Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 503

Discussione: Ho bisogno di idee

  1. #241
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium Visualizza Messaggio
    Anche il tuo ragionamento è giusto. Non è che io sia esasperato dal mio lavoro, semplicemente vorrei cambiare aria. Sì, lo so che un posto fisso attualmente è una cosa molto buona, non lo nego e non ci sputo sopra il mio stipendio. Prima di trovare quello dove sono ora ho fatto un po' di colloqui, e l'idea di fondo in questi casi è: "non prendiamo a fare l'operaio chi ha la laurea perchè appena trova qualcos'altro ci pianta". Quindi so che attualmente anche un posto in fabbrica, che fino a 10 anni fa tutti potevano avere, adesso è oro.

    Penso sia del tutto fisiologico, prima o dopo, il fermarsi a ragionare sull'eventualità di accettare o meno come fatto compiuto la realtà del momento, o se invece non si ritenga di poterla ancora cambiare. Quello che credo io è che questo non sia il momento più adatto, non qui, almeno.


    Citazione Originariamente Scritto da Imperium
    Il discorso è che non vorrei sacrificare tutta la mia vita professionale per questo ragionamento, che conosco benissimo perchè è quello che più volte mi ha trattenuto di sfanculizzare un bel po' di persone là dentro. Comunque ci sta alla grande un discorso del genere (mi fai pentire delle mie velleità di cambiare vita professionale )
    Ma non scherzare

    Io forse mi trovo a ragionar diversamente perchè è da molto ormai che sono entrata nell'ottica del prendere quello che capìta. Se avevo qualche aspirazione, diciamo che non me ne ricordo più. La sola cosa cui aspiro è quel minimo di stabilità che non ti metta ogni mese nella condizione di dover rischiare di ricominciare punto e a capo.

    Ma non c'è nulla che ti debba limitare nelle tue possibilità di guardare altrove.

    Citazione Originariamente Scritto da Imperium
    Per una donna è molto più difficile entrare come operaia in fabbrica. Ma poi il lavoro l'hai trovato o sei ancora alla ricerca?

    Dipende dai settori. Come ti dicevo qui il settore prevalente è la metalmeccanica e le possibilità per una donna sono realmente minime. Ma di contro ci sono realtà in cui invece la presenza femminile è molto forte, come l'assemblaggio o il confezionamento. Qui in zona sono diverse le aziende ad occupazione prevalentemente femminile. C'è la Bonomelli ad esempio, che almeno per i settori tè e camomille impiega quasi tutte donne. Avevo fatto domanda l'anno scorso ma mi è stata rimbalzata non essendo il mio profilo 'rispondente ai requisiti richiesti'. Capirai. C'è poi la Konig, quella della catene da neve, che occupa molte donne nell'assemblaggio di piccole parti. E ce ne sono per la verità diverse altre, ma il problema rimane riuscire a entrarci. La differenza fondamentale col passato è che una volta l'esperienza per la fabbrica non era richiesta. Ora anche le agenzie ti ripetono che sono preferibili profili con esperienza, ed è un preferibili che equivale all'invito di non contarci troppo.


    Io è da quasi un anno che sono entrata nel famigerato mondo dei call center, e vorrei già uscirne
    In realtà come ambienti non mi son trovata male, si è trattato sempre di agenzie pubblicitarie con un numero abbastanza limitato di dipendenti e dal clima quindi 'familiare'. Ma nel complesso è realmente l'emblema della precarietà. A livello contrattuale si firma carta straccia, e sei totalmente in balìa di come gira a loro. Firmi per un fisso che in realtà fisso non lo è mai, essendo vincolato ai risultati (che non sono mai definiti nel dettaglio, a contratto), e se loro decidono che questo mese i risultati non ci sono, lo stipendio diventa un miraggio. Anche per la durata del rapporto, puoi firmare per sei mesi ma di fatto ti posson liquidare quando pare a loro. E' un continuo ripetere che si è sotto rispetto agli obiettivi (che però non sono mai irraggiungibili, a detta loro, sei tu che non stai facendo evidentemente del tuo meglio), e quindi sottintendono che se non si alza il tiro le due lire che ti spettano rischiano di saltare. Ti dico, lavoro con altre quattro ragazze e a tutte è stata praticamente posta l'allettante possibilità di scelta tra l'essere lasciate a casa (rischiando di non vedere una lira di quanto maturato) e il prendere, se tutto va bene (ed è un punto di domanda grande come una casa) tot meno rispetto quanto stabilito a contratto, almeno fino a gennaio.
    Sto cercando ti dannarmi per arrivarci, a gennaio. Ma è evidente che stando così le cose non conto di rimanerci un giorno di più, poi.

    Capisci perchè una parvenza di sicurezza mi pare oro


    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Capisco il razionale dietro questo discorso ma non sono d'accordo, il non sapersi accontentare è proprio il motore che ti spinge a fare meglio e ad ottenere di più, l'accontentarsi è un atteggiamento fatalista che posso solo capire da una certa età, di certo non in un giovane.
    Tu lo chiami fatalista io lo chiamo realista.

    Punti di vista. Che fa anche rima.


    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ba' io non ti ho mai visto scintillare nella conversazione, e sì che si sono trattate robbe culturalpolitiche da scienze accademiche della fuffa

    Scintillare rispetto a chi/cosa?

    Perchè non è che le opportunità di collegamento interdisciplinare date dalla fellatio o la sodomìa equivalgano a brillare, eh.

    Personalmente riterrei piuttosto che quel che sta a connotare la differenza tra il brillare dei tuoi 16mila post e la riservatezza dei suoi 6mila sia quel che si usa definire il lavorare.


    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    non funziona così. si mandano applications in giro, si trova un'alternativa e poi si lascia il lavoro. nel mondo.

    Come diceva spesso mia nonna, la sa l'asen.


    Però oh se oltre allo spam di applications ci fosse anche il lavoro, sarebbe veramente great.
    Ultima modifica di _crazy diamond_; 07-11-12 alle 01:11
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

  2. #242
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,212
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ma non fare il pirla...
    Beh finora dai liberali di questo 3d te lo hanno infilato proprio lì .... però è anche vero che ti piace ..... :hihi:
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  3. #243
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Però oh se oltre allo spam di applications ci fosse anche il lavoro, sarebbe veramente great.

    Fermate l'Italia, voglio scendere.

  4. #244
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,087
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Beh finora dai liberali di questo 3d te lo hanno infilato proprio lì .... però è anche vero che ti piace ..... :hihi:
    ah l'importante è crederci...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  5. #245
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,212
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    ah l'importante è crederci...
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  6. #246
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,087
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    La cosa che mi sta più simpatica di te è che ti credi un figo.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  7. #247
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio


    Io è da quasi un anno che sono entrata nel famigerato mondo dei call center, e vorrei già uscirne
    Urca, solidarietà.

  8. #248
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    76

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    E' quello che gli si sta consigliando da + 0 - 180 posts.
    Benarrivata.

    (Ma CV ti faceva tanto schifo ?)
    ah, glielo stavate dicendo da 180 posts?
    strano a me pare che gli stiate dicendo di rimanere attaccato al lavoro fisso come una cozza allo scoglio.
    e chissà perché ho anche l'impressione che di cv in giro non ne manderà mai.
    e poi io parlo come mi pare. mandare solo il cv non è una richiesta di lavoro. ma è inutile che ti spiego come funziona nel mondo normale, dove alla application per un lavoro che mandi ricevi una risposta.
    Ultima modifica di sugarbabe; 07-11-12 alle 04:41

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  9. #249
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    rimanere attaccato al lavoro fisso come una cozza allo scoglio.
    Dato il suo profilo e la crisi che c'è adesso mi sembra la cosa migliore.

  10. #250
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Ho bisogno di idee

    non è obbligatorio vivere, tipo se io dovessi lavorare per davvero (ma per davvero-davvero, con la fatica fisica) mi leverei di torno e chi s'è visto s'è visto
    Ultima modifica di Troll; 07-11-12 alle 10:25

 

 
Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:41
  2. IDEE / FareFuturo, laboratorio di idee per il domani
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 18:13
  3. C'e' Bisogno Di Cambiare, C'e' Bisogno Dei Comunisti
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 15:08
  4. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 19:37
  5. MZ: Idee per Firenze, idee per l'Italia
    Di Antimodernità! nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 00:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito