Apro un thread per non "sporcare" quell'altro.
Tra i "coup de theatre" dei sadhu in pole position c'è sicuramente l'arrotolamento del pene
Si.
Attenzione video forte e potenzialmente disturbante.
Nanga baba performing the penis trick! - YouTube

Apro un thread per non "sporcare" quell'altro.
Tra i "coup de theatre" dei sadhu in pole position c'è sicuramente l'arrotolamento del pene
Si.
Attenzione video forte e potenzialmente disturbante.
Nanga baba performing the penis trick! - YouTube
Ultima modifica di Ucci Do; 16-12-12 alle 19:45

Queste pratiche sul pene (arrotolarlo, sollevarci dei pesi, utilizzarlo per risucchiare liquidi) cosa comportano a livello sottile?
La sua innata benevolenza nei confronti delle persone avrebbe fatto in modo di derivare la sua naturale accondiscendenza come decisione.

della serie "coup de theatre" , o "tricks"
![]()
La sua innata benevolenza nei confronti delle persone avrebbe fatto in modo di derivare la sua naturale accondiscendenza come decisione.

Comunque, la mia domanda voleva essere *seria .. ..

Dalle mie parti quando una persona (maschio) fa delle azioni fuori dal comune si dice: "Te po' coss' in tla maletta"
Quindi è chiaro che le nostre origini romagnole sono quelle indiane con anche un pò di mongolismo.
In queste pratiche io ci vedo un unico aspetto ed è quello che questa cultura vuole dimostrare con tutta la sua forza che il corpo fisico è solamente
un device: un interfaccia con questa realtà.
Questo significa che noi siamo il pilota di un autoveicolo, e non siamo quel veicolo.
A questo punto ci possiamo anche domandare: da dove stiamo pilotando ?
A tutti sembra di essere seduti dentro l'abitacolo del mezzo, ma è davvero così? E se invece stessimo pilotando tutti un'auto telecomandata ?
Ultima modifica di Z4rdoz; 17-12-12 alle 12:06
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

L'idea della dimostrazione ci può stare indubbiamente per alcune pratiche, penso ad esempio a chi rimanga per anni immobile con un braccio in aria.
Ma altre pratiche mi paiono proprio degli spettacoli per impressionare il popolo, vedi ad esempio lo sdraiarsi sul letto di chiodi o la camminata sulle braci, che si possono spiegare benissimo senza ricorrere a particolari poteri di autocontrollo o siddhi, ma come semplici applicazioni di principi di fisica .. ..
Ultima modifica di Cirilletto; 17-12-12 alle 13:46

non ho ancora visto il filmato, sono con connessione flebile, se realmente risucchiano l'acqua dal pene è una purificazione classica di hatha yoga, un'altra variante è dall'ano attraverso una cannuccia, questo secondo l'hatha yoga per lavaggi interni
per arrotolamenti e sollevamento pesi che coinvolgano il pene credo siano più esibioni per attirare il pubblico, e qualche spicciolo, che delle reali pratiche 'yogiche' o dimostrazioni di superiorità sulla materia
diversi miei amici sadhu praticavano altre cose tipo perforarsi le guancie o la lingua con un piccolo tridente, infilarsi spilloni su avrambacci, giochetti vari di illusionismo e cose di questo genere
fino a venti, trenta anni fa era facile imbattersi in una grande quantità di esseri strambi e particolari, oggi sono in buona parte scomparsi, giocolieri, illusionisti, suonatori, ammaestratori di animali vari come scimmie, orsi, uccelli ecc.