Spaghetti e pistole

Personalmente non sono a favore o contro a nessuna fascia sociale.
Mi preme che esista il maggior benessere possibile per il maggior numero di persone possibile.
Nella mia accezione di benessere, non includo esclusivamente quello materiale, ma anche la libertà.
La libertà di poter decidere per sé stessi.
La libertà di sentirsi unici, valorizzati e differenti nella propria individualità.
La libertà di poter anche fare una scelta peggiorativa o stupida per la propria vita, senza che nessuno possa vietarla.
La libertà di migliorare la propria condizione sgobbando o di accontentarsi godendosi il tempo libero.
Ovviamente con dei limiti: di non ledere la stessa libertà negli altri e del non togliere a nessuno i frutti della sua libertà.
La dittatura non fornisce questo ingrediente come non lo fornisce il comunismo marxista.
Altrimenti, non avrei pregiudizi, purché ci si avvicini il più possibile allo scopo di stare tutti bene.
Per ora, mi sembra che il liberismo, pur non arrivandoci, ci si avvicini di più.
Se davvero noi Italiani fossimo come dici:
a) non mi sentirei affatto Italiano
b) potrei davvero solo andarmene dall'Italia

Appunto. Ci vuole il fascismo. Puoi essere contro il dittatore, ma sai chi è il tuo nemico. La democrazia è una forma mascherata di dittatura, e non sai chi comanda veramente. In democrazia si può mettere la soglia al 42% per far tornare Monti: questo significa mettere un dittatore e pigliarti pure per il culo dicendo che è democrazia, e tu ci credi pure. E Monti non è neanche lui il dittatore, ubbidisce ad altri. A chi? Alla Merkel? Nemmeno, perché anche lei ubbidisce ad altri. Monti è della Trilaterale? Quindi ubbidisce a Rockfeller e ai grossi banchieri? Aspe', in democrazia non si può dire, per motivi che sicuramente conoscerai. Perché in democrazia c'è libertà, la libertà di dire che la Cinquecento è meglio della Panda... Quindi dobbiamo far finta che siamo padroni del nostro destino. Doppia inculata, sei in dittatura e pensi di non esserlo. Col fascismo comandava Mussolini: il colpevole era lui, e basta (e infatti ancora adesso si dà la colpa o il merito a Mussolini delle cose accadute nel ventennio).
Spaghetti e pistole

Hai ragione da vendere: con le immani possibilità di intromissione nella libertà individuale di tutti i cittadini, i rappresentanti della democrazia gestiscono di fatto una dittatura mascherata.
Ma se lo stato ha poteri limitati, l'influenza di controllo sulla folla maggioritaria, e sui suoi rappresentanti, rappresenta una minaccia alla libertà molto minore di quanto sia ora o di quanto sarebbe una dittatura palesata.
Credo davvero che se fossimo liberi di esprimere le nostre capacità, di produrre, innovare e con la nostra fame di arrivare, noi Italiani potremmo davvero spaccare il culo a molte economie mondiali.

Spaghetti e pistole

► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

I sondaggi lo quotano nei migliori dei casi al 2,5% perciò dovrebbe entrare nella lista Monti per andare in parlamento. Da una parte sarebbe snaturare il programma, dall'altra sarebbe una voce critica dentro al parlamento che ad ogni tassa urlerebbe "STATO LADRO".
In ogni caso, un pdlino che non vota fermare il declino si merità 100 anni di segreteria alfano. Contenti loro....
Ultima modifica di Contediculagna; 27-12-12 alle 22:50
Una sola moneta, un solo popolo, una sola banca centrale. Magica europa!