Re: Rif: Re: Il tracollo del PDL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Probabilmente non sanno nemmeno i grillini qual'è il loro programma.
Grillo viene votato per "punire" chi si era votato prima. C'entra poco la politica. C'entra l'incaxxatura.
I politici di professione e i professori bocconiani ci hanno portato sulla via greca. Almeno ai grillini non puoi imputare colpe e incapacità pregresse. Ed è più o meno lo stesso concetto portato avanti da Renzi.
C'è bisogno di un ricambio generazionale, Bersani è ingessato dagli apparati e dall'adesione acritica alle ricette della UE, il PdL è ingessato dal moderatismo che gli impedisce qualsiasi proposta politica. Tant'è che sono alleati e hanno approvato tutte le azioni di Monti.
E' inutile girarci intorno, oggi la politica deve ridiscutere il nostro rapporto con la UE pena il passare dalla terza economia d'europa a una specie di grosso Portogallo deindustrializzato e povero in canna.
E poichè i partiti storici non danno segno di vita devono essere sostituiti. Altrimenti resuscitassero e ci facessero vedere, hanno tempo fino ad aprile che è tantissimo.
Re: Rif: Re: Il tracollo del PDL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
I politici di professione e i professori bocconiani ci hanno portato sulla via greca. Almeno ai grillini non puoi imputare colpe e incapacità pregresse. Ed è più o meno lo stesso concetto portato avanti da Renzi.
C'è bisogno di un ricambio generazionale, Bersani è ingessato dagli apparati e dall'adesione acritica alle ricette della UE, il PdL è ingessato dal moderatismo che gli impedisce qualsiasi proposta politica. Tant'è che sono alleati e hanno approvato tutte le azioni di Monti.
E' inutile girarci intorno, oggi la politica deve ridiscutere il nostro rapporto con la UE pena il passare dalla terza economia d'europa a una specie di grosso Portogallo deindustrializzato e povero in canna.
E poichè i partiti storici non danno segno di vita devono essere sostituiti. Altrimenti resuscitassero e ci facessero vedere, hanno tempo fino ad aprile che è tantissimo.
La massa di elettori grillini non penso facciano i ragionamenti dei tuoi ultimi 2 capoversi. Vogliono solamnete punire i partiti tradizionali, la casta. (mossi da0 giusto risentimento beninteso.)