Re: Rif: Re: Report su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteox2
Te quest'arroganza da cafonazzo arricchito, quando parli con me, te la devi infilare nel culo. Fattelo spiegare direttamente da Amazon perchè aprono magazzini in ogni paese nel quale operano.
Parlare con un muro è molto più produttivo.
Amazon pensava che in Italia non ci fossero tanti stronzi da costringerla a chiudere ed aprire in Slovenia. Ma sta tranquillo che lo farà, che gli frega.
Non t'incazzare, non è colpa tua, ci sei nato.
Una domanda....
Ma secondo voi...
Se amazon apre una sede in italia dando qundi la possibilititá a tot. Persone di lavorare, di avere i contributi pagati e quindi di reimmettere in circolo del denaro...non credete che partecipi a generare reddito in questo paese?
Citazione:
Immanuel
Amazon pensava che in Italia non ci fossero tanti stronzi da costringerla a chiudere ed aprire in Slovenia. Ma sta tranquillo che lo farà, che gli frega.
Non t'incazzare, non è colpa tua, ci sei nato.
Sì, sì, perchè in Amazon ci lavorano degli ignoranti tipo te.
Tranquillo che prima di aprire il magazzino in Italia (per quasi un anno non ce l'hanno avuto) hanno fatto fior di calcoli e studi...e sul mercato editoriale italiano e sul fisco.
Citazione:
stefaboy
evidentemente se usa magazzini e corrieri italiani è perché le conviene fare così. Io le multinazionali di beneficenza non le ho mai viste
Ma Amazon ha pagato i suoi consulenti legali e fiscali che ne capiscono sicuramente di più dello stefaboy di turno ed ha deciso che si poteva aprire in Italia tranquillamente.
Se gli stefaboy gli sparecchiano le carte, loro alzano il tavolo tranquillamente e stefaboy raccoglierà le fiches da terra.
Citazione:
stefaboy
evidentemente se usa magazzini e corrieri italiani è perché le conviene fare così. Io le multinazionali di beneficenza non le ho mai viste
Infatti, non vedo dove sia lo scandalo.
Altro discorso è quello della tassazione che di solito dovrebbe stare dove il reddito viene prodotto.
Possiamo dire che il reddito viene (sempre) prodotto dove ci sono i magazzini che contengono i beni da vendere?
Citazione:
WalterA
Una domanda....
Ma secondo voi...
Se amazon apre una sede in italia dando qundi la possibilititá a tot. Persone di lavorare, di avere i contributi pagati e quindi di reimmettere in circolo del denaro...non credete che partecipi a generare reddito in questo paese?
Certo. Ma generare reddito a quanto pare è sbagliato quindi va tassato
Comunque mi pare di capire la soluzione sia se non vuole pagare chiudiamo ogni cosa e via, ho capito bene?
Citazione:
Feliks
Certo. Ma generare reddito a quanto pare è sbagliato quindi va tassato
Mi sa che alla fine siamo rimasti gli unici a preoccuparci delle classi popolari :D
Citazione:
WalterA
Una domanda....
Ma secondo voi...
l'ho scritto sopra.
Se il vantaggio che genera è superiore allo svantaggio che porta al paese, viene tollerata anche l'evasione fiscale.
Se inizia a portare all'estero alcuni miliardi l'anno per coprire l'evasione, il danno per l'italia è enorme.
La ricchezza di una nazione si misura in posti lavoro ma anche e soprattutto in capitale circolante
Tu mi sposti ogni anno miliardi di euro dall'Italia al lussemburgo per nasconderli al fisco, mi massacri
non è solo una questione di tasse, ma anche di fondi neri generati dall'evasione che inevitabilmente devono essere nascosti all'estero.