Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Terraccini
I miei nonni erano residenti nella penisola italiana...ora non so dirti se ci sia di mezzo sangue sefardita. Non ho nulla contro il "sangue semita", ma mi viene imputato in maniera fin troppo scontata. E se fossi un askenazita? Il discorso è che anche tu sei nervoso. Calmati, c'è solo una persona di origine ebraica che condivide l'idea di un stato etico, organico e corporativo. Tutto qua.
Ma chissenefrega di questo, mica è la prima volta eh.. troppi ce ne stanno.
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone
Anche io ci sono andato un paio di volte.. ma mica è chissà che posto eh.. una via con tre bar e tre ristoranti uno di seguito all'altro.
Ce l'hanno l'amaro 18 ?
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Ah ok, allora temo che tu sia sgammarada sul serio.
no, è il sangue nordish, che va diluito in una ratio 1:1 con alcolici.
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Terraccini
Ciao a tutti. Sono un giovane ammiratore di Benito Mussolini e dell'esperienza storica del fascismo novecentesco. Apprezzo l'idea di creare una grande nazione attraverso lo stato etico e corporativo. Un po' meno di stima per il nazionalsocialismo perché, duole scriverlo da queste parti, io porto un cognome ebreo e le mie origini sono ebraiche.
In sintesi: può esistere un camerata ebreo? Non intendo l'ebreo religioso, sono cattolico, ma l'ebreo di chiara origine. Altra domanda: quali partiti sono meno anti-semiti nella Destra Radicale?
Hai dimenticato di dire che lo stato fascista deve essere simpatico. Sei un comunista.
-
Re: Ciao A tutti!
Ad Amerigo rispondo dicendo che, se non erro, gli ebrei italiani non vengono solitamente inseriti nel calderone "sefardita". Mi pare che l'abbia scritto anche Pieralvise e , sinceramente, penso che ne sappia più lui di me.
Io mi limito a vivere da nazionalista: la mia patria non è Israele (che ha diritto di esistere al fianco di un'autentica Palestina) ma l'Italia. Mi riconosco nell'Italia dei Cesari, di Dante, di Michelangelo, di Machiavelli e di Mazzini. Sono "risorgimentale" e vorrei ricordare che anche il fascismo regime si definiva tale. Non mi interessano gruppuscoli nordicisti o sudisti. Inoltre rispetto il cattolicesimo ma non credo nella formula del "Papa Re" o in un nuovo ed improbabile "Stato Pontificio".
Tutto qua.
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Hai dimenticato di dire che lo stato fascista deve essere simpatico. Sei un comunista.
Non direi proprio. Il comunismo predica la velenosa e insulsa lotta di classe. Divide la nazione invece di unirla. Noi dobbiamo debellare il comunismo, altrimenti esso porterà al capitalismo. Ma dobbiamo debellare anche il capitalismo, altrimenti esso porterà le masse sfruttate verso il comunismo. Corporativismo! Stato, Nazione e Lavoro! Queste sono le fondamenta della dottrina fascista. Non mi rompa le palle, per favore!
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Terraccini
Non direi proprio. Il comunismo predica la velenosa e insulsa lotta di classe. Divide la nazione invece di unirla. Noi dobbiamo debellare il comunismo, altrimenti esso porterà al capitalismo. Ma dobbiamo debellare anche il capitalismo, altrimenti esso porterà le masse sfruttate verso il comunismo. Corporativismo! Stato, Nazione e Lavoro! Queste sono le fondamenta della dottrina fascista. Non mi rompa le palle, per favore!
Terraccini, non è il comunismo che "divide la nazione", è il capitalismo che la dissolve in un rapporto sociale feticistico.
Se vuoi la nazione devi abolire la merce, e il comunismo altro non è che il movimento storico che porta all'abolizione della merce.
Il corporativismo invece è una forma di capitalismo nell'era imperialista di questo, ragione per la quale oggi è improponibile.
"Stato nazione lavoro" non conviene, lo Stato è strumento della merce e il lavoro sotto il capitale è sempre sfruttamento.
-
Re: Ciao A tutti!
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommaso
Il corporativismo invece è una forma di capitalismo nell'era imperialista di questo, ragione per la quale oggi è improponibile.
"Stato nazione lavoro" non conviene, lo Stato è strumento della merce e il lavoro sotto il capitale è sempre sfruttamento.
aggiungiamo che anche lo Stato collettivizzatore staliniano o castrista è "sfruttamento" (giusto per contestualizzare le alternative)
-
Re: Ciao A tutti!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il_Terraccini
Noi dobbiamo debellare il comunismo, altrimenti esso porterà al capitalismo. Ma dobbiamo debellare anche il capitalismo, altrimenti esso porterà le masse sfruttate verso il comunismo.
:conf: