Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Accettate le scuse

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Accettate le scuse

un forumista (Kroenen) mi ha dato il link (http://politicainrete.it/forum/parla...ml#post1507466) di cose a dir poco ignobili scritte da un (credo) sedicente leghista.
    Non le commento perchè non merita, ma mi sento in obbligo morale come "persona del nord" di chiedervi scusa.
    Purtroppo capita che talvolta vengano partoriti esseri che di umano nulla hanno, neppure la dignità.
    Mi auguro solo sia stato espulso da questo forum e non possa più scriverci una sola lettera.

Vi chiedo di accettare le scuse !
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Accettate le scuse

Guarda voglio prendere per sincere le tue scuse. Già il fatto che le chiedi, per cose che non hai scritto tu, significa che evidentemente non hai bisogno di darle dato che (continuo a crederti sincero) non sei una persona collegabile alle bestie che hanno scritto quello che hanno scritto.

Comunque sia la cosa grave non è solo che è stata scritta quella porcata (evidentemente da un malato di mente spero presto assicurato se non alle patrie galere almeno ad un ospedale psichiatrico....prima che faccia male a qualcuno o a se stesso) quanto la vicinanza che tutti, su quel forum, hanno sentito di dare alla merda capace di scrivere quella bestialità.
    Ultima modifica di antonino2000; 02-12-12 alle 00:43

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Guidastro non ha di che scusarsi.
    Non l'ha scritto mica lui quella roba.
    Ognuno ha la responsabilità di ciò che gli esce dalla bocca o dalla tastiera.
    E di sciemi, così come di brava gente, il mondo ne è pieno, a prescindere dalla latitudine.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

Ufficiale Duosiciliano
     Likes dati
    54
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Apprezzo la sensibilità di Guidastro, ma non ha da scusarsi per gli altri, basta il suo atto di dissociazione per farci capire che è una persona "per bene". Ognuno di noi è personalmente responsabile per quello che si scrive qui.

Ci si può confrontare, anche aspramente, a volte si può anche scherzare "trollando". Vorrei che si capisse, però, che nel confronto quello che non deve mai venire meno è la dignità dell'Uomo, e non parlo della dignità di quelli che gli insulti li ricevono, parlo di chi scrive tali porcherie indegne persino delle bestie e di chi fa da spalla a tali malati mentali, dandogli persino il "cinque".

Gente, forse dovremmo darci tutti una calmata, e considerare seriamente che apparteniamo tutti al genere Umano e che dappertutto esistono persone "belle" e cialtroni, a sud e a nord, ad est e a ovest, neri e bianchi, gialli e rossi, destri o sinistri, omo o etero, come il vissuto di ciascuno di noi continuamente ci da conferma.

sr
    Ultima modifica di Sergente Romano; 02-12-12 alle 02:13
    …perché da greco libero a greco libero si è tramandata la notizia che il prode Leonida e i suoi trecento soldati, così lontani da casa, hanno dato la vita, non solo per Sparta, ma per tutta la Grecia e per la Civiltà.
    Noi siamo Greci…

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli esseri umani non si differenziamo dalle areee geografiche , dove vivono e dove sono nati , non sono cose importanti. I cretini possono nascere e/o vivere ovunque . Guidastro pur apprezzando le tue scuse ( come atto di solidarietà e gentilezza) , non erano necessarie. A prova di ciò ho molti amici nordici , persone buone e squisite.

Ladro e Macellaio
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Va bene, Guidastro si scusa anche se non era tenuto a farlo. Gesto sempre apprezzabile. Ma io ricordo anche un Guidastro non proprio avaro di provocazioni gratuite e messaggi poco edificanti in questo forum. Non è che con un gesto del genere si possono comunque cancellare determinati comportamenti tenuti fino a non molto tempo fa. Comunque staremo a vedere.

Detto questo, ed esulando dall'utente in questione, consiglio di rimanere sempre molto cauto davanti a certe improvvise conversioni sulla via di Damasco. Spesso noi meridionali abbiamo la cattiva tendenza ad essere troppo indulgenti verso chi con un gesto pur apprezzabile vorrebbe far dimenticare un certo vissuto. Ovviamente questa riflessione è ad ampio respiro e non riguarda solo il forum.

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da flender Visualizza Messaggio
    Va bene, Guidastro si scusa anche se non era tenuto a farlo. Gesto sempre apprezzabile. Ma io ricordo anche un Guidastro non proprio avaro di provocazioni gratuite e messaggi poco edificanti in questo forum. Non è che con un gesto del genere si possono comunque cancellare determinati comportamenti tenuti fino a non molto tempo fa. Comunque staremo a vedere.

Detto questo, ed esulando dall'utente in questione, consiglio di rimanere sempre molto cauto davanti a certe improvvise conversioni sulla via di Damasco. Spesso noi meridionali abbiamo la cattiva tendenza ad essere troppo indulgenti verso chi con un gesto pur apprezzabile vorrebbe far dimenticare un certo vissuto. Ovviamente questa riflessione è ad ampio respiro e non riguarda solo il forum.
    flender, le mie scuse non rinnegano le mie idee, che mai, dico mai, sono verso le persone, singoli individui o etnie ma piuttosto verso comportamenti o prese di posizione da cui , permettimi, penso di avere la libertà di dissociarmi se la penso in modo differente.
    comunque :
    1) le scuse le ho poste perchè IN NESSUN MODO VOGLIO E DEVO essere neppure lontamente associato a certe entità (e uso il termine "entità" perchè non saprei come definire un essere che possa scrivere un post come quello indicato nel link).
    Le scuse sono dovute come atto di STIMA verso tutti voi che abitualmente scrivete su "regno delle due sicilie".

2) Come ben ricordi la mia più grossa critica è stato verso i famosi "150 anni" di asoogettamento del sud al nord.
    E questa critica l'ho fatta (e la ribadisco) proprio per la profonda stima nei confronti dei meridionali che non ritengo ne inferiori ne diversi da alcuno.
    Ma è un opinione che è ben diversa dalle offese, e se tu non scindi le opinioni (anche sbagliate) dall'immondizia scritta da certi deficienti, beh, mi deludi.

Io non sono "comunista" ne "fascista" , "nero" , "ateo" mussulmano", "ebreo".... nè "nato in meridione" e questo mio "non essere" mi porta inevitabilmente "a non avere sempre la stessa visione delle cose (che non vuol dire che la mia sia sbagliata o lo sia quella degli altri).
    Ma questo non mi vieta di discutere, bere assieme, fare festa, scherzare.... o comunque ritenere degne di rispetto e stima persone che hanno origini, usi, modi di pensare diverse dalle mie.

Se poi non credi nella mia buona fede me ne dispiace.
    Henry Ford.

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    flender, le mie scuse non rinnegano le mie idee, che mai, dico mai, sono verso le persone, singoli individui o etnie ma piuttosto verso comportamenti o prese di posizione da cui , permettimi, penso di avere la libertà di dissociarmi se la penso in modo differente.
    comunque :
    1) le scuse le ho poste perchè IN NESSUN MODO VOGLIO E DEVO essere neppure lontamente associato a certe entità (e uso il termine "entità" perchè non saprei come definire un essere che possa scrivere un post come quello indicato nel link).
    Le scuse sono dovute come atto di STIMA verso tutti voi che abitualmente scrivete su "regno delle due sicilie".

2) Come ben ricordi la mia più grossa critica è stato verso i famosi "150 anni" di asoogettamento del sud al nord.
    E questa critica l'ho fatta (e la ribadisco) proprio per la profonda stima nei confronti dei meridionali che non ritengo ne inferiori ne diversi da alcuno.
    Ma è un opinione che è ben diversa dalle offese, e se tu non scindi le opinioni (anche sbagliate) dall'immondizia scritta da certi deficienti, beh, mi deludi.

Io non sono "comunista" ne "fascista" , "nero" , "ateo" mussulmano", "ebreo".... nè "nato in meridione" e questo mio "non essere" mi porta inevitabilmente "a non avere sempre la stessa visione delle cose (che non vuol dire che la mia sia sbagliata o lo sia quella degli altri).
    Ma questo non mi vieta di discutere, bere assieme, fare festa, scherzare.... o comunque ritenere degne di rispetto e stima persone che hanno origini, usi, modi di pensare diverse dalle mie.

Se poi non credi nella mia buona fede me ne dispiace.
    Sei famoso nel forum per essere una persona per bene, i miei apprezzamenti te li ho fatti in varie occasioni. A me ha disgustato non per la cosa sui meridionali ma per la propria nipote. I babbani sono schifati da nord a sud e questo è uno dei motivi. Purtroppo servono allo status quo per far allontanare dalle menti dei deboli i reali problemi. Ora con qualche babbano ho intrattenuto discussioni simil costruttive ma con imbecilli di quella risma non si può parlare.

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Sei famoso nel forum per essere una persona per bene, i miei apprezzamenti te li ho fatti in varie occasioni. A me ha disgustato non per la cosa sui meridionali ma per la propria nipote. I babbani sono schifati da nord a sud e questo è uno dei motivi. Purtroppo servono allo status quo per far allontanare dalle menti dei deboli i reali problemi. Ora con qualche babbano ho intrattenuto discussioni simil costruttive ma con imbecilli di quella risma non si può parlare.
    non so bene come siano i "babbani", non credo sia un complimento, come credo sia una presa per il c...letto il "famoso nel forum".
    Ma tra una presa in giro e l'altra (amichevoli) vedo una virtuale "stretta di mano" che accetto con piacere !
    P.S. anche se sei comunista, ma non tutti sono perfetti !
    Henry Ford.

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    non so bene come siano i "babbani", non credo sia un complimento, come credo sia una presa per il c...letto il "famoso nel forum".
    Ma tra una presa in giro e l'altra (amichevoli) vedo una virtuale "stretta di mano" che accetto con piacere !
    P.S. anche se sei comunista, ma non tutti sono perfetti !
    Non scherzavo. Ti reputo un'ottima persona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima