Si certo, in una fase avanzata si potrebbe pensare di varare una ucronia, con sfide tra i romani ed altri popoli per la conquista di alcune province.

Si certo, in una fase avanzata si potrebbe pensare di varare una ucronia, con sfide tra i romani ed altri popoli per la conquista di alcune province.
Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
www.candidonews.wordpress.com
Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Certo sarebbe bello, ma secondo me ci sarebbero troppe cariche da assegnare e Province da gestire. Anche perchè servirebbero almeno una quindicina di giocatori fissi semplicemente per l'epoca a cui penso io.
Prima dobbiamo capire quante persone veramente disponibili ci sono, e come si vuole strutturare il gioco.

Mi trovo d'accordo con Perseo, con il meccanismo del fantasondaggio di Renzi si potrebbe gestire in modo dinamico e coinvolgente anche una simulazione in piccolo con una decina di partecipanti.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Intanto raccogliamo iscrizioni, poi strutturiamo le dimensioni del gioco sul numero di iscritti.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Uela è il 20 e non ci si può più insultare, adesso capisco perchè tutti ce l'hanno con Ronnie.
Allora si diceva che un gioco romano con un numero limitato di iscritti potrebbe essere usato per collaudare dei meccanismi poi applicabili al transatlantico.
Serve lista dei volontari e scelta dell'epoca, a me piacerebbe il periodo Gracchi-Mario-Silla.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Io ci sono. A me piacerebbe una cosa più semplice. Cioè Roma all'inizio della II Sannitica, non molte cariche ed una città-stato ancora piccola, esercito realmente di cittadini. Ed una simulazione per quanto possibile storicamente fondata, con l'utilizzo dei Comizi con le loro vere competenze (più o meno).
Però credo che il sistema dei due giochi non siano reciprocamente applicabili.
Chiedo ancora ai moderatori di spostare il thread su Transatlantico, grazie.
Ultima modifica di von Dekken; 20-12-12 alle 11:29

Ci sono! Anche a me non dispiacerebbe l'epoca Gracchi-Mario-Silla
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]