Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 81
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ti cambia se "l'amico" Putin ti fa il gasdotto che arriva in italia senza passare da territori scomodi e "l'amico" Obama non se la prende anche se gli interessi USA vanno in opposizione mentre "l'amico" gheddafi preferisce accordi commerciali con l'Italia ad altri paesi
    infatti gli accordi italia-libia si basan sul progetto del governo precedente, e gli accordi per l'energia li faceva anche prodi, nn solo con la russia, ma anche con qualche paesino dell'ex urss
    non mi pare siamo mai rimasti senza luce o gas durante i governi di csx
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  2. #72
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    pero' mi ricordo di un blackout nazionale col governo berlusconi. Gli accordi di Prodi era con il kazahastan mi pare, una spanna avanti a quelli con puntin
    "Il PDL prenderà il 45%"

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    pero' mi ricordo di un blackout nazionale col governo berlusconi. Gli accordi di Prodi era con il kazahastan mi pare, una spanna avanti a quelli con puntin
    mi pareva pure a me, o quello o il kirghizistan
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  4. #74
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Marco travagli è un giudice IMPARZIALE della natura del PD, nevvero?
    Benissimo, diamo per buona quella posizione. Onestamente non mi cambia molto.
    Sparirà il PD? Niente di male. Il CSX esisterà sempre. Non sia chiamerà più PD, si chiamerà X o Y, cambia nulla. Un partito che rappresenti le mie posizioni politiche esisterà, non faccio una tragedia se cambieranno i nomi.Credi che io sia uno di quei banana che tremano all'idea della scomparsa della "squadra del cuore"?

    PS: Ciccio, stiamo discutendo pacatamente. Evita le frecciate o non fare la vittima quando ti rispondo a tono.

    Stesso ragionamento, specularmente vale per il centro destra.

    dovrai fartene una ragione.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Video già visto in precendeza (ieri), cima innevata?
    Ah, dimenticavo...il cervelletto non arriva a fare certe supposizioni complesse...



    Stesso discorso.
    Non me ne frega molto. Voterò chi si avvicinerà alle mie posizioni, non è una tragedia.
    Voto PD in quanto ritengo sia il meno peggio nel quadro attuale distorto da SB.


    PS: E credi che il PdL sia tanto diverso dal PD quanto a persone?
    Ah, dimentico sempre con chi ho a che fare.

    Il meno peggio è figlio del peggio. E’ una sua creatura. Senza il peggio non potrebbe esistere il meno peggio. Il peggio è il punto di riferimento dell’italiano, gli serve da orientamento. L’italiano cerca sempre di migliorare rispetto al peggio, il meno peggio è un salto di qualità. L’italiano sceglie il dentista meno peggio, legge il giornale meno peggio, ascolta la trasmissione televisiva meno peggio, lavora per la società meno peggio, vota per il partito meno peggio, si fa operare nell’ospedale meno peggio, mangia nel ristorante meno peggio, guida per la strada meno peggio, telefona con la compagnia meno peggio, respira l’aria meno peggio, abita nell’appartamento meno peggio, usa il notaio meno peggio, si fa seppellire dalle pompe funebri meno peggio nella tomba meno peggio.
    Il peggio è il miglior alibi dei meno peggio. Piuttosto del peggio è sempre meglio il meno peggio. Meglio dell’Alitalia, di Testa d’Asfalto, della Telecom Italia, della RAI può fare chiunque. Senza il peggio chi avrebbe votato D’Alema, viaggiato Air One, ascoltato Rete 4 o telefonato con Wind? Però… c’è un però: perché si deve scegliere tra il peggio e il meno peggio? Perché questo ricatto? Io non voglio una vita meno peggio. La pretendo normale, anzi la voglio bella, ottima, eccellente. Forse non ci riuscirò, ma devo, ho l’obbligo, di provarci.
    Il meno peggio ci ha portato l’indulto, l’inciucio, i condannati in Parlamento, gli inceneritori, la Campania-Chernobyl, Mastella ministro della Giustizia, un debito pubblico di 1630 miliardi di euro, la crescita economica più bassa d’Europa, il precariato, l’informazione imbavagliata, una legge elettorale incostituzionale, la Forleo e De Magistris trattati come dei criminali. Tutto figlio del meno peggio. Il peggio e il meno peggio sono come due fratelli siamesi. Inseparabili dalla nascita. Se uno muore, l’altro lo segue subito.
    Il miglior elettore dello psiconano è stata la sinistra di D’AlemaViolanteFassinoLaTorre e di Topo Gigio che, novello leader, lo invita pubblicamente a definire insieme la nuova legge elettorale escludendo gli alleati di Governo. Il miglior elettore dei diessini-diossini, ora pidini, è Testa d’Asfalto. Senza di lui come potrebbero giustificare la loro esistenza? E’ da 15 anni che il peggio è il loro cavallo di battaglia. 15 anni di continuo sprofondare dell’Italia, di decisioni mai prese contro il peggio. Ma cosa potevamo aspettarci di diverso? Peggio o meno peggio, sempre peggio è.

    Il meno peggio

    Alla fine chi si accontenta del meno peggio di fatto accetta il peggio.

    Curioso che questo poi sia scritto da Grillo che voleva una candidatura e una tessera del meno peggio.

  6. #76
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Fini nega l'inserimento di alcune norme nel maxiemendamento e chiede un cambio di passo del Govenro nei confronti della fiducia

    La Prestigiacomo minaccia dimissioni

    L'MPA non voterà la fiducia

    SIlvio nel frattempo va a ad Escort
    ma l'importante è che le sinistre restino all'opposizione per i prossimi decenni e che chi deve rovinarsi il fegato se lo rovini

    è finito il tempo dei Prodi e dei Ferrero, destino cinico e baro... repapelle:

  7. #77
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Questa nazione ha fortunatamente i giorni contati.
    Fatevene una ragione da ambo le parti.
    Fuck Italia!
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Visualizza Messaggio
    ma l'importante è che le sinistre restino all'opposizione per i prossimi decenni e che chi deve rovinarsi il fegato se lo rovini

    è finito il tempo dei Prodi e dei Ferrero, destino cinico e baro... repapelle:
    A tolomè e smettila di parlare come se fossi in una sacrestia di forza italia su che qua chi rischia di scomparire siete proprio voi
    "Il PDL prenderà il 45%"

  9. #79
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Stesso ragionamento, specularmente vale per il centro destra.

    dovrai fartene una ragione.
    Me la farò.
    Riuscirò a vivere nel mondo post-berlusconiano.
    Con difficolatà ma ci riuscirò.

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Il meno peggio è figlio del peggio. E’ una sua creatura. Senza il peggio non potrebbe esistere il meno peggio. Il peggio è il punto di riferimento dell’italiano, gli serve da orientamento. L’italiano cerca sempre di migliorare rispetto al peggio, il meno peggio è un salto di qualità. L’italiano sceglie il dentista meno peggio, legge il giornale meno peggio, ascolta la trasmissione televisiva meno peggio, lavora per la società meno peggio, vota per il partito meno peggio, si fa operare nell’ospedale meno peggio, mangia nel ristorante meno peggio, guida per la strada meno peggio, telefona con la compagnia meno peggio, respira l’aria meno peggio, abita nell’appartamento meno peggio, usa il notaio meno peggio, si fa seppellire dalle pompe funebri meno peggio nella tomba meno peggio.
    Il peggio è il miglior alibi dei meno peggio. Piuttosto del peggio è sempre meglio il meno peggio. Meglio dell’Alitalia, di Testa d’Asfalto, della Telecom Italia, della RAI può fare chiunque. Senza il peggio chi avrebbe votato D’Alema, viaggiato Air One, ascoltato Rete 4 o telefonato con Wind? Però… c’è un però: perché si deve scegliere tra il peggio e il meno peggio? Perché questo ricatto? Io non voglio una vita meno peggio. La pretendo normale, anzi la voglio bella, ottima, eccellente. Forse non ci riuscirò, ma devo, ho l’obbligo, di provarci.
    Il meno peggio ci ha portato l’indulto, l’inciucio, i condannati in Parlamento, gli inceneritori, la Campania-Chernobyl, Mastella ministro della Giustizia, un debito pubblico di 1630 miliardi di euro, la crescita economica più bassa d’Europa, il precariato, l’informazione imbavagliata, una legge elettorale incostituzionale, la Forleo e De Magistris trattati come dei criminali. Tutto figlio del meno peggio. Il peggio e il meno peggio sono come due fratelli siamesi. Inseparabili dalla nascita. Se uno muore, l’altro lo segue subito.
    Il miglior elettore dello psiconano è stata la sinistra di D’AlemaViolanteFassinoLaTorre e di Topo Gigio che, novello leader, lo invita pubblicamente a definire insieme la nuova legge elettorale escludendo gli alleati di Governo. Il miglior elettore dei diessini-diossini, ora pidini, è Testa d’Asfalto. Senza di lui come potrebbero giustificare la loro esistenza? E’ da 15 anni che il peggio è il loro cavallo di battaglia. 15 anni di continuo sprofondare dell’Italia, di decisioni mai prese contro il peggio. Ma cosa potevamo aspettarci di diverso? Peggio o meno peggio, sempre peggio è.

    Il meno peggio

    Alla fine chi si accontenta del meno peggio di fatto accetta il peggio.

    Curioso che questo poi sia scritto da Grillo che voleva una candidatura e una tessera del meno peggio.
    Ecco, ti rispondi da solo.
    Nella tua solita immensa genialità, eh...

    Ma capirai prima o poi che il mio discorso è diverso dal "meno peggio"?
    No, no credo...
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #80
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Che succede nella maggioranza?

