramigna, spero che qualcheduno mi ami ugualmente. :|
Citazione:
blob21
:giagia:
Hai il dovere specifico di farlo, o ti sembra più opportuno?
Citazione:
Milady
Secondo te cosa impedisce un'inversione di rotta?
volemose bene
Citazione:
Defender
Hai il dovere specifico di farlo, o ti sembra più opportuno?
mi sembra più opportuno..
Citazione:
blob21
Bè non so se interpreto bene Fenris e il suo "pozzo di negatività".
Dico come la penso io e come ho avuto già modo di esprimere.
Io credo che il kazzeggio generale , che in fondo muove tutti noi da queste parti, molto spesso si traduca in un appiattimento verso il cinismo eccessivo e l'anaffettività o l'aridità.
E questo alla lunga stanca, perchè in una comunità comunque umana,di qualsiasi tipo essa sia,anche se essenzialmente votata al kazzeggio si sente di tanto in tanto anche l'esigenza di un pò di umanità, in qualsiasi modo essa si manifesti, di compartecipazione emotiva, di arricchimento delle relazioni, di maggiore personalizzazione pur nell'anonimato, di non essere percepiti come numeri.
Non è un modo di completare le proprie vite, credo che sia un'esigenza propria di ogni appartenenza ad una comunità. E quando si condividono dei pensieri con delle altre persone a cadenza quasi quotidiana, ci si trova comunque di fronte ad una comunità.
Ed io credo che ciò cui mi riferisco non andrebbe a discapito della leggerezza del forum, anzi alle volte ciò che lo rende più pesante è proprio questa sensazione di negatività diffusa, dove tutti si annullano e nulla ha valore.
Concordo in pieno, ma, come ha osservato acutamente Icestar, siamo sicuri che tutti si rapportino con il forum in questo modo?
Io ho sempre evitato di leggere gli utenti qui presenti attraverso la lente dell'anonimato desolato e la cifra arida del numero che in genere caratterizzano queste comunità virtuali.
Perlomeno, ho cercato di combattere questa tendenza e ne approfitto anzi per scusarmi se qualcuno si è sentito interpretato da me in questo modo.
Oguno di voi, mi ha donato una parte di sé, piccola o grande che fosse. Ognuno di voi ha rischiarato un piccolo tratto della mia strada.
Il tutto, ovviamente, tenendo sempre a mente che stiamo parlando di un forum, con tutte le sue peculiarità.
Citazione:
blob21
volemose bene
:giagia:
"L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio."
Citazione:
diegol22
attraverso la lente dell'anonimato desolato e la cifra arida del numero .
Inorridisco nel constatare che il mio linguaggio inizia ad assomigliare a quello di Vendola...:paura:
Citazione:
Icestar
Affermare che esistono persone stupide, non vuol dire ritenere se stessi infallibili.
In questo momento tu stai peccando di "buonismo", e chi dovesse leggerti oggi, per la prima volta, potrebbe pensare che sei scemo o che fai finta di esserlo.
Chi ti legge da più tempo sa che non lo sei, ma ciò non toglie che ci siano anche persone un po', tanto e completamente stupide.
Tu invece ti sei aggregata alla "linea melusine" senza avere un tuo punto di vista sulla questione. buonismo e cattivismo sono 2 termini surreali e insulsi.
Scommettiamo che ti faccio apparire stupida? ma davvero, non sarà piacevole.
Citazione:
Alexei Volkoff
Tu invece ti sei aggregata alla "linea melusine" senza avere un tuo punto di vista sulla questione. buonismo e cattivismo sono 2 termini surreali e insulsi.
Scommettiamo che ti faccio apparire stupida? ma davvero, non sarà piacevole.
O non mi hai compreso per niente, in un anno di post, o mi accusi solo perché non sai dove arrampicarti.
In entrambi i casi, trovo inutile continuare la discussione. Passo e CHIUDO.