Pagina 6 di 51 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 503

Discussione: Ho bisogno di idee

  1. #51
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    è la pura verità. pensare di spammare curriculum una volta laureati è semplicemente folle.
    Perché? Io l'ho fatto e adesso lavoro.
    Spaghetti e pistole

  2. #52
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Leggendovi mi rendo conto del culo che ho avuto io.

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Perché? Io l'ho fatto e adesso lavoro.
    vabbé per voi ingegneri è un po' un discorso a parte, per gli altri sarebbe auspicabile arrivare alla laurea con le idee chiare sul che si vuole fare è un minimo di background auto-prodotto nel campo che si vuole intraprendere. sono dell'idea che spedire corriculum a caso per neolaureato (che poi in realtà converebbe cominciare a spedirli prima) non sia una grande strategia, meglio inviarne di meno e più personalizzati a seconda del tipo di azienda alla quale so si invia.
    Dannato Barone Rosso.

  4. #54
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Laureato in scienze politiche, da quasi 3 anni operaio di fabbrica (e mi sono scassato le balle).
    Con un CV del genere di cosa potrei andare alla ricerca? Sono veramente senza idee.
    Chiediti cosa sai fare e risponditi con sincerità.
    Non legarti alla laurea, non necessariamente.
    Potresti scoprire di essere, che ne so, un'ottimo cuoco.

    In base alla risposta valuta (sempre con estrema sincerità) se sei competitivo, se hai tutte le competenze necessarie a garantire una professionalità elevata.
    Se sei competitivo punta tutto su ciò che sai fare, altrimenti trova il modo di migliorarti.

    L'unico modo per emergere nel mondo del lavoro è avere una professionalità elevata da spendere, qualunque essa sia. Altrimenti rimani nella mischia.

    Io, 6 anni fa, a 30 anni passati da un pezzo, ho mollato tutto e mi sono riciclato in un campo totalmente diverso, una campo che avevo curato come hobby. Ora sono un libero professionista nel campo della produzione audio (musica/cinema/tv), un settore con pochi posti di lavoro, tanta crisi e parecchia concorrenza.

    Non è stato facile. Ci sono stati e ci sono ancora momenti difficili ma so fare molto bene il mio lavoro e non ho mai scontentato un cliente. Mai.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 03-11-12 alle 18:06

  5. #55
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Ho fatto spagnolo e inglese. Spagnolo non lo ricordo nemmeno. Per quanto riguarda l'inglese, so leggerlo e scriverlo abbastanza bene, mentre a parlarlo e a capirlo la situazione peggiora. Proprio per questo nelle scorse settimane ho incominciato ad andare ad un corso per migliorarlo.
    Cerca perlomeno di imparare l'inglese alla perfezione... quello ti torna utile in ogni caso, e per utile intendo proprio lavorativamente.
    Che poi imparare una lingua straniera sia anche utile dal punto di vista culturale, tanto di guadagnato, ma io parlo proprio dal punto di vista puramente lavorativo, soprattutto per un laureato che cerca una posizione da laureato.

    In secondo luogo, la considerazione di Defender sui concorsi pubblici non è sbagliata. La laurea specialistica in Scienze Politiche solitamente è un titolo valido per quel genere di concorsi nelle pubbliche amministrazioni. Da molti sono malvisti (specialmente al Nord) ma è un lavoro onesto, se non ti metti a cazzeggiare rendi un servizio al cittadino.

    Per il settore privato, invece, nulla ti vieta di tentare come impiegato generico, anche se il momento è pessimo per le nuove assunzioni. Tu lavori in magazzino o in produzione, attualmente?
    L'arte di essere P.A.

  6. #56
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ah, anche tu Purtroppo per l'ordinamento italiano la differenza la fa solo la specialistica, ai concorsi per i "capoccia" non si è in tantissimi. Allora la strada potrebbe essere quella di sciropparsi la magistrale da studente lavoratore, magari puntando su scienze del governo, dove ti fai un sacco di diritto amministrativo e simili cose, ma ti prepari quasi appositamente non solo per la pubblica amministrazione, ma anche per i servizi alle aziende, che servono. Potrebbe essere una strada, ma una ventina di esami mentre lavori sono pesanti, lo sono anche da studente puro, figuriamoci se il giorno te lo fai in fabbrica. Certo non hai nulla di predefinito in mano, anche dopo.
    Ho letto adesso che Imperium ha la c.d. triennale.
    Comunque alcuni enti locali, specialmente comuni, ed alcune università, bandiscono concorsi per personale amministrativo aperti anche ai "triennalisti".

    Per quanto riguarda l'ambito privato, la triennale va benissimo per fare l'impiegato, e da lì non esistono vincoli che ti impediscano di "crescere" all'interno di un'azienda. Il problema è che, in questo momento, le aziende assumono pochissimo.
    Ultima modifica di Pieralvise; 03-11-12 alle 18:12
    L'arte di essere P.A.

  7. #57
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Chiediti cosa sai fare e risponditi con sincerità.
    Non legarti alla laurea, non necessariamente.
    Potresti scoprire di essere, che ne so, un'ottimo cuoco.

    In base alla risposta valuta (sempre con estrema sincerità) se sei competitivo, se hai tutte le competenze necessarie a garantire una professionalità elevata.
    Se sei competitivo punta tutto su ciò che sai fare, altrimenti trova il modo di migliorarti.

    L'unico modo per emergere nel mondo del lavoro è avere una professionalità elevata da spendere, qualunque essa sia. Altrimenti rimani nella mischia.

    Io, 6 anni fa, a 30 anni passati da un pezzo, ho mollato tutto e mi sono riciclato in un campo totalmente diverso, una campo che avevo curato come hobby. Ora sono un libero professionista nel campo della produzione audio (musica/cinema/tv), un settore con pochi posti di lavoro, tanta crisi e parecchia concorrenza.

    Non è stato facile. Ci sono stati e ci sono ancora momenti difficili ma so fare molto bene il mio lavoro e non ho mai scontentato un cliente. Mai.

    Sì, però, mannaggia la pupazza (e non me la voglio prendere con Imperium, ma faccio un discorso generale), se uno "si chiede cosa sa fare e scopre di essere un ottimo cuoco", non se lo poteva chiedere prima? Almeno avrebbe potuto buttarsi subito sul mestiere (a 20 anni, non a 30), o meglio ancora scegliere una laurea, anche breve, tipo gestione aziendale, spendibile alla grande nel mestiere di cuoco professionista.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  8. #58
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Sì, però, mannaggia la pupazza (e non me la voglio prendere con Imperium, ma faccio un discorso generale), se uno "si chiede cosa sa fare e scopre di essere un ottimo cuoco", non se lo poteva chiedere prima? Almeno avrebbe potuto buttarsi subito sul mestiere (a 20 anni, non a 30), o meglio ancora scegliere una laurea, anche breve, tipo gestione aziendale, spendibile alla grande nel mestiere di cuoco professionista.
    In italia non si pensa all'educazione universitaria come a un investimento e questi sono i risultati.

  9. #59
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Sì, però, mannaggia la pupazza (e non me la voglio prendere con Imperium, ma faccio un discorso generale), se uno "si chiede cosa sa fare e scopre di essere un ottimo cuoco", non se lo poteva chiedere prima? Almeno avrebbe potuto buttarsi subito sul mestiere (a 20 anni, non a 30), o meglio ancora scegliere una laurea, anche breve, tipo gestione aziendale, spendibile alla grande nel mestiere di cuoco professionista.
    Sinceramente non me le sento di giudicare chi non conosco su un tema così personale.

    Io ho sempre voluto lavorare nel campo della musica ma ho ignorato i miei istinti per anni e mi sono laureato in economia invece che fare il garzone in studio di registrazione. Non sono pentito, sia chiaro. E la statistica mi piaceva davvero.

    Ci sono dinamiche (sociali e familiari) che a 19 anni possono farti sbagliare.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 03-11-12 alle 18:16

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    neanche io mi sento di dire una parola a riguardo. Neppure per consigliargli cosa fare, perché davvero non saprei dove partire.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 6 di 51 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:41
  2. IDEE / FareFuturo, laboratorio di idee per il domani
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:13
  3. C'e' Bisogno Di Cambiare, C'e' Bisogno Dei Comunisti
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:08
  4. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:37
  5. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito