« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
la vittoria e il ritorno, tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
la vittoria concedi sola! »

:
eja! chi non mi sò arrennegata, però est unu arregonu chi mi toccat
troppu scempi
...segue, mettiamo poi che questo paese ha metà delle domo liticas , e altre in costruzione nell'interland ..= strade nuove = asfalto
illuminazione , col paradosso chi ti potes ischerveddare in sos guruttos ca mancat= dinari pro facer tottu custu
e dae umbe lu picat su comune? mica sono cose da poco...meditate
sei l'unico che mi dà della dott! mica so che Meloni chi non li paret veru si non si lu ponet

molti di quelli che hanno costruito negli ultimi 30 anni non l'hanno fatto mica abusivamente, ma giustificando il tutto con l'esigenza agricola. Queste regole c'erano anche prima di soru. Molti avevano un pezzetto di terra e dicevano che ci dovevano coltivare pesche o allevare criceti. Poi l'attività è "sfortunatamente" fallita, guarda un po' e si son tenuti la casa. Ne conosco di questi furboni...
Le regole ci vogliono, rigide, e ci voglionio controlli, altrimenti questo fenomeno non lo si governa.

ma deo "brullo nanne su veru" si so sera brigamus e minhe iscancellas
comunque, sa chestione es triste e meda puru, faeddo de sos 25 000 e prus ettari brusciados , e chin issos zente, erveches, caddos et ebbas, e tottu sos animales de terra e vinzas de chelu
deo appo prantu, e una bella "pasta" de prantu mi la appo a facher canno ghiro
essenne innedda dae sa Amata, non "rielaboro il lutto", est prus complicatu

tui brullas narendi nudda...
"malu pensadori peus faidori"...se tu sei abituata a pensare in quei termini o conosci gente che la pensa in quei termini (il fregarsene delle regole aumentando cubature e altro...), non proiettare su di me i tuoi/vostri difetti!iaociao:
p.s
io adoro scherzare, tutti quelli che mi conoscono lo sanno, ma quando si parla seriamente, è fastidioso avere sempre uno dietro che cerca di abbassare il tono della discussione "cun brullas"...juanna, questo è il tuo grande difetto, da anni che scrivi su pol! c'è momento e momento...