















la gente non ha energia, è apatica, perchè sostanzialmente alienata e perchè i valori materialistici imposti dal sistema cozzano coi valori vitali umani.
Non a caso tutto l'Occidente è in crisi demografica e depressiva.
Comunque ad una certa età, sbollite le febbri ideologiche giovanili, capisci che la sola cosa che ti resta è la famiglia, se l'hai saputa seminare bene.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!


la famiglia E' l'ultima forma di romanticismo disinteressato ed eroico come notava Schumpeter, i tentativi di razionalizzarla a posteriori ("avrai bisogno di qualcuno si prenda cura di te") cozzano col fatto che gli investimenti monetari e le rendite non scappano, i figli costosamente mantenuti negli anni possono invece in qualsiasi momento andarsene per conto loro

