Re: Una 'road map' per le Riforme
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Sul GM io la penso in modo diverso, non dovrebbe essere un controllore ma per l'appunto un Game Master, ossia colui che introduce meccanismi dinamici del gioco: tanto per fare un esempio, ogni mese il GM potrebbe introdurre, con meccanismi da decidere, un "evento": una crisi internazionale, una emergenza climatica, un problema economico, uno sciopero etc etc etc....questo dovrebbe essere un GM, a mio parere...trasformiamo Transatlantico in un Gioco di Ruolo Politico in piena regola!
Le competenze a destra e a sinistra non mancano per fare una cosa simile, anzi si potrebbero anche nominare 2 GM in modo da agire in modo concorde
E' anche la mia idea, quoto totalmente.
Il/I Game Master sono un'ipotesi interessante, ma sarebbero anche giocatori oppure no?
esatto un game master fa:
"oggi xx xxxx 2012 c'è stato uno sbarco di 10mila clandestini siriani sulle coste italiane, sono affamati, con molte donne e bambini. che provvedimenti prende il governo? e il senato?
Citazione:
von Dekken
Il/I Game Master sono un'ipotesi interessante, ma sarebbero anche giocatori oppure no?
A mio parere sarebbe meglio se non lo fossero.
Se si dovesse voler seguire questa strada, qualche idea in proposito ce l'ho.
E sinceramente, mai avrei pensato che qualcuno avesse avuto la mia identica visione (Gdem88).
La proposta di Gdem non è affatto male, si può comunque intavolare una discussione su ognuno dei punti, dal GM al modo di fare pubblicità al forum, ai poteri del Presidente, al sistema elettorale etc.
Citazione:
benjamin_linus
A mio parere sarebbe meglio se non lo fossero.
Se si dovesse voler seguire questa strada, qualche idea in proposito ce l'ho.
E sinceramente, mai avrei pensato che qualcuno avesse avuto la mia identica visione (Gdem88).
Perchè in tal caso uno o più giocatori dovrebbero rinunciare a giocare, per almeno una legislatura. Però gli eventi si possono introdurre anche casuali senza necessariamente un Game Master.
Citazione:
Laico
esatto un game master fa:
"oggi xx xxxx 2012 c'è stato uno sbarco di 10mila clandestini siriani sulle coste italiane, sono affamati, con molte donne e bambini. che provvedimenti prende il governo? e il senato?
Esattamente.
E c'è anche il modo per avere un generatore di eventi casuali, sia positivi che negativi, da sottoporre all'attenzione del Senato e del governo.
Citazione:
von Dekken
Perchè in tal caso uno o più giocatori dovrebbero rinunciare a giocare, per almeno una legislatura.
Giocherebbero anche loro.
Ma in altro ruolo.
Cmq condivido il metodo proposto da Danny78. I singoli punti meno, ma l'importante è iniziare a discutere utilizzando un metodo.
Da quel che ho capito Benji e Gdem hanno una idea abbastanza chiara di come sviluppare il profilo e le competenze del GM, qualcun'altro conosce l'argomento? Cosi si potrebbe creare un team per buttare giù qualche idea.