Visualizzazione Stampabile
-
Re:Se finisce così..
Alexeievic ha scritto:
Citazione:
demos ha scritto:
Citazione:
Alexeievic ha scritto:
Citazione:
il PDL non andrà oltre il 35%
Va bè allora diciamo che non andrà oltre il 25%
Bello sparare nel libro dei sogni......
Ilò PDL avrà una grossa vittoria perchè gli italiani si sono venduti cervello e dignità ma la colpa è di un CSX litigioso, trasformista, ipermoderato e vigliacco !
io non sparo in nessun libro dei sogni..
ritengo che i sondaggi stiano sottostimando le reazioni che la gente avrà di fronte alla deriva xenofoba-razzista di questo governo.. non solo i moderati, ma anche i cattolici.. e non dimentichiamo tanta gente che è rimasta delusa dalla social card.. che è stata data a pochissimi pensionati.. gente che ha perso il lavoro.. ecc..
no, ritengo che gli italiani, nonostante le TV bombardino ogni giorno dicendo quanto è bello e quanto è bravo il BIP (autocensura), alla fine inizino a ragionare con la propria testa..
certo, ci vorrà tempo.. pero'..
prevedo anche, un buon risultato dell