Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ATM di Allah

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry ATM di Allah

    Immigrato respinto da Atm, il giudice: «L'azienda smetta di discriminare»
    Parzialmente accolto il ricorso del 18enne marocchino.


    MILANO - Il Tribunale del lavoro di Milano ha parzialmente accolto il ricorso del marocchino Mohamed Hailoua, che lamentava di non poter essere assunto dall'Atm (Azienda di trasporti milanesi) a causa di un regio decreto del 1931 che prevede la cittadinanza italiana o europea per lavorare nel trasporto pubblico. L'immigrato aveva presentato reclamo contro l'ordinanza del Tribunale del Lavoro di Milano che aveva respinto un suo primo ricorso. Il collegio presieduto dal giudice Chiarina Sala ha dichiarato il «carattere discriminatorio» del comportamento dell'azienda, ordinando ad Atm «la rimozione della richiesta della cittadinanza tra i requisiti di selezione delle offerte di lavoro e delle proposte di assunzione, in moduli cartacei o telematici».

    LA DISCRIMINAZIONE - Il tribunale di Milano ha stabilito che la permanenza del requisito di una determinata cittadinanza, ai fini dell'assunzione, «verrebbe ad assumere i connotati di una disparità di trattamento in senso diseguale e più svantaggioso per il "non cittadino"». I giudici hanno pertanto accolto le richieste del marocchino, salvo il risarcimento danni, e «accertato il carattere discriminatorio del comportamento di Atm Spa» hanno ordinato all'azienda «la cessazione del comportamento e la rimozione della richiesta della cittadinanza tra i requisiti di selezione delle offerte di lavoro e delle proposte di assunzione».

    «SENTENZA ABERRANTE» - La decisione dei giudici di Milano non è stata accolta con favore dal capogruppo della Lega in Comune a Milano Matteo Salvini, che ha parlato di «sentenza aberrante». «È arrivata l'ora che questi giudici si trasferiscano in Marocco, dove potranno assaporare le virtù del sistema giudiziario marocchino» ha detto l'eurodeputato del Carroccio. «A Milano i mezzi pubblici dovranno essere guidati solo da cittadini italiani - ha aggiunto Salvini -. Chiamerò immediatamente Catania (presidente di Atm n.d.r.) perché Milano e i milanesi siano rispettati e tutelati e gli fornirò centinaia di curricula di aspiranti autisti lombardi».

    IL TRIONFO - Sono invece «estremamente soddisfatti» per la decisione dei giudici i rappresentanti delle associazioni «Avvocati per niente onlus» e «Studi Giuridici sull’immigrazione». Già da mercoledì, sottolineano in una nota, «Atm è obbligata a modificare (anche sul sito Internet) i propri moduli di offerta di lavoro e i criteri di accesso alle selezioni». «Come associazioni promotrici dell’azione - continuano - siamo estremamente soddisfatti della decisione che rimuove un ostacolo ingiustificato e discriminatorio alla libertà di accesso al lavoro, venendo così incontro a esigenze di uguaglianza tra lavoratori e di efficienza del sistema economico. Restano così smentite le tesi di quanti pretendevano di fornire assurde giustificazioni a tali barriere, qualificando gli stranieri, per la sola loro qualità di non cittadini, come fonte di rischi per la sicurezza pubblica, con ciò fornendo sostegno a un clima di intolleranza che le nostre associazioni, così come molti cittadini, continueranno a contrastare».

    fonte corriere della sera

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ATM di Allah

    Con questa "magistratura" non si va da nessuna parte.

    carlomartello

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ATM di Allah

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Con questa "magistratura" non si va da nessuna parte.

    carlomartello
    Con questa italia direi non si va da nessuna parte!!!!

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ATM di Allah

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    Con questa italia direi non si va da nessuna parte!!!!

    Più che altro mi chiedo chi governi questo schifo di paese...
    Se la classe politica democraticamente eletta o una magistratura sinistrorsa e terronica!!

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ATM di Allah

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Più che altro mi chiedo chi governi questo schifo di paese...
    Se la classe politica democraticamente eletta o una magistratura sinistrorsa e terronica!!
    La questione non è chi governa questo paese ma chi continua a trarre giovamento da certe situazioni.Che sia il magistrato o il politico di turno comunque tutto rema sempre a nostro sfavore.
    Inoltre credo che la classe democraticamente eletta sia molte volte contenta di certe decisioni.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ATM di Allah

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    ....credo che la classe democraticamente eletta sia molte volte contenta di certe decisioni.

    Infatti non era una difesa della classe dirigente, nella migliore delle ipotesi incapace e irresponsabile!!
    Volevo stigmatizzare come degli impiegati del cazzo abbiano il potere di far politica e di decidere per noi tutti su questioni importanti, senza che nessuno li abbia scelti.
    Il politico di turno puoi sempre non votarlo, mentre i dipendenti pubblici in questo paese di merda sono intoccabili!!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Riferimento: ATM di Allah

    Se un giorno nascera' la Padania, andrebbe riformato completamente il sistema giudiziario e la Costituzione.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Riferimento: ATM di Allah

    Citazione Originariamente Scritto da Radimiro Visualizza Messaggio
    Se un giorno nascera' la Padania, andrebbe riformato completamente il sistema giudiziario e la Costituzione.
    I magistrati dovranno essere come il Frollo che dava la caccia ai gitani che entravano clandestinamente a Parigi nel film del gobbo di Notre Dame, altro che Papalia. :gluglu:

    ostridicolo:

    carlomartello

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ATM di Allah

    Ma scusate, che io sappia l'ATM si è limitata ad applicare le leggi vigenti...che colpa ne ha l'ATM se queste leggi risalgono al 1930? le cambi il Parlamento, se crede , ma che ATM sia costretta da questi impiegati pubblici a violare le norme relative mi pare fuori dal mondo...

    Secondo i media itaglioti, quello del conducente sarebbe uno dei famosi lavori che gli itagliani non vogliono più fare...invece, che io sappia, questo è uno dei lavori oggi ambiti, (orario di lavoro ridotto, stipendio base analogo a quello di un operaio che lavora 8 ore, ma che si incrementa di molto grazie agli straordinari, niente stress, posto sicuro...) cui si accede tramite conoscenze e che si tramandano da padre in figlio...secondo Catania, oggi ATM non ha assolutamente bisogno di nuovo personale infatti, non sta assumendo nessuno.
    Questa è l'informazione itagliota....

    Comunque facciamoci animo, questo stato assassino non ne ha ancora per molto
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: ATM di Allah

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Comunque facciamoci animo, questo stato assassino non ne ha ancora per molto

    Sperem....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E Allah che ne pensa?
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 18:30
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 14:46
  3. Allah O Akbar
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 09:18
  4. Allah!
    Di MazingaZ nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 20:04
  5. tra Dio e Allah
    Di Ibrahim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito