Scusate se lo chiedo qua, ma visto che le menti eccelse e le persone preparate a quanto pare non mancano, avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto "gestendo" l'attraversata nel deserto in questa maledetta crisi della piccol(issim)a impresa di servizi (spedizioni internazionali-doganalisti) per cui lavoro.
Conosco bene le mie mansioni, sono doganalista, ma questo non è ovviamente sufficiente, essendo la proprietà e quindi il gruppo dirigente tra il vecchio e l'imbambolato se voglio mantenermi il lavoro devo darmi da fare.
E qualcosa ho già fatto insieme ad un altro collega giovane e di buona volontà, ottenendo anche discreti risultati, partendo dai processi interni e progettando nuovi servizi coniugati ad un nuovo sito web.
Ora però devo venderli questi progressi, oltre a curare le mie mansioni e tenere la barra dritta su quanto sopra, ma non ho idea di come inventarmi "acquisitore".
Odio improvvisare (anche se certamente l'improvvisazione fa parte del gioco, come l'esperienza) e comunque il tempo è scarso, la crisi nel mio settore morde.
Qualche santo saprebbe indicarmi un testo o più testi validi, in grado di darmi un infarinatura, una base di approccio, su questo argomento (marketing, tecniche di vendita di servizi, insomma spero si capisca)?
Grazie infinite per l'eventuale dritta