ciao, avete qualche consigli su servizi di archivio online? mi serve per lavoro, sono file grande e molto importanti...
grazie a chi risponde!

ciao, avete qualche consigli su servizi di archivio online? mi serve per lavoro, sono file grande e molto importanti...
grazie a chi risponde!

A cosa ti serve? Backup, condivisione o che altro?
Nel primo caso ti consiglio vivamente Crashplan (Online Data Backup - Offsite, Onsite, & Cloud - CrashPlan Backup Software)
Nel secondo mi trovo molto bene con Dropbox (https://www.dropbox.com/)
Con maggiori dettagli magari possiamo essere più precisi.

anche secondo me dipende da cosa devi fare. per intenderci, io ho dropbox (gratuito), 2 giga di spazio, lo uso per i miei file "personali", condividere foto con gli amici ecc. Invece per lavoro ho un servizio più strutturato, a pagamento, con 10 giga di spazio, possibilità di archiviare a norma di legge documenti, fatture, ecc.

mi serve per archiviare file importanti e ufficiali di tipo amministrativo/contabile, per questo se ci fosse anche la conservazione sostitutiva sarebbe l'ideale, così posso conservarli a norma di legge...
@il grigio non sono per condivisione
@antonia non è un problema se è a pagamento, anzi, l'importante è che i file siano sicuri. qual'è il servizio che usi per lavoro se posso chiedere?

Ok, allora Crashplan tutta la vita, nella versione + per il backup remoto o PRO per aziende anche grandi, mi sento di potertelo raccomandare, è veloce, invisibile per l'utente e molto, molto affidabile (non c'è il rischio che chi c'è dietro scompaia come molti servizi free)

ma c'è la possibilità di avere la conservazione sostitutiva con Crashplan ? è una componente che mi servirebbe, dato che mi permetterebbe di tenere i file (che sono documenti ufficiali amministrativi, tanto per capirci) a norma di legge...

prova skydrive(fino a 7 gb)

il grigio: capito, grazie
esseblu: costo?