Quale tra questi fu il più grande scienziato ?
Albert Einstein
Enrico Fermi
Leo Szilard
Enrico Majorana
Isaac Newton
Galileo Galilei
Franco Rasetti
Max Planck
Olindo De Pettro
Michael Faraday
Louis Pasteur
Blaise Pascal
Werner Karl Heisenberg
Archimede
Robert Oppenheimer

Quale tra questi fu il più grande scienziato ?

ognuno fu il genio della sua epoca, ma mi piace la storia personale di Galileo Galilei, senza togliere nulla al genio degli altri

ma tipo Copernico che scardina la concezione aristotelico-tolemaica dell'universo preludendo al caos nichilistico della modernità non c'è?

credo che nell'elenco bisognerebbe aggiungere quantomeno oltre ai citati Darwin e Copernico anche Coulomb, Lavoisier, Maxwell nonchè Gerhardt e Fleming.
premesso che quando si tratta di confrontare pensatori/scienziati sarebbe meglio parlare di gusti personali o al limite di maggiore rilevanza delle scoperte e non di "più grande", nell'elenco su esposto, dove però non conosco tutti, il mio preferito è Planck.
Ultima modifica di MaIn; 05-12-12 alle 10:46

scrivendo mi sono scordato di mettere anche altri scienziati, ma pur mettendone una buona quantità avrei lasciato fuori sempre qualcuno degno di nota,visto che si può mettere solo 20 opzioni

Tutti, ma forse Newton ha veramente spinto un passo avanti la fisica, ha veramente aperto un epoca.
Newton è il mio cagnetto, compie 18 anni a marzo, sembra un cucciolo.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Galilei, Fermi, Majorana. Teoria e applicazione. Scienza e razionalità. Rivoluzionari quanto nessun'altro scienziato ad eccezione di Tesla che non è comunque neppure menzionato. Einstein un pallone gonfiato.
Ultima modifica di John Orr; 05-12-12 alle 18:39
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Nikola Tesla
ORA E SEMPRE NO TAV
NO AI LAGER CHIAMATI CIE