Ultima modifica di dDuck; 07-11-12 alle 22:23
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Adesso devo controllare, ma in un altro forum qualcuno ha detto che è la prima volta che un presidente rivince pur avendo meno voti della prima elezione. E non si tratta di bruscolini. Coi dati attuali, ha perso ben NOVE milioni di voti, quasi uno su sei di quelli presi nel 2008! Quindi la percezione (anche mia) che ci sarebbero stati molti delusi era giusta. Il problema era capire se ai delusi a sinistra si sarebbero sommati nuovi voti antiobamiani a destra. E invece Romney è riuscito pure a perdere oltre due milioni di voti rispetto al già scarso McCain.
Evidentemente la base repubblicana si sente distante da candidati con un ottimo curriculum (se non politico, affaristico) alle spalle, li fa sentire inferiori. Mentre quelli come Bush fanno il pieno dei voti per la somma di simpatia creata dalle gaffe (che lo fa apparire più "normale" rispetto a un politico medio) e di ottime capacità attoriali quando millanta di essere cristiano. La gente che votava Bush lo sentiva spontaneo, miliardari come Romney o politici consumati come McCain non sfondano in un partito che ormai da 20 anni si affida al motto "armi, dio, e abbasso le tasse."

Obama ha perso 9 milioni di voti, al massimo ci saranno state donne che volevano votare repubblicano e poi non hanno votato alle presidenziali mentre hanno votato democratico solo alle elezioni per i senatori (mo' non ho i sondaggi, ma mi pare di ricordare che Akin e quell'altro erano in netto vantaggio prima di quelle frasi, per cui nel loro voto sicuramente un cambiamento di fronte c'è stato, in quello per Obama hanno perso entrambi milioni di voti, solo che Obama partiva da un vantaggio troppo alto per poter essere ripreso)

non puoi sapere che impatto ha uno stato sociale su una economia, sopratutto come quella usa, un welfare non dico europeo, ma mezzo, richiede che gli usa alzino la pressione fiscale di almeno 8 pt sul pil. senza tagliare alla difesa.
il fatto è, avrebbero la stessa base imponibile? dubito che la cosa sarebbe senza conseguenze.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Che Obama abbia perso voti (cosi come i Repubblicani) non varia pero che la maggiorparte dei votanti sono stati del sesso Femminile (almeno stando ai dati che ho visto ieri srera in TV sulla CNN) e di queste la maggioranza ha votato Obama.
I commenti di quegli idioti sono costati caro a Romney, ma anche lo stesso Romeny con la storia del taglio dei fondi dei programmi per le donne non si e' aiutato.
Globalizzazione..... si grazie.

Globalizzazione..... si grazie.

Veramente molti argentini, non solo hanno conservato l'italiano, ma pure il dialetto locale. E' normalissimo che gli immigrati conservino almeno in parte le loro origini.
Non mi stupirebbe che fra qualche anno in qualche stato usa vicino al confine messicano, si introduca lo spagnolo come lingua ufficiale.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Si devono svecchiare, di parecchio. Devono rendersi conto che la il paradigma è il cambiamento, che si è fatto sempre più veloce e invasivo. Il Gop deve fare molta introspezione, analisi del sé, deve rendersi conto che oggi non si può più essere "bacchettoni"; che chi nasce con due testicoli mostruosi può anche morire d'infarto al gaypride di Sanfrancisco nei panni (microgonna e calzazarete) di una formosa brunetta. Cambiamento dunque da un lato, ma dall'altro anche coerenza: lo Stato non può salvare gli amiconi della finanza e lasciare fallire gli stampatori di lamiere; oppure devono sapere dare delle spiegazioni più convincenti che non si limitino a sottolineare che i primi cadendo trascinano tutti o quasi, mentre i secondi ci rimettono solo loro.Imo ovvio.iaociao: