premetto che sono uno di quelli che ha iniziato ad interessarsi alla politica grazie a Berlusconi, io infatti non sono mai stati ne democristiano ne tantomeno comunista, e dico anche, per fortuna!
l'ho sempre votato, ma adesso basta la cosa sta diventando ridicola.
Berlusconi ha deluso, non ha fatto quello che doveva fare, ed è colpa sua se i conti dello stato sono arrivati a diventare così.
inutile nascondersi dietro la campagna populista che i conti l'anno scorso erano migliori, perchè si che lo erano, ma la domanda da porsi sarebbe stata: come sarebbero adesso se ci fosse stato un'altro anno di governo berlusconi?
se veramente pensate che i conti sarebbero stati comunque migliori, beh, allora mi sa che ritornerò nel mio limbo di non votante alle elezioni e forse valuterò definitivamente l'idea di trasferirmi.
NB:
io ero e rimango uno dei pochi che avrebbe voluto un nuovo corso del pdl, primarie o no, mi sarebbe piaciuto un centro-destra guidato da persone nuove
anche perchè quei dementi dei comunisti stanno facendo e hanno fatto la stessa cosa che berlusconi sta facendo adesso, ovvero demonizzare il nuovo corso politico ripresentando sempre i soliti.
se il pdl avesse portato persone nuove contro un pd guidato ancora dall'asse d'alema-bersani-bindi avrebbe preso molti più di voti di quanto i sondaggi davano.
fate quello che volete, io sto con Monti, l'italia aveva bisogno di una regolata ai conti e non si può pensare che in un anno si risolovano i problemi creati negli ultimi 30.
---
per quanto riguarda la mia assenza, a chi magari si ricorda di me, dico intanto grazie per esservi ricordati.
e poi come tutti, ho avuto problemi con il lavoro, poco lavoro e spesso non pagato, per cui la politica mi aveva un po' lasciato indifferente.