Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
Scusa Zacca...ma non ho capito quale sarebbe l'ossimoro...
Poi...quali sono quelli che ritieni stati liberali ? Quelli in cui in un giorno posso aprire il mio negozio o avviare la mia attività e poi, con calma, richiedere tutti i permessi e le autorizzazioni ?
In Somalia forse è il Paese più liberale del mondo, non devi chiedere nessuna autorizzazione e nessun permesso... :sofico:
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
Che io sappia il sistema fiscale australiano è molto simile a quello italiano. Pagano anche loro quelle che corrispondono alla nostra inps. il sistema sanitario è pubblico...gli imprenditori pagano una payroll tax...la pressione fiscale è molto più leggera di quella italiana, questo sì. Ma non è che ci vuole tanto. A hong kong non ci vivrei manco morto :)
Tu si ?
Confronta i paesi più liberali con il reddito procapite e scoprirai che più sono liberali e più i paesi sono ricchi.
L'Italia figura al 100° posto, dopo Albania e Burkina Faso !!!
Country Rankings: World & Global Economy Rankings on Economic Freedom
http://i.imgur.com/VEHVA.png
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
detto questo il liberismo mi fa schifo
Ma perché Berlusconi è liberista ?
E' per la libera concorrenza della prostituzione e basta, non dei servizi.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Ma perché Berlusconi è liberista ?
Ne è l'esatta antitesi.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
Scusa Zacca...ma non ho capito quale sarebbe l'ossimoro...
Poi...quali sono quelli che ritieni stati liberali ? Quelli in cui in un giorno posso aprire il mio negozio o avviare la mia attività e poi, con calma, richiedere tutti i permessi e le autorizzazioni ?
L'ossimoro è che uno stato libertario non può esistere se i libertari sono per l'assenza dello stato, lo stato liberale per me è quello in cui non devi richiedere permessi se non in casi eccezionali, uno stato in cui chi infrange le leggi paga e tanto, se costruendo una casa pericolante rischi 40 anni te progettista ci pensi due volte. Lo stato liberale è quello che garantisce welfare ma non lavoro etc. etc.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andre86
In Somalia forse è il Paese più liberale del mondo, non devi chiedere nessuna autorizzazione e nessun permesso... :sofico:
Eccoci alla somalia ora la parte opposta (la mia) tirerà fuori la corea del nord e la discussione è andata definitivamente in vacca
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
enemy
Certo perché il welfare è spreco di denaro -.-' Lasciamo morire di fame chi non ce la fa.. I vostri ragionamenti liberali sono assurdi e trovano il tempo che trovano.
attenzione vediamo cosa è il welfare.
Il Italia si sopende persino poco per il welfare, si spende in postifici, in burocrazia, in enti inutili, in uffici ridondanti, in amministrazioni locali obese, in polizie ce ne sono molte, nell'enorme numero di dipendenti pubblici.
Per paradosso si spende poco in welfare.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crack!
Che io sappia il sistema fiscale australiano è molto simile a quello italiano. Pagano anche loro quelle che corrispondono alla nostra inps. il sistema sanitario è pubblico...gli imprenditori pagano una payroll tax...la pressione fiscale è molto più leggera di quella italiana, questo sì. Ma non è che ci vuole tanto. A hong kong non ci vivrei manco morto :)
Tu si ?
evidentemente hanno una classe politica che ruba di meno anche legalmente!
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
evidentemente hanno una classe politica che ruba di meno anche legalmente!
Classe politica e popolazione.
Ed una cultura adeguata.
-
Re: Fermare il declino !
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Ne è l'esatta antitesi.
Probabilmente l'idea iniziale è stata liberista, poi si è dovuto scontrare con la realtà.
E' una mia ipotesi.
Ad esempio ha notato che per governare ci si doveva accordare con molte lobbi potenti
* lobbi dei dipendenti pubblici innanzitutto, inamovibili anche quendo sono in sovranumero.
* lobbi degli imprenditori che campano di statoi
* lobbi dei settori protetti, dalle banche alle assicurazioni, persino farmacie e tabacchini.e taxisti.
* partiti come la Lega che nelle amministrazioni locali volevano il loro sugo da intingere il pane.
* aggiungiamo anche la mafia e le mafie che campano di appalti pubblici, e anche di traffico di stupefacenti
Quindi l'idea inizialmente liberista è stata accantonata, per paradosso i lavori più umili e meno sindacalizzati e più precari sono quelli che sono stati liberalizzati di più.
Vedi contratti attuali.
Per questo io invito invece a una battaglia popolare. contro queste lobbi, una battaglia che parta dal popolo, dal proletariato.
La stella è rimasta come nel comunismo, ma il colore è cambiato, blu in antagonismo ai comunisti rossi.
bella.