Il prodotto italiano è il migliore in assoluto.

Il prodotto italiano è il migliore in assoluto.

sei stato tu a sostenere implicitamente che il valore di un popolo o di una nazione si misura dalla sua produzione...
se hai cambiato parere e adesso pensi che ci sia da considerare anche altro, mi trovi d'accordo...
io penso che il benessere del sud sia stato costruito a tavolino a discapito di quello del nord; il sud senza il nord non si sarebbe mai potuto permettere consumi in linea con il resto dell'europa occidentale, mentre senza il sud al nord ci sarebbero potuti essere stipendi decisamente più alti, all'incirca sul livello franceseMa veramente credi che il benessere del nord non sia costruito a tavolino a discapito di quello di altre zone d'Italia, grazie a leggi nazionali fatte ad hoc con questo scopo?
a parte che c'era un'occupazione straniera, questa è una delle solite balle che sparate voi...Guarda che fino all'unità i tuoi antenati veneti morivano letteralmente di fame
uno dei tanti vostri problemi è che poi finite per credere alle balle che vi inventate...
dipende rispetto a chi e cosa si intende per superiori...non siete superiori per un cazzo, anzi.
se il chi siete voi e se la superiorità si misura con il senso civico e con la cultura intesa non come vuota retorica, ma come capacità reale, non vi sono superiori solo i veneti, vi sono superiori un po' chiunque, tedeschi e albanesi, pakistani e boliviani, marocchini e argentini.

Io capisco che tu sia un leghista di basso rango, e pertanto per definizione non capisca niente. Ma non farti prendere ancora per il culo dai tuoi capi-bastoni, persino loro hanno capito che tutti i loro motti che hanno partorito finora quali gabbie salariali, federalismo fiscale, assunzione regionalizzate ecc ecc in realtà avrebbero rotto l'equilibrio attuale che vuole il nord con forse neanche 15 milioni di abitanti nativi, di cui la stragrande maggioranza, anziani e baby-pensionati, dominare più del doppio della spesa pubblica procapite.
Persino loro hanno capito che qualsiasi stato diverso dello status quo in questo perverso meccanismo sarebbe finito per danneggiare il nord.
Io capisco che tu non ci arrivi, ma non mi costringere a perdere tempo in questioni che non capiresti.
Ultima modifica di Immanuel; 13-12-12 alle 00:49
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

io non sono leghista, anche perché è un partito che ha o ha avuto troppi meridionali ai vertici per essere credibile come partito del nord... è più probabile che sia l'ennesima truffa dei meridionali per derubare i padani...
d'altronde al sud i mafiosi si prendono anche i soldi per la lotta alla mafia, possono pure fare un partito al nord che dica di tagliare i trasferimenti al sud (ma che una volta al governo li aumenti, ovvio)
e chissà come mai quelli che difendono di più lo status quo sono i meridionali...Persino loro hanno capito che qualsiasi stato diverso dello status quo in questo perverso meccanismo sarebbe finito per danneggiare il nord.
suppongo che sia per la vostra grande generosità
non ti costringo a fare nulla, al massimo ti invito a fare meno il saccente...Io capisco che tu non ci arrivi, ma non mi costringere a perdere tempo in questioni che non capiresti.
ma è tipico dei napoletani fare gli splendidi pur essendo degli incapaci...
Ultima modifica di k21; 13-12-12 alle 01:43

se cogliamo veramente aiutare l'export italiano, bisogna non tassare gli utili di impresa.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

E invece quelli che sono settentrionali sono meglio ?
Il problema della lega è le cacchiate che ha sempre proposto
1) spostare i ministeri, costa poco spostare un ministero
2) polizia regionali, tanto ne abbiamo poche di polizie.
3) un sindaco di Melano leghista di qualche anno fa voleva fare i buoni del tesoro comunali, tanto di debito non basta quello nazionale.
Ma come fai a inventarsi ste cacchiate.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.