“Caro militante leghista, sei una testa di c***o!”
20/12/2012 - Alessandro Carpani, fedelissimo di Maroni, va a processo per una parola di troppo
“Caro militante leghista, sei una testa di cazzo!”
20/12/2012 - Alessandro Carpani, fedelissimo di Maroni, va a processo per una parola di troppo
"Caro militante leghista, sei una testa di cazzo!"
di Ferma Restando
La storia la racconta Libero nella cronaca milanese, ed è piuttosto interessante: Giancarlo Smerrieri, militante leghista, sarebbe stato insultato dall’attuale vicesegretario provinciale del Carroccio a Cremona Alessandro Carpani, durante la festa della Lega. Il motivo è chiarissimo:
«Avevo visto alcuni sconosciuti che gestivano la cucina e gli stand – dice Giancarlo Smerrieri -. Ho chiesto quindi a un’amica chi fossero quelle persone e mi ha risposto che uno era il papà di Carpani, una sua mamma, l’altra la sua fidanzata. Ho fatto la battuta: questa non è la festa della Lega, ma una festa di famiglia. Uno scherzo, niente più».
Sembrava tutto finito lì, ma quelle parole ironiche sono arrivate all’orecchio di Carpani:
«Mi sono allontanato intorno alle 11 di sera» riprende Smerrieri -. Ero già avanti 150 metri quando Carpani mi ha raggiunto e insultato. Continuava a dirmi: Testa di c…. E altre parole ingiuriose. Eravamo viso contro viso. C’era una pattuglia dei carabinieri che lo hanno allontanato»”. Carpani sembra sereno. « Cosa posso dire? Si andrà davanti al giudice e lui stabilirà qual è la verità».
![]()