







Pigro, irascibile, e non possiede nessuna dote pratica.... non compie nulla di buono con le sue mani, è piuttosto un bravo borseggiatore, e pur essendo un gran codardo diventa piuttosto intraprendente quando impugna il coltello che tiene sempre nascosto sotto la giacca, e da cui non si separa mai. Sembra sia solito diventare improvvisamente così violento, tanto da "far scappar via tutti i turisti"........![]()
sklöpp & kanù


Ok ok: ora spiego.
Si tratta di hetalia, un fumetto giapponese. (Italia + hetare, inutile in lingua nipponica).
In questo fumetto ci son le personificazioni dei paesi, sotto forma di ragazzini. L'Italia è personificata da due soggetti, Italia del Sud ed il fratello gemello italia del nord.
Ma sai cos'è la cosa comica? Che italia del nord non è poi diverso da italia del sud: è pigro e debole, ama la pasta e la pizza, le donne ed è scemo come un bambino di cinque anni. L'unica differenza con italia del sud è che questo (italia del sud) in più è maleducatissimo e ama i pomodori.
Alla faccia delle differenze culturali: sostanzialmente differiremmo in quanto noi amiamo i pomodori e siamo maleducati mentre voi siete amanti della pasta e della pizza.
Oh e voi amereste i tedeschi, noi gli spagnoli, per qualche motivo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".