Vuoi paragonare un'Audi a un'Alfa di 100 anni fa? Anche esteticamente la A5 è un'altra cosa, le Audi sono auto eccezionali. Comunque hai battuto ogni record, hai avuto due auto che sono presenti in questo thread..![]()
Non lo sapevo...

Vuoi paragonare un'Audi a un'Alfa di 100 anni fa? Anche esteticamente la A5 è un'altra cosa, le Audi sono auto eccezionali. Comunque hai battuto ogni record, hai avuto due auto che sono presenti in questo thread..![]()
Non lo sapevo...

Personalmente ho avuto una pletora di macchine di ogni tipo. La prima fu una Ford taunus 1600 cambio a sterzo nel 1965, senza patente perchè non avevo 18 anni ....
Fra le tante auto, prevalentemente Alfa (Giulia 1600 ti, GTA, Fiat 124 berlina e coupè, 500L, 128 ecc... Opel Ascona, Porsche 911 Carrera S, Audi A4, A5 Citroen BX, Diane 2 CV ....ecc.... la Giulia occupa un posto particolare nel mio cuore, perchè era potente, con una frizione quasi da camion ma dei freni eccezionali, molto modulabili, una strumentazione completa davvero, non come le auto di oggi, con strumenti analogici tondi sul cruscotto e sul tunnel centrale sopra alla leva del cambio, 4 freni a disco, e una tenuta di strada praticamente zero. Nel senso che aveva la trazione dietro, eappena entravi in curva un po' allegro se ne andava di posteriore, e tu andavi di controsterzo e gas, e la macchina si raddrizzava che era uno spettacolo .....
Poi aveva un baule enorme, beveva come un alpino, e quando la lasciavi ferma e al minimo teneva un caratteristico ondeggiare del posteriore .....
Grandissima auto con la quale ho fatto pure il mio viaggio di nozze in Olanda.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

No, non mi sono spiegato bene, non dico che la mia A5 ha il cambio inferiore, ma dico che quello dell'Alfa era un'altra cosa, che non puoi capire perchè sei giovane, e magari non riesci a captare il fascino si un cambio a leva corta, porveniente quasi in orizzontale dal tunnel, e con gli innesti che rispetto alle auto dell'epoca era una cosa sublime. Non voglio sbagliarmi, ma credo che fosse un progetto della ZF, lo stesso che poi fu trasferito sulla Porsche degli anni 70.
E' chiaro che l'Audi è un'altra storia, ha un 4200 a benzina e consuma uguale alla Giulia di allora .... ma guarda che sono passati 50 anni, mica micio micio ...![]()
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

La BX aveva una linea stupenda, molto moderna, assolutamente rivoluzionaria. Chi dice che è brutta davvero non ne capisce un pene di macchine e stile. Basti pensare che era bassa come una coupè, e si abbassava ancora di piu' con le sospensioni idrauliche regolabili.
La 1100 aveva quattro freni a disco (sfido chiunque a trovare nel 1990 una 1100 di qualsiasi casa produttrice con 4 dischi e gli anteriori ventilati .....).....
Quando era ferma era bassa, larga e con una splendida linea. Poi la mettevi in moto, lei si sollevava come una pantera, e andava come una 1600 .
Ma come si fa a dire che era brutta ....![]()
Ultima modifica di Les Paul; 05-03-13 alle 01:19