    I ministri accerchiano Tremonti Il premier: "Non decide solo lui" - economia - Repubblica.it

    ROMA - "Mi sono un po' stancato di dover sempre andare da Giulio con il cappello in mano". In questa legislatura il rapporto con Giulio Tremonti non è mai corso su binari ben oleati. Le incomprensioni non hanno mai avuto sosta. I battibecchi una costante. Ma stavolta Silvio Berlusconi sembra più insofferente che in passato. E ad alcuni parlamentari del centrodestra non ha nascosto di voler ristabilire le "gerarchie".

    La "longa manus" del ministro dell'Economia, insomma, lo infastidisce. Le "invasioni di campo" lo irritano. Come sulle nomine. A cominciare da quelle appena varate per la Rai. "Deve ricordarsi - è il ragionamento più volte sostenuto a Via del Plebiscito - che il premier sono io. Forse glielo devo rammentare, si sta comportando in modo strano. Che cosa ha in mente?". I progetti di "affrancamento" urtano il capo del governo. L'accusa principale, in questa fase, si concentra dunque su un aspetto: "Considera la cassa una sua proprietà". Un malessere che si allarga sotto traccia, fa presa su diversi rami della coalizione e diventa contestazione politica. L'obiettivo è la linea del Tesoro. Soprattutto in vista della sessione finanziaria del prossimo autunno. Se perdesse definitivamente la sponda di Palazzo Chigi, nel Pdl Tremonti sarebbe davvero isolato. Solo la Lega continua a dargli manforte.

    Che la delega in bianco firmata al ministro sta per essere modificata, lo si è capito anche ieri mattina. Nel corso del consiglio dei ministro, il battibecco tra il titolare di Via XX Settembre e il ministro degli Affari regionali, Raffaele Fitto, è stato durissimo. Scambi di accuse al fulmicotone. La causa scatenante il commissariamento della Campania e del Molise per le spese sanitarie. Ma il confronto si è subito spostato sulle politiche per il mezzogiorno. "Le regioni del sud - è partito Tremonti - stanno diventando un buco nero.

    E alla fine paghiamo noi, va tutto sui nostri conti". Pronta la reazione di Fitto. "Non si può parlare in questo modo senza tenere presente la storia e le origini di certe cose. Sono discorsi superficiali. Anche perché la spesa non ricade sul governo ma sulle regioni". "Sta di fatto - la replica secca del capo dell'Economia - che al sud si sperpera un bel po' e al nord no". Un duello che è andato avanti per un bel po'. Con Maurizio Sacconi, ministro del Welfare, pronto a spalleggiare il collega "meridionalista".

    Ma la vera novità è che stavolta il premier non ha speso una parola per difendere il "genio Giulio".
    "Dobbiamo garantire le cure a tutti - ha spiegato -. Cerchiamo di capire come colpire gli sprechi. Ma senza abbandonare nessuno al proprio destino". Nella recente battaglia tra "nord e sud", Tremonti non ha avuto la meglio. Basti pensare al capitolo Prestigiacomo: le competenze che le erano state sottratte nel decreto anti-crisi le sono state di fatto restituite. Non solo. Gianni Letta è stato incaricato di una "marcatura ad uomo". Le proteste verso il Tesoro, poi, non riguardano solo Fitto o la Prestigiacomo.

    L'accerchiamento è sempre più stretto. La politica tremontiana del "o così o niente" sta facendo crescere il fronte degli scontenti. Il ministro della Pubblica istruzione, Maria Stella Gelmini, si è lamentata con Palazzo Chigi: "Mi sta levando tutto, così non posso più andare avanti". Lo stesso dicasi per il titolare della Infrastrutture, Altero Matteoli. Senza dimenticare il braccio di ferro condotto da Gianfranco Fini sul maxiemendamento al decreto anti-crisi.

    Per non parlare dei dissapori con la maggioranza parlamentare. Sul medesimo decreto, i deputati del sud hanno più volte protestato. "Quando presentiamo qualche richiesta noi - fa notare un presidente di commissione eletto in una regione meridionale - il no è automatico. Quando chiede qualcosa un leghista, dice subito sì". E forse non è un caso che ieri Umberto Bossi abbia definito un "pasticcio" il progetto di Partito del sud.

    Tante distonie su cui il Cavaliere intende fare il punto. La situazione non è critica come nel 2005, quando Tremonti venne defenestrato. Ma il premier è convinto di dover riprendere in mano la situazione. "Devo recuperare i fili della politica", ha detto ieri durante il consiglio dei ministri. Un modo per ammettere che di recente era distratto da altri problemi. A Via del Plebiscito, allora, è ricominciata a circolare la battuta che Berlusconi fece durante il G20 di Londra: "Mentre i capi di governo e di Stato lavorano, i ministri dell'Economia non fanno un c....". "Tutti si scordino - ammonisce il Cavaliere - che io molli".
    "Il PDL prenderà il 45%"

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa succede nella Lega?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 16:10
  2. che cosa succede nella rossa toscana?
    Di supDJ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 02:24
  3. ma cosa succede nella ial cisl?
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 23:14
  4. Cosa succede nella roccaforte dei rossi ?
    Di Knorr nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 18:50
  5. Leggete cosa succede nella mia Marsica
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-04, 17:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito