Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Vaccino epatite B

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Vaccino epatite B

    Ho ritirato oggi i risultati delle ultime analisi. Perfette, nemmeno un valore fuori posto, ma la dottoressa che me le ha consegnate (non ero andato in un semplice laboratorio a farle) mi ha fatto notare che la soglia di protezione dovuta alla vaccinazione contro l'epatite B è praticamente inesistente, pertanto devo effettuare un richiamo.

    Ho già parlato con una dottoressa della Asl la quale mi ha fissato un appuntamento per domani e mi farà questa vaccinazione.

    Voi siete vaccinati per l'epatite B? Controllate periodicamente se gli anticorpi calano e quindi c'è bisogno di un richiamo? Oppure ritenete che le vaccinazioni siano pericolose e vadano evitate?

  2. #2
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Vaccinato tanti anni fa. Dovrei ricontrollare, effettivamente.
    "Bad karma"

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Vaccinato tanti anni fa. Dovrei ricontrollare, effettivamente.
    Certo che questo fatto che l'immunizzazione non è perenne è una bella rogna.

    Avevo fatto le ultime analisi a luglio e gli anticorpi c'erano. Poi a ottobre ho accompagnato all'IFO quella mia amica alla quale erano venuti i condilomi anali.

    Allora ho visto su un foglio un loro programma in base al quale gli omosessuali hanno diritto ad alcune analisi gratuite. Mi hanno fatto una tessera e siccome non c'era bisogno di stare digiuni ho fatto le analisi il giorno stesso.

    Hiv, epatite A B C, sifilide, HPV e altri valori. Più due tamponi: uno orale e uno rettale.
    Sono sanissimo.

    Ho diritto a queste analisi gratuite ogni sei mesi, in quanto facente parte di categoria a rischio. E io prima, come un cretino, negli altri ospedali le pagavo!!!

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    io la vaccinazione me la sono fatta naturalmente: ho passato un mese in ospedale con l'epatite B.
    fate la vaccinazione che è meglio. ci si può rimanere secchi per una cazzata (io non ho ancora capito come l'ho presa, avessi trombato mezzo mondo o rotolato nel sangue di tossici durante un gay pride....)

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Ho diritto a queste analisi gratuite ogni sei mesi, in quanto facente parte di categoria a rischio.
    Mi spiace, spero sia qualcosa di temporaneo e non grave. Io non so se sono vaccinato almeno fino al liceo ricordo che ho fatto della vaccinazioni, ma non ricordo per cosa e quanto durano. Forse dovrei guardarci.
    Ultima modifica di Immanuel; 18-12-12 alle 15:48
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io la vaccinazione me la sono fatta naturalmente: ho passato un mese in ospedale con l'epatite B.
    fate la vaccinazione che è meglio. ci si può rimanere secchi per una cazzata (io non ho ancora capito come l'ho presa, avessi trombato mezzo mondo o rotolato nel sangue di tossici durante un gay pride....)
    Si, mia madre quando era giovane e viveva a Napoli se l'è beccata. Ovviamente in forma acuta.

    Si distingue per il caratteristico ittero. Febbre, vomito, feci bianche e urine nere. L'epatite cronica, invece, è quasi sempre asintomatica. In genere ci si rende conto di averla quando gli epatociti (cellule del fegato) sono già danneggiate.
    Se non presa in tempo può evolvere in cirrosi epatica e nel 2% dei casi in carcinoma epatocellulare.

    Con i problemi del fegato non si scherza.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mi spiace, spero sia qualcosa di temporaneo e non grave.
    Ma è ironico? Categoria "a rischio" in quanto omosessuale. Che tra l'altro ha stupito anche me, visto che gli studi dimostrano che gli omosessuali sono molto più attenti nella prevenzione delle MST rispetto agli etero.
    Ultima modifica di diegol22; 18-12-12 alle 15:48

  8. #8
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Ma è ironico? Categoria "a rischio" in quanto omosessuale. Che tra l'altro ha stupito anche me, visto che gli studi dimostrano che gli omosessuali sono molto più attenti nella prevenzione delle MST rispetto agli etero.
    No, scusami, diego, non mi sarei mai immaginato che essere omosessuale fosse una categoria a rischio. Tra l'altro neanche esiste il registro degli omosessuali.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    No, scusami, diego, non mi sarei mai immaginato che essere omosessuale fosse una categoria a rischio. Tra l'altro neanche esiste il registro degli omosessuali.
    Ma infatti se un etero va lì e dichiara di essere omosessuale fa le analisi gratuite: il che se ci si pensa un attimo, è assurdo!

  10. #10
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Vaccino epatite B

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Ma infatti se un etero va lì e dichiara di essere omosessuale fa le analisi gratuite: il che se ci si pensa un attimo, è assurdo!
    Mi stai facendo meditare ad una naitmerata all'SSN.
    "Bad karma"

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buon Epatite Day
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-04-12, 09:56
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 01:17
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 23:35
  4. Va a Roma? Si vaccini per epatite A
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 13:03
  5. Ittero o epatite?
    Di Alessandra nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 00:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito