Re: Rif: Re: Report su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
l'ho scritto sopra.
Se il vantaggio che genera è superiore allo svantaggio che porta al paese, viene tollerata anche l'evasione fiscale.
Se inizia a portare all'estero alcuni miliardi l'anno per coprire l'evasione, il danno per l'italia è enorme.
L'Italia: patria della certezza del Diritto
Citazione:
Immanuel
... chiudere ed aprire in Slovenia. .
la slovenia è efficiente...
Citazione:
stefaboy
l'ho scritto sopra.
Se il vantaggio che genera è superiore allo svantaggio che porta al paese, viene tollerata anche l'evasione fiscale.
Se inizia a portare all'estero alcuni miliardi l'anno per coprire l'evasione, il danno per l'italia è enorme.
La ricchezza di una nazione si misura in posti lavoro ma anche e soprattutto in capitale circolante
Tu mi sposti ogni anno miliardi di euro dall'Italia al lussemburgo per nasconderli al fisco, mi massacri
non è solo una questione di tasse, ma anche di fondi neri generati dall'evasione che inevitabilmente devono essere nascosti all'estero.
Se però vedi il fisco come una pattumiera dove buttare via i soldi capirai bene che a quel punto è meglio avere un fisco più leggero e maggior massa di denaro circolante attraverso i privati cittadini.
Siccome chi ha i soldi per investire si tiene ben alla larga da questo Paese forse bisognerebbe provare anche questa soluzione.
Citazione:
Feliks
Certo. Ma generare reddito a quanto pare è sbagliato quindi va tassato
Beh, da quel punto di vista va anche conteggiato il 'reddito' non più generato dai suoi concorrenti costretti a chiudere o a ridurre il giro d'affari.
Citazione:
Feliks
Certo. Ma generare reddito a quanto pare è sbagliato quindi va tassato
mettiamola su questo piano.
Tu Amazon mi assumi 600 persone sparse per l'italia(tante sono) paghi qualche canone di locazione per i magazzini e stringi qualche rapporto commerciale con corrieri e fornitori. Diciamo che tra indotto e diretto mi produci 10 miliardi fatturato.
Finché una parte li reinvesti ti tollero anche l'evasione
Quando inizi a nascondere 4 - 5 miliardi l'anno all'estero per evadere qualche centinaio di milioni di euro, tu mi dissangui e questo non lo posso tollerare perché non si tratta più solo dell'evasione ma di sottrarre miliardi e miliardi di capitale al circuito italiano.
E' una CONTRO-Economia. E' il modo più idiota per impoverire il paese.
Citazione:
stefaboy
mettiamola su questo piano.
Tu Amazon mi assumi 600 persone sparse per l'italia(tante sono) paghi qualche canone di locazione per i magazzini e stringi qualche rapporto commerciale con corrieri e fornitori. Diciamo che tra indotto e diretto mi produci 10 miliardi fatturato.
Finché una parte li reinvesti ti tollero anche l'evasione
Quando inizi a nascondere 4 - 5 miliardi l'anno all'estero per evadere qualche centinaio di milioni di euro, tu mi dissangui e questo non lo posso tollerare perché non si tratta più solo dell'evasione ma di sottrarre miliardi e miliardi di capitale al circuito italiano.
E' una CONTRO-Economia. E' il modo più idiota per impoverire il paese.
Non hai considerato che ogni dipendente o ogni azienda dell'indotto spende in Italia rimettendo in circolo quel denaro.
Come fa Amazon con 10 miliardi di fatturato ad eludere 5 miliardi? Capisco che sono numeri a caso, ma lo sono capziosi. Allora mettiamoli reali, Amazon fattura 40 miliardi, ne elude 3, visto che lo sconto medio d'Amazon rispetto il mercato classico è il 25% su 40 miliardi, Amazon fa restare 10 miliardi in Italia.
Citazione:
WalterA
Mi sa che alla fine siamo rimasti gli unici a preoccuparci delle classi popolari :D
vi preoccupate come arricchire schiavizzando e illudendo le classi popolari..
Citazione:
WalterA
Se però vedi il fisco come una pattumiera dove buttare via i soldi capirai bene che a quel punto è meglio avere un fisco più leggero e maggior massa di denaro circolante attraverso i privati cittadini.
Siccome chi ha i soldi per investire si tiene ben alla larga da questo Paese forse bisognerebbe provare anche questa soluzione.
la "soluzione" è la distopia libertarian che ti piace tanto,dove si lavora 23 ore su 24 fin da bambini per un tozzo di pane e si lotta con i mitra (liberamente acquistabili) per decidere chi deve rovistare il cestino della spazzatura