Ho trovato questo video e ve lo sottopongo :
Autriche : des prélats chrétiens font entrer le loup musulman dans la bergerie - YouTube

Ho trovato questo video e ve lo sottopongo :
Autriche : des prélats chrétiens font entrer le loup musulman dans la bergerie - YouTube

Sul dialogo tra cristiani e musulmani penso questo: che chiaramente noi cristiani dobbiamo dialogare con tutti in quanto come discepoli di Cristo dobbiamo essere superiori, quindi anche con l'Islam, ma dobbiamo avere chiaramente presente chi abbiamo di fronte; l'Islam accetta il dialogo solo quando é minoranza, quando invece é maggioranza, oltre a chiudersi impone ai cristiani tutta una serie di restrizioni e limiti che col dialogo non si conciliano affatto. Per dialogare e confrontarsi bisogna essere in due, altrimenti non vi sono le condizioni. La loro, nei paesi a maggioranza musulmana, é un'intolleranza strisciante che spesso sfoccia in persecuzione aperta contro i cristiani e anche contro chi ha un qualsiasi credo diverso dal loro, come si vede quello che succede ai cristiani d'Egitto, dell'Iraq, del Sudan, della Nigeria e non parliamo dell'Arabia Saudita dove per legge non vi possono essere chiese cristiane ed i cristiani sono costretti alla clandestinitá. Essi bisticciano e litigano con tutti, come succede anche in India tra indú e musulmani! Non parliamo poi del genocidio degli Armeni del 1915 o di quello subito dai cristiani nestoriani in Iraq alla fine del XIX secolo, chissá perché il patriarca nestoriano ( che adesso é Mar Dinka IV), risiede a Chicago e non in Iraq!

quanto dici è vero.. ma oggi su
Orthodoxie.com | L'information orthodoxe sur Internet
sito curato dagli ortodossi francesi appartenenti alle cosiddette chiese canoniche, nonchè all'Istitut Saint Serge (di Paris) ovviamente, c'è l'intervista ad un vescovo georgiano in cui si parla del ritorno all'ortodossia di migliaia di fedeli alle orogini ortodossi ma già diventati musulmani durante i secoli cioè durante le varie occupazioni storiche del paese. Articolo di un certo interesse, anche se solo parzialmente leggibile, perchè i gestori del sito pensano di trovare il modo di far remunerare il loro lavoro chiedendo un abbonamento ai fedeli lettori...
sono un poco esosi... vogliono 10 euri al mese... fossero 10 euri all'anno sarebbe più giusto...
Ultima modifica di DanielGi.; 12-12-12 alle 10:00

Bisogna specificare all'internauta che, se legge queste parole si trova in un sito gestito da vecchiocalendaristi greci. Bisogna specificare quando è nato questo movimento, anche se per il momento, può essere difficile capire quali siano le differenze tra i vari gruppi.
Tutti i vari gruppi vecchiocalendaristi greci hanno avuto origine nello stesso giorno. Per l'esattezza il 14/9/1925. Il giorno che si verificò l'aaparizione della croce in cielo, alla presenza di molti testimoni che erano convenuti sil Monte Imetto vicino ad Atene per trascorrere una notte di preghiera ...
Non è mia intenzione dilungarmi su quanto accadde quella notte... ma quello che voglio comunicare allo sprovveduto internauta sono le seguenti cose : per capire la mentalità vecchiocalendarista ortodossa, contraria all'ecumenismo, bisogna leggere quanto ha messo in ete Claude Lopez-Ginistry che cura il blog
orthodoxologie
in data odierna.