Un bel po' di tempo fa, c'era ancora il marco, in un supermercato assistetti a questa scena:
Entro in un supermercato e vedo due persone, uomini, tra i 40-50 anni, recarsi verso l'ultimo carrello, gli altri erano tutti in uso.
Cominciano a litigare su chi fosse arrivato per primo e avesse diritto al carrello.
Siccome anch'io avevo bisogno di un carrello mi reco presso una delle casse e lo prendo da una che aveva appena finito di pagare, rimborsandole il marco che ci aveva messo come pegno.
Passo col carrello vicino ai due, che nonostante stessero rientrando dei carrelli, stavano ancora litigando, avevano tutti e due estratto il loro telefonino dalla tasca, come facevano i pistoleri con le loro pistole nel far west e si minacciavano a vicenda di chiamare la polizia. Stavano pure litigando su chi chiamasse per primo la polizia.
Vado a far la spesa pensando che al massimo arriverà un'ambulanza con due camicie di forza.
Dopo 15-20 vado alla cassa per pagare e vedo ancora i due minchioni aspettare la polizia, mentre c'erano abbastanza carrelli che ne avrebbero potuti avere uno per ogni dito. Uscendo vedo la polizia arrivare e prendere seriamente nota delle rispettive denuncie.
Io penso che il tedesco medio ha sul cellulare il numero della polizei, ancor prima di quello della moglie e figli e mi mangio le palle se la cosa non è finita davanti ad un tribunale.