Secondo giannino e blodrin i precari col liberismo diventeranno tutti donald trump nel giro di mesi 3.

Secondo giannino e blodrin i precari col liberismo diventeranno tutti donald trump nel giro di mesi 3.
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Non gli dare ascolto. Io intendo liberale che lo Stato deve essere "snello", meno burocrazia, privatizzazioni ( ma non certamente dell'acqua o della sanità ecc) ..allora sono anch'io liberale. Solo che lo Stato deve "correggere " i difetti del mercato, e garantire in ogni caso i meno fortunati . E ci devono essere delle regole , pari opportunità( nel senso di partire dallostesso punto con le stesse possibilità) e simili...
Il papero intende liberale e liberista nel senso di anarcocapitalista.
Lui assume solo immigrati. Lui deve essere libero di pagarli quanto vuole. Se a uno lo paga 500 e viene un altro e gli dice " io faccio lo stesso lavoro per 300", il papero secondo la sua testa deve essere libero di licenziare in tronco il primo e assumere il secondo.
Lui intende questo.
E intende detassare nel senso che ci deve essere sempre l'imprenditore ( categoria di cui lui fa parte, almeno così dice) ad avere "il potere" , come se non bastasse quello hanno adesso in Italia.
" Si si ,detassiamo, così i datori di lavoro sono liberi di assumere". Hanno avuto sempre incentivi DALLO STATO ( quindi solo quando conviene lo stato gli fa schifo), e si prendono i soldi e aggirano le regole. E comunque, si deve essere sempre "sotto il controllo " e il benestare del datore di lavoro. Deve essere quest'ultimo ad avere il potere. In pratica anarcocapitalismo.
E poi vorrei vedere se al papero gli starebbe bene una deregolamentazione e una burocrazia più snella per esempio nel potere aprire un'azienda, che vorrebbe dire + concorrenza.
No, li non sono liberali, si deve solo detassare quello che conviene a loro..
PS ovviamente intendevo nel messaggio sopra "Monti nella sua AGENDA", e non azienda..un lapsus..
Ultima modifica di Traiano; 26-12-12 alle 19:59
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Consenso degli italiani in generale. Io la vedo così: i 3/4 degli italiani sono nel complesso benestanti, fanno parte di una lobby più o meno potente, dai pensionati ai tassisti, e sono di fatto conservatori. Sono contrari ad ogni riforma strutturale, da quella delle pensioni a quella del lavoro, perché si tratta quasi sempre di togliere privilegi/diritti che il paese non si può più permettere. Anche per questo B. ha avuto tanto successo, ha sempre fatto quello che volevano gli italiani: niente.
Giannino e Boldrin credono nel dio mercato, per loro il welfare è il male, io sto dicendo una cosa diversa.

In effetti hai ragione. Magari non i 3/4 ma una metà abbondante si. Infatti è come dici tu, se gli spieghi per esempio del salario minimo garantito e gli dici che c'è in tutta Europa, loro ti cercano sempre una marea di scuse, perché lo vedono come una minaccia ai loro interessi, che possono essere anche 50 € in meno in busta paga. E non solo in questo forum.
DUX SUCKS
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Io sono dell'idea che il lavoro deve essere tutto precario. Non devono esistere posti a tempo indeterminato garantiti a vita. Contemporanemente però deve essere garantito a chi perde il lavoro un sostegno economico da parte dello Stato. Comincerei a licenziare i dipendenti pubblici inutili istituendo contestualmente il reddito di cittadinanza per tutti i disoccupati. Successivamente si potrebbero assumere i precari meritevoli a stipendio pieno non però a tempo indeterminato.

Infatti in una flessibilità come quella italiana e conoscendo gli imprenditori italiani , è necessario il reddito di cittadinanza. Non sono così radicale come te sul tempo indeterminato ( sono disoccuppato eh, non ho nessun motivo per difendere certe persone) , ma piuttosto un iter di licenziamento più facile se uno sbaglia. Qui in Italia, grazie anche ai sindacati ( nemici pubblici numero 1 del reddito di cittadinanza) chi fa l'assenteista negli enti pubblici e non, come vediamo spesso nei servizi in tv, o si mette in malattia falsamente e poi lo scoprono..beh prima di poterlo licenziare ( cosa che meriterebbe ) lo Stato o l'azienda deve "sputare sangue".. il che non vuol dire licenziamenti facili come intendono certi anarcocapitalisti del forum..
Ultima modifica di Traiano; 26-12-12 alle 21:44
DUX SUCKS