Riferimento: Cos'è la morale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
non è cattolico il cattolico medio, ma il cattolico che segue la tradizione...;)
Il problema nasce quando la Tradizione invece di farla interpretare dalla Chiesa, la facciamo interpretare dagli Illuministi.
Citazione:
eq...
No, non lo penso proprio! Dico che tra di loro ci sono più chiese progressiste di quante ce ne siano nel "ramo cattolico". Esiste qualcosa di simile alla Chiesa Valdese nel cattolicesimo? :mmm:
Citazione:
O-RATIO
No, non lo penso proprio! Dico che tra di loro ci sono più chiese progressiste di quante ce ne siano nel "ramo cattolico". Esiste qualcosa di simile alla Chiesa Valdese nel cattolicesimo? :mmm:
Bhè, io parto dal presupposto che il cattolicesimo è uno.
Sono i vostri preferiti i Valdesi, eh?
Citazione:
eq...
Appunto, ecco perchè parlo di protestanti più progressisti dei cattolici. :chefico:
Citazione:
eq...
Tra i cristiani sicuramente sono i miei preferiti!
Citazione:
O-RATIO
Appunto, ecco perchè parlo di protestanti più progressisti dei cattolici. :chefico:
Non capisco il nesso.
Mi sembra come dire che siccome in Sud Africa ci sono alcuni bianchi, allora gli africani sono di pelle più chiara degli europei.
Citazione:
eq...
Non capisco il nesso.
Mi sembra come dire che siccome in Sud Africa ci sono alcuni bianchi, allora gli africani sono di pelle più chiara degli europei.
Se in sud-africa ci sono alcuni bianchi non si puà parlare di nazione composta esclusivamente da persone nere. :chefico:
Citazione:
O-RATIO
Se in sud-africa ci sono alcuni bianchi non si puà parlare di nazione composta esclusivamente da persone nere. :chefico:
Si, e questo come dimostra il fatto che i protestanti sono più progressisti dei cattolici?
Citazione:
eq...
Si, e questo come dimostra il fatto che i protestanti sono più progressisti dei cattolici?
Forse non diamo lo stesso significato alla parola "progressismo". Tu a quale dei tanti ti riferisci? :mmm:
Citazione:
O-RATIO
Forse non diamo lo stesso significato alla parola "progressismo". Tu a quale dei tanti ti riferisci? :mmm:
Dunque mi riferisco al significato che permette di dire che i Valdesi sono progressisti e i Pentecostali no, o gli Evangelici in genere.
A grandi linee almeno.
L'articolo che avevo postato inoltre ti voleva far notare come i Pentecostali e gli Evangelici in genere contino a livello di numeri nel valutare il fenomeno dei cristiani in generale.
Citazione:
eq...
ti sbagli i loro preferiti sono i cattolici che spacciano come cattolicesimo cose non-cattoliche: matrimoni gay, che lo Stato non si impicci di morale, e via discorrendo ;)