User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree1Likes

Discussione: Allerta.

Forumista storico
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Allerta.

Ogni week end qualche allerta.
    Inutile o sbagliato.
    Dopo quello di Roma e quello della Liguria, quest'ultimo ancora in Liguria.
    Poi piove, facendo qualche danno, in Toscana ed in Veneto-Friuli.
    E' il caso di scrivere nelle barzellette?
    Dalla prossima settimana consiglio di andare a passare il we nelle zone allertate: sono quelle che corrono minori rischi.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Predefinito Re: Allerta.

Senti ho attraversato la lunigiana, massa carrara lungo la franchigena e i miei sandali e il saio erano inzuppati come un savoiardo.
    Acqua dovunque, case, strade piazzali....che vuoi il morto?
    Be' se fosse quello....si quello allora
    Ultima modifica di animal; 11-11-12 alle 17:21
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista storico
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'allerta era per la zona più a nord, non per quella.
    Lo so che lì ha piovuto forte.
    Di lì in giù, non in su.
    Voglio far notare che dopo i 6 anni dati a chi non poteva prevedere il terremoto è chiaro che chi ha responsabilità non appena c'è notizia di due gocce, è costretto a dare l'allerta per non finire poi dentro per non averla data.
    E così nascono inevitabilmente i falsi allarmi.
    Qualcuno aveva sentito di allerte su Toscana e nord-est?
    Ultima modifica di ventunsettembre; 11-11-12 alle 18:04
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista esperto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

c'è una diretta tv straordinaria, su una rete locale
    e la situazione è ancora preoccupante;

il Mattino di Padova
    la Tribuna di Treviso
    la Nuova di Venezia
    Il Giornale di Vicenza.it - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Vicenza e Provincia

email non funzionante
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Padania la Natura è sempre stata trattata di me..a per far contenti industriali e nuovi arrivati, da cui degrado del territorio e tragedie varie :mmm: .
    Ultima modifica di Freezer; 11-11-12 alle 22:58
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Forumista esperto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio

In Padania la Natura è sempre stata trattata di me..
    a per far contenti industriali e nuovi arrivati, da cui
    degrado del territorio e tragedie varie :mmm: .

millenni di duro lavoro per rendere straordinaria,
    una terra già bellissima per disposizione del Creatore.

tutto mandato in malora nel giro di mezzo secolo
    per creare e alimentare una mostruosa macchina produttiva,
    per generare una ricchezza che ci viene espropriata,
    e che alla fine divorerà gli ultimi lembi verdi
    di territorio, insieme a coloro che lo abitano.

poveri padani, non hanno mai compreso che la
    forza senza il controllo equivale al nulla.
    Ultima modifica di Maxadhego; 11-11-12 alle 23:30

Lumbard
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    In Padania la Natura è sempre stata trattata di me..a per far contenti industriali e nuovi arrivati, da cui degrado del territorio e tragedie varie :mmm: .

come hai ragione ... putroppo

p.s. le stesse cose però sono successe anche in altri Paesi occidentali (quasi tutti, anche gli Scandinavi) ... solo che loro dagli anni '80 sono corsi SUBITO ai ripari investendo tutto quello che avevano nell'ambiente, nella ricerca e nella qualità della vita... l'itaglia invece ha investito i guadagni degli anni '60 in clientelarismo, mafia, caste, burocrazie, appalti e posti statali inutili e per le baby pensioni dei fancazzisti del sud

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    L'allerta era per la zona più a nord, non per quella.
    Lo so che lì ha piovuto forte.
    Di lì in giù, non in su.
    Voglio far notare che dopo i 6 anni dati a chi non poteva prevedere il terremoto è chiaro che chi ha responsabilità non appena c'è notizia di due gocce, è costretto a dare l'allerta per non finire poi dentro per non averla data.
    E così nascono inevitabilmente i falsi allarmi.
    Qualcuno aveva sentito di allerte su Toscana e nord-est?
    ho avuto impegni inderogabili con auto e camioncino tra Massa e Genova (A12) proprio in concomitanza con l'allerta genovese....

date le contraddizioni palesi tra le varie previsioni meteo giornalistiche e TV, ho pertanto DOVUTO, mio malgrado, analizzare io stesso la carta meteorologica satellitare (velocità del vento ecc.) per capire io stesso come fossero realmente le cose....
    ho dovuto rifarmi alle mie precedenti esperienze militari di analisi di messaggi meteo per il tiro di artiglieria (che sono analisi metereologiche analoghe a quelle dell'Aereonautica).....ho così costantemente dovuto analizzare da internet il procedere della perturbazione ed ho potuto osservare gli sfasamenti macroscopici tra realtà e notizie giornalistiche (volutamente amplificate e distorte)...

Avevo la assoluta necessità di trasferire masserizie in camion da Massa a Genova negli orari che coincidevano con l'allerta 2 genovese.... passando proprio da Genova Est in prossimità del Bisagno....

In concomitanza le previsioni giornalistiche e gli amici sconsigliavano di caricare il camion il Sabato, a causa dei previsti rovesci su Massa.

Dopo aver analizzato il satellite e stimato il progredire della perturbazione ho rilevato che potevano esserci "buchi" utili per carico, trasferimento e scarico ed ho anche rilevato come la perturbazione non fosse così drammatica come descritto...

Pertanto in uno dei "buchi" serali di senza pioggia a Massa ho caricato il camion (mia previsione azzeccate!)...poi ho parcheggiato il camion in prossimità del casello autostradale di Massa...poi al mattino verso le ore 6 mi sono diretto (con la macchina) verso il camion.... ho trovato una serie innumerevole di blocchi stradali (causa alluvione) che circondavano Massa, presidiati da VVFF o vigili per bloccare gli aflussi allautostrada.....

Ho aggirato i blocchi presidiati ed ho forzato i blocchi non presidiati....sono salito sul camion e mi sono diretto a Genova erano ormai le ore 7....

Ho visto con i miei occhi i campi intorno all'autostrada sommersi da circa 50 cm. di acqua (sembrava Venezia!!!!)...mano a mano che mi avvicinavo a Genova la perturbazione si sfaldava fino a che ho potuto superare il Bisagno (in piena normalità) e scaricare le masserizie con quasi sereno....(mia previsione azzeccata)

Fine dell'avventura...

Ora posso fare un commento sicuramente pertinente.

1) l'analisi che ho fatto io la poteva fare qualunque scalzacane che masticasse rudimenti di metereologia.
    2) i giornalisti fanno il copia/incolla da notizie Ansa e poi ci aggiungono commenti di fantasia da deficienti ed allarmistici impreparati ed impertinenti per alimentare insicurezza e spasimi allarmistici nelle popolazioni e nei politici...
    3) i politici (ovviamente incompetenti) producono provvedimenti utili al commercio (accaparramento di derrate alimentari spesso in scadenza o scadute con svuotamento di magazzini di supermarket (selling-in)
    4) tali interessi commerciali di inganno e costrizione delle popolazioni (accaparramenti) sono ovviamente utili ai commercianti che probabilmente sostengono inutili provvedimenti delle autorità....
    5) le autorità politiche (ovviamente itagliote pelose ed incompetenti) si tutelano rispetto ad una magistratura invasiva emanando provvedimenti dannosi per la popolazione ma utili per la propria carriera personale....(ha pienamente ragione ventunsettembre!!!!)

Ergo si conferma quanto andiamo dicendo da anni: "sarà il nostro "fai da te" che ci salverà"...non la Padania, nè la Lega, nè il federalismo....ma solo il buon senso e la nostra preparazione tecnica che ci furono lasciati dai nostri avi come patrimonio genetico.....

Quanto alla Lunigiana, cito a memoria il famoso detto "un giorno o cento mesi...l'acqua torna ai suoi paesi!!!" il che significa che se si tappano gli sbocchi al mare delle ex "fossae Papirianae" Fosse Papiriane - Wikipedia (cioè delle antiche paludi poi bonificate della piana lungomare che va da Luni (Sarzana) a Viareggio) è evidente che l'acqua piovana ristagna e ritorna a trasformare il territorio in palude originaria....anche se la popolazione l'aveva abusivamente e poi condonatamente "antropizzata" o (come ad Aulla) "Baranizzata"...
    Quanto a frane, smottamenti, e ponti crollati occorre valutare quanto segue:
    a) non bisogna MAI tagliare il "piede" alla montagna, quando si fanno o si allargano strade, quantomeno non prima di averlo (il "piede") opportunamente rinforzato e drenato (ciò non fu valutato dagli ingegneri incompetenti e raccomandati ed oggi ne patiamo le conseguenze)
    b) non bisogna MAI costruire ponti con arcate piccole o comunque più corte del più lungo albero che sta nelle zone (poichè gli alberi caduti formano, sulle spallette delle arcate dei ponti, dighe del tipo di quelle dei castori che poi col peso e la furia delle acque trascinano tutto a valle ponti compresi)...prova ne sia che il ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano (Garfagnana) resiste da centinaia di anni con una sola arcata larghissima...
    c) non bisogna fidarsi di tutti coloro che sono dotati di lauree o titoli accademici ottenuti con raccomandazioni o con il famoso sei politico o laurea di gruppo...

Dobbiamo tornare al "fai da te" rivolgendoci alla sapienza dei nostri avi che è l'unico reale patrimonio che Essi ci hanno lasciato....ma lgrado che i Leghisti della prima o della ultima ora abbiano tentato di distruggerlo secondo il modello Bossi....

ciao
    vb
    Ultima modifica di Sinbad il marinaio; 12-11-12 alle 09:43
    ventunsettembre likes this.

Venetia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando non si sa cosa dire che si fa?
    Si parla del tempo, ovvio. I media questo fanno. In alternativa con i commenti alle partite ovvio.
    Così la gente è indirizzata a qualcosa su cui pensare, altrimenti hai visto mai....

Personalmente elaboro le mie personali previsioni, visto che adesso con internet è tutto più accessibile, non come vent'anni fa, quando si era costretti a ricevere le carte meteo con la radio a onde corte, anche se ogni tanto le uso ugualmente, tanto per tenere "oliato" il sistemahefico:
    quindi uso questi modelli:Meteo | Previsioni Meteo | Weather Forecast | Meteo Giornale.it
    le immagini satellitari: The Alps, Satellite Weather in The Alps, Weather Forecast, Snow, Clouds, Lightning strikes and the Sun over The Alps - Source: SAT24.com
    e il radar meteo: ARPAV - METEO REGIONALE: Immagini da Radar Meteorologico

Azz, tra un po' piove....:hihi:
    sklöpp & kanù

email non funzionante
    Mentioned
    267 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

@Sinbad

Cavolo, Sinba di un Sinba...ci siamo praticamente incrociati sul Bracco all'alba di domenica.
    In effetti ho visto uno strano camion pitturato di grigio verde, con antenne, radar, ed una Skoda da 152mm.......
    La prossima volta avvisa, anche perche' avevo informato che mi accingevo a fare la via Francigena ..da Massa, purtroppo allagata come ho potuto anche io verificare
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima