Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
    Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: La favola di Mario Monti che ha salvato l'Italia(ma è salva?)

Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che questo cambiamento è stato merito di Monti e non della banca centrale(sono serio, me lo domando anch'io)?
    Ho lasciato 50 italie in altrettante dimensioni parallele con Berlusconi, e in altre 50 ho imposto Monti.
    Ultima modifica di Feliks; 26-12-12 alle 18:35

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Ho lasciato 50 italie in altrettante dimensioni parallele con Berlusconi, e in altre 50 ho imposto Monti.
    No, seriamente...secondo Rischio Calcolato con Berlusconi presidente sarebbe andata più o meno allo stesso modo che con Monti, perchè secondo te no?
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 26-12-12 alle 18:59
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

No, seriamente...secondo Rischio Calcolato con Berlusconi presidente sarebbe andata più o meno allo stesso modo che con Monti, perchè secondo te no
    La mia è una risposta seria: si possono fare solo delle ipotesi.

A me sembra che una operazione tipo LTRO sia neutrale nei confronti della allocazione verso tutte le scadenze del debito, o che al più favorisca il debito a lungo termine. Quindi se il termometro dell'insolvenza è la curva dei tassi, non vedo come questo possa aver giovato.

NO ALLA UE
     Likes dati
    2
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come fai a dire che questo cambiamento è stato merito di Monti e non della banca centrale(sono serio, me lo domando anch'io)?
    Ma come fai a non aver ancora capito che Monti, Draghi, banca centrale, Merkel e compagnia bella sono tutti parte dello stesso carrozzone? FMI, agenzie di rating, BCE...tutto un bluff per schiavizzarci!! Ma ancora state qui a discutere??!!
    Come può una agenzia di rating (assolutamente privata) decidere del tutto arbitrariamente di togliere una "A" ad una nazione dalla notte al giorno, determinando cataclismi economici all'interno della stessa, ed avere il consenso della UE come se tutto fosse legale ed indiscutibile? Ve lo siete chiesti?
    E della borsa? Ne vogliamo parlare? Come è possibile che governanti degni di questo nome supportino un sistema finanziari che è tutto un imbroglio basato sul nulla assoluto?

Avete idea di quale assurda fandonia sostenga il mercato borsistico?

Supponiamo che io abbia una fabbrica che produca bicchieri.
    Ne produco un milione l'anno al costo di un euro l'uno. Ebbene la mia impresa varrà un milione di euro.
    Poi decido di quotarmi in borsa e arriverà l'incaricato con la sua dannata valigetta, per stabilire il valore di ogni azione. (faccio tutto molto semplice per non complicarci la vita).
    Fatto questo si sarà magari deciso che queste azioni varranno un euro l'una e quindi sul mercato avremo un milione di azioni da un euro. (come il numero dei bicchieri prodotti).

Una volta sul mercato, queste azioni verranno vendute, comprate, cedute, passate da mano a mano...finchè....
    ...la "magia" della borsa, le avrà portate a valere, diciamo 20 euro!
    Ebbene, morale della favola, la mia ditta quotata in borsa, "teoricamente" varrà venti milioni di euro, ma in pratica, continuerà a produrre reddito reale per un milione!

Questa è la "grande bugia" dei mercati e quelle carogne dei nostri governanti, continuano spudoratamente a sostenerla!!

E' arrivato il momento che smettiamo di farci prendere per il culo!!!
    STOP

ALLA TIRANNIA DEI TECNOCRATI

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da druido Visualizza Messaggio
    Ma come fai a non aver ancora capito che Monti, Draghi, banca centrale, Merkel e compagnia bella sono tutti parte dello stesso carrozzone? FMI, agenzie di rating, BCE...tutto un bluff per schiavizzarci!! Ma ancora state qui a discutere??!!
    Come può una agenzia di rating (assolutamente privata) decidere del tutto arbitrariamente di togliere una "A" ad una nazione dalla notte al giorno, determinando cataclismi economici all'interno della stessa, ed avere il consenso della UE come se tutto fosse legale ed indiscutibile? Ve lo siete chiesti?
    E della borsa? Ne vogliamo parlare? Come è possibile che governanti degni di questo nome supportino un sistema finanziari che è tutto un imbroglio basato sul nulla assoluto?

Avete idea di quale assurda fandonia sostenga il mercato borsistico?

Supponiamo che io abbia una fabbrica che produca bicchieri.
    Ne produco un milione l'anno al costo di un euro l'uno. Ebbene la mia impresa varrà un milione di euro.
    Poi decido di quotarmi in borsa e arriverà l'incaricato con la sua dannata valigetta, per stabilire il valore di ogni azione. (faccio tutto molto semplice per non complicarci la vita).
    Fatto questo si sarà magari deciso che queste azioni varranno un euro l'una e quindi sul mercato avremo un milione di azioni da un euro. (come il numero dei bicchieri prodotti).

Una volta sul mercato, queste azioni verranno vendute, comprate, cedute, passate da mano a mano...finchè....
    ...la "magia" della borsa, le avrà portate a valere, diciamo 20 euro!
    Ebbene, morale della favola, la mia ditta quotata in borsa, "teoricamente" varrà venti milioni di euro, ma in pratica, continuerà a produrre reddito reale per un milione!

Questa è la "grande bugia" dei mercati e quelle carogne dei nostri governanti, continuano spudoratamente a sostenerla!!

E' arrivato il momento che smettiamo di farci prendere per il culo!!!
    Non metto mica in discussione quanto da te asserito; mi sono limitato a dire che lo spread è calato grazie allo scudo e non grazie alle manovre di Monti e questo mi sembra un dato di fatto; poi ho chiesto se per caso anche l'inversione della curva dei tassi potesse dipendere dalle manovre della banca centrale, mica ho detto che alla BCE sono buoni e bravi(anzi....)
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

I' ll make you famous
     Likes dati
    170
     Like avuti
    216
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La presenza di Monti è stata importantissima per evitare di finire come la Grecia (o quasi), poi è ovvio che Draghi ci ha messo del suo. L'Italia l'hanno salvata entrambi, per ora, ma non illudiiamoci di essere fuori pericolo, già mi immagino il probabile caos post-elezioni, facciamo ancora in tempo a tornare alla situazione del novembre 2011.

email non funzionante
     Likes dati
    9
     Like avuti
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo spread è salito perchè l'apparato finanziario (descritto da druido sopra) ha pigiato il bottone spread-su per sbarazzarsi di Berlusconi. Poi una volta che hanno avuto assicurazione che sarebbero stati tosati ben bene gli italiani, ma che i loro crediti non sarebbero mai stati in pericolo, hanno pigiato il bottone spread-giù.
    Caduto/dimessosi il Professor Monti si sono precipitati i mercati a pigiare il bottone spread-su, per dare il cosiddetto "segnale forte" ma sono stati troppo precipitosi, non era il caso di impaurire gli italiani che vanno a votare prossimamente, e quindi un giro di telefonate tra amici potenti e lo spreddino, miracolato, è ritornato un agnellino.

Carpe Diem
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MONTI ha salvato il capitalismo NeoLiberista massacrando di tasse operai impiegati e pensionati

email non funzionante
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il motivo per cui le teorie liberiste prendono piede anche a sinistra, è perché circolano troppe cazzate in opposizione a quelle teorie.

L'articolo dice, in sostanza, che se avessimo ancora tirato la corda i tedeschi alla fine avvrebbero pagato parte del nostro debito...

E’ del tutto evidente (almeno a me) che Germania e Francia non avrebbero comunque permesso il collasso dell’Euro e le ricadute devastanti sul sistema Target2.
    ... si faccia avanti uno Statista che abbia come linea politica "tiriamo la corda" e "proviamo a far pagare i tedeschi il nostro debito", se la corda non si spezza e rimaniamo col sedere all'insu.

E' vero che la maggior parte del discorso spread s'è risolta comunque a livello europeo. Quello che ha fatto Monti in Italia, può anche darsi sia servito solo per aver voce in capitolo in Europa.

In più Monti ha avuto un'efficacia specifica per la riduzione dello spread Italiano.
    Dal sito di Tito Boeri, area pd e generalemnte critico (in maniera argomentata) su Monti c'è lo spread italia-spagna:
    Ultima modifica di Agiulfo; 26-12-12 alle 21:21

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui le teorie liberiste prendono piede anche a sinistra, è perché circolano troppe cazzate in opposizione a quelle teorie.
    Buona questa, me la rivendo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima