Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 351

Discussione: Welfare 2.0

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Come la metti con le scoperte della medicina che aumentano le possibilità di guarigione (e quindi di spesa) senza limite?
    Sta scusa v'è già servita per aumentare l'età pensionabile (e ridurre l'assegno), inventatevene un'altra.

    Detto questo non è vero che aumentano le possibilità di guarigione (magari...)...aumentano le possibilità di vivere più a lungo convivendo con la malattia.
    Ultima modifica di So' greche!; 27-11-12 alle 19:58

  2. #12
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Post Re: Welfare 2.0

    In Italia la spesa sanitaria ammonta a quasi 120 mld di €, che suddisivisi per 60 milioni di abitanti fanno 2000€ a testa.
    Si diano ogni anno 2000€ in buoni sanità ad ogni cittadino da spendere dove e quando meglio dovesse credere; a fine anno, se gliene saranno avanzati potrà chiederne il rimborso oppure depositarli presso il Fondo Nazionale Voucher, ove matureranno interessi netti, poniamo del 5%, e serviranno ad essere distribuiti (previo pagamento del 5% in più) a coloro che avranno sforato la propria quota di Buoni.
    Con questo sistema si mette in competizione la sanità pubblica con se stessa e quella privata, si blocca l'aumento della spesa sanitaria, si responsabilizzano i cittadini e si stronca il clientelismo partitocratico dei finanziamenti a pioggia slegati da ogni concetto meritocratico.

    Per il resto penso il welfare debba essere sempre "a tempo" e mai "a vita", deve rappresentare una forma di aiuto temporanea quando proprio non ce la fai, dare reti da pesca invece che pesci insomma.
    Ultima modifica di Robert; 27-11-12 alle 19:53
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  3. #13
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Feyerabend Visualizza Messaggio
    Non ho capito.
    La sanità pubblica e gratuita funziona così.

    Facciamo finta che lo stato garantisca a tutti il "cibo" gratuito. Inizialmente va tutto bene: lo stato tramite le tasse riesce a finanziare l'acquisto di grano, la sua lavorazione e la produzione di pane.
    Nel frattempo però non ci si accontenta della sola ciriola, e i bisogni di pane aumentano. Si inizia a produrre pane integrale, pane a lievitazione naturale, pane di grano duro, pane con le olive, pane ai semi di papavero. E poi torte (che dopo tutto sempre di farina cotta si tratta), sformati, pasticci di torte. Non solo: il pane lo si fa sempre più buono, però con dei macchinari sempre più complicati che costano sempre di più (in termini di lavoro umano).
    Presto non si riescono più a coprire le spese, e si è costretti a mettere nuove tasse.

    Qual'è la soluzione? Semplice: si stabilisce che il diritto al "pane" è limitato a questo elenco di tipi di pane, oppure stabilire che solo un certo insieme di persone ha diritto al pane, mentre gli altri se lo vogliono devono pagarselo.

  4. #14
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Sta scusa v'è già servita per aumentare l'età pensionabile (e ridurre l'assegno), inventatevene un'altra.
    In quale mondo parallelo sarebbe una scusa?
    Quello nel quale Mastropasqua dice "il bilancio dell'INPS è in attivo"?

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    In quale mondo parallelo sarebbe una scusa?
    Quello nel quale Mastropasqua dice "il bilancio dell'INPS è in attivo"?
    Esatto, due facce della stessa medaglia.
    Ultima modifica di So' greche!; 27-11-12 alle 20:04

  6. #16
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Feyerabend Visualizza Messaggio
    Il sogno è una sanità pubblica gratuita (inclusa nella tasse, progressive rispetto al reddito) efficiente, d'eccellenza e uguale per tutti.
    In Italia?
    Campa cavallo..

  7. #17
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da matteox2 Visualizza Messaggio
    Esatto, due facce della stessa medaglia.
    Proprio non riuscite a capire come funziona davvero il sistema pensionistico vero?

  8. #18
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    La sanità pubblica e gratuita funziona così.

    Facciamo finta che lo stato garantisca a tutti il "cibo" gratuito. Inizialmente va tutto bene: lo stato tramite le tasse riesce a finanziare l'acquisto di grano, la sua lavorazione e la produzione di pane.
    Nel frattempo però non ci si accontenta della sola ciriola, e i bisogni di pane aumentano. Si inizia a produrre pane integrale, pane a lievitazione naturale, pane di grano duro, pane con le olive, pane ai semi di papavero. E poi torte (che dopo tutto sempre di farina cotta si tratta), sformati, pasticci di torte. Non solo: il pane lo si fa sempre più buono, però con dei macchinari sempre più complicati che costano sempre di più (in termini di lavoro umano).
    Presto non si riescono più a coprire le spese, e si è costretti a mettere nuove tasse.

    Qual'è la soluzione? Semplice: si stabilisce che il diritto al "pane" è limitato a questo elenco di tipi di pane, oppure stabilire che solo un certo insieme di persone ha diritto al pane, mentre gli altri se lo vogliono devono pagarselo.
    Gli altri che fanno? Li fai morire?

    Tu mi vuoi dire che se si dovesse venire a scoprire la cura del cancro e costasse troppo, tu non la forniresti ai tuoi cittadini facendoli continuare a soffrire sino alla morte?

    Ma è davvero tale il vostro cinismo?
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  9. #19
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Gli altri che fanno? Li fai morire?

    Tu mi vuoi dire che se si dovesse venire a scoprire la cura del cancro e costasse troppo, tu non la forniresti ai tuoi cittadini facendoli continuare a soffrire sino alla morte?

    Ma è davvero tale il vostro cinismo?
    trollaggio misto a cinismo arroganza e stupidità, non dategli peso tanto solo sono parole sui forumme nelle piazze non si fanno vedere.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Nov 2012
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Welfare 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Gli altri che fanno? Li fai morire?

    Tu mi vuoi dire che se si dovesse venire a scoprire la cura del cancro e costasse troppo, tu non la forniresti ai tuoi cittadini facendoli continuare a soffrire sino alla morte?

    Ma è davvero tale il vostro cinismo?
    Si è davvero tale e pure peggio,con questi non si dovrebbe discutere,si dovrebbe direttamente passare all'azione.

 

 
Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Europa & Welfare
    Di Amati75 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 20:00
  2. Welfare State Si o No
    Di Mitchell nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 10:07
  3. Welfare inetto!
    Di gigionaz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 23:55
  4. Welfare.
    Di EnricoLG nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 11:14
  5. referendum welfare
    Di Non ho tradito nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 08:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito