Ultima modifica di Edmond Dantés; 18-12-12 alle 20:55
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

No, ma dico, l'ateo Pannella dove è andato afarsi curare? dai preti ..........
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Giacinto non odia i preti, ed anzi, spesso ha avuto un dialogo con molti esponenti della chiesa. Ora se in Italia per farti ascoltare devi schiattare lo vedo come una mancanza del nostro paese e non come un peccato di Pannella. Poi che le strutture ospedaliere di preti lo curino sarà una sua decisione...
Ha tutta la mia solidarietà nonostante non condivida alcune delle sue battaglie... Ce ne fossero di più di politici di questo tipo probabilmente non staremmo qui a parlare di ruberie varie....

Pannella lo puoi anche ascoltare, ma purtroppo è difficile capire dove voglia arrivare, ormai. Ha un'età e non si rassegna a uscire di scena. le battaglie le ha fatte, alcune le ho condivise, altre no. Questa per esempio non la condivido e mi dispiace che si stia interstardendo fino al punto di non ritorno. Senza bere, i reni si compromettono e senza la funzionalità renale non si può vivere. Il problema è che non si può sapere cosa gli passa per la testa, e se ce l'abbia veramente lucida.
A meno che non gli facciano un TSO.

Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

ultimamente non è tanto lucido e perde facilmente il filo del discorso, infatti in sede di partito c'è stato un ricambio generazionale diciamo. Conosco bene i radicali per svariati motivi e spero che tu non stia parlando seriamente quando dici di non condividere questa sua ultima battaglia che non è solamente per il voto ai detenuti ma per le condizioni delle carceri in Italia.
Vi rendete conto che siamo sanzionabili a livello europeo per le condizioni delle nostre carceri? Non ci rimettono solo i detenuti ma anche i secondini, chi è in custodia cautelare e magari poi risulta innocente. Non c'è reinserimento per chi non commette crimini efferati o cruenti, si chiudono semplicemente in uno spazio con sbarre e si lasciano li a morire lentamente e indistintamente.
Se questa non è una causa per la quale lottare.....

Non mi piace che la situazione carceraria inaccettabile la si risolva semplicemente mettendo fuori i delinquenti. Ho letto nel passato di rapine e assassinii fatti da gente uscita per l'indulto e quelle persone ammazzate erano anche loro persone, avevano anche loro una vita da vivere, affetti, figli e genitori. Quella di Pannella non è l'unica vita da tutelare.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 19-12-12 alle 11:05

Mai detto che non è laico e che non vorrebbe uno stato laico. Ho solamente detto che i preti non li odia quindi non ci vedo nulla di strano se si cura in una clinica di preti. Vuoi che ti posti gli interventi di alcuni preti e sacerdoti a favore di alcune battaglie di Giacinto (ad esempio quelle sulle carceri)?

Di quelli che sono usciti con l'indulto, a cui io non sono a favore, la percentuale di recidiva non è tanto alta anche se per me anche uno è troppo. In ogni caso primariamente la lotta è per la riforma strutturale di tutto il comparto carceri e sistema giudiziario per questo mi vede favorevole in un momento in cui siamo veramente messi male sotto questi aspetti, cosa di cui ne risente tutto il paese.