Originariamente Scritto da
Les Paul
Voi credenti a mio avviso non c'entrate niente, assunto che i soldi li prendete per una legge dello stato sedicente laico. Non c'entrate niente, pero' non potete continuare, come fai tu, a sostenere ripetutamente che l'8 x 1000 finanzia anche religioni, glissando ripetutamente sul discorso aritmetico e truffaldino ben descritto da Giodi.
Allo stesso modo io non me la prendo con i credenti, quelli veri, a proposito di don gallo, di dob Giovanni o don Michele, di eventuali mariuoli, pedofili, camorristi o innamorati pazzi che si sposano dopo aver rpeso i voti. Per estrema chiarezza ribadisco che me la prendo con chi ha legiferato, permettendo questo scempio di braccia rubate all'agricoltura, permettendo la sopravvivenza indecorosa di gente che ha bisogno di essere mantenuta come degli invalidi da tutti gli italiani, sia credenti che non credenti.
E non è vero che il clero venga mantenuto dall'8x1000 e da quanti sono credenti, perchè tutta la struttura ecclesiastica presente in Italia viene foraggiata dalle mie tasse e da quelle di altri 60 milioni di italiani, consenzienti o meno, che pagano imposte per la spazzatura ANCHE per il vaticano, quelle per la polizia urbana, quelle per la riparazione dlle strade, del mantenimento di un esecito di pretini nelle carceri, in tutti gli ospedali, nelle scuole private e pubbliche ecc.....
Quindi diciamo le cose in modo chiaro.
La chiesa non lucra soltanto sull'8x1000 dei credenti (poco piu' di un miliardo di euro/anno), ma di tutti.
E oltre all'8x1000 la chiesa campa su collegi, case, appartamenti, alberghi, scuole private di ogni tipo e relative rette, terreni agricoli, complessi abitativi ecc... ecc.... su cui non paga un euro di imposte, e quindi fa pagare PIU' IMPOSTE agli altri italiani, credenti e non credenti valorizzate in circa 310 miliardi/anno. cioè circa 15 punti del nostro PIL.
E' chiaro che il credente singolo non c'entra niente con questo discorso, ma c'entra la politica che permette questo sconcio. Per chiarezza.