Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Torino, continua la crisi al comune

    E' rottura tra Chiamparino e il Prc
    Il sindaco: per ora nessun rimpasto



    TORINO
    Luigi Saragnese (Prc) non è più assessore nella giunta comunale di Torino. Stamani il sindaco Sergio Chiamparino gli ha ritirato le deleghe (alle Risorse Educative) nell’incontro avvenuto a Palazzo Civico.

    La decisione di Chiamparino era stata preannunciata nei giorni corsi dopo la rottura con il Prc scatenata dal voto sulla fusione tra Iride ed Enia. «È del sindaco la decisione, sue le responsabilità - commenta Renato Patrito, segretario provinciale del Prc - In questi tre anni abbiamo rispettato puntualmente l’accordo del 2006. Le decisioni del sindaco che ci hanno visti contrari sono state prese con la consapevolezza che non erano argomenti presenti nell’accordo elettorale». E il Prc conferma la sua linea: «Siamo contrari alla vendita dei beni comuni, cioè a privatizzare quelle società municipali che amministrano acqua, rifiuti, trasporti, luce e gas».

    Chiamparino ha poi motivato le sue scelte in consiglio comunale e ha spiegato la sua strategia: «Nessun rimpasto politico, ma un confronto serio e un patto di fine legislatura tra le forze di maggioranza che affronti le quattro, cinque questioni importanti per la città, a cominciare da quelle urbanistiche». Nelle comunicazioni alla Sala Rossa il sindaco è stato netto: «Non ho cacciato e non caccio nessuno - ha aggiunto il primo cittadino - bisogna, però che nessuno si metta nelle condizioni di farsi cacciare. C’è da prendere atto di una divaricazione che ha portato Prc ad esprimersi contro la maggioranza su tutte le principalidelibere, eccezion fatta per il bilancio. Credo che questo non sia nè coerente, nè comprensibile», ha concluso.

    www.lastampa.it
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Torino, continua la crisi al comune

    ma non è che Chiamparino sta privatizzando l'acqua?
    se è cosi fan bene a votare contro, l'acqua è un bene pubblico e tale deve rimanere, soprattutto per il futuro quando le scorte diminuiranno e le multinazionali potrebbero specularci

    qualcuno ne sa di piu sul fattore scatenante?
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Torino, continua la crisi al comune

    nell'altro forum credo che il Mostro abbia dato spiegazioni e non sembrava cosi scandalosa la linea Chiamparino.

    Comunque giocarsi anche Torino equivale ad amare suicidarsi.Basta.

  4. #4
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Torino, continua la crisi al comune

    Sul piano teorico la privatizzazione dell'acqua è un'idea del menga e bisogna opporsi, quindi ha bisogno Rifondazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Crisi dell'Eurozona e crisi in Siria: una matrice comune?
    Di Canaglia nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-12, 15:25
  2. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 21:35
  3. comune di Torino e Precari
    Di il Mostro nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 00:57
  4. Accuso la politica del comune di Torino!!!
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 10:04
  5. Vergogna Comune di Torino!!!!
    Di Nebbia nel forum Piemonte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 21:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito