Evola scrisse: "La mia patria è dove si combatte per la mia idea".
Siete d'accordo con questa affermazione?

Evola scrisse: "La mia patria è dove si combatte per la mia idea".
Siete d'accordo con questa affermazione?

Ciao Antonio, ben ritornato, come stai?
Rispondendo al tuo interrogativo, succede di sentirti più vicino a popoli e nazioni dove le tue idee conoscono più seguito e realizzazione. o comunque l' impegno per esse è significativo, che al tuo belpaese spento e servile; succede di trovarti male nella tua società a parte qualcuno, che dici che in un altro posto saresti meglio. Il mio legame è infatti più con la terra che con la gente.

Mi ritrovo pienamente in questa frase, la Patria per me è chiaramente l'Idea
Attualmente senza dubbio mi sento più Siriano che Italiano
QUELLE VECCHIE STORIE ... ,ABBIAMO PROVE CERTE, SON FALSE E NON REALTÀ

Tutto sommato..d'accordo.
Sempre contro l'imperialismo e il sionismo![]()

Mi posso sentire vicino ai popoli e alle nazioni dove l'Idea ha sèguito o è in realizzazione, ma la mia Patria è la terra dove vivo, ed è la dove si vive che si deve agire in prima persona, ognuno secondo le sue possibilità, per far trionfare l'Idea.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

La condivido molto perché vivo in un terra dove invece è difficile affezionarsi a chi ci viverepapelle: , i film di peppone e don camillo mi son sempre sembrati esagerati film di fantascienza ...
Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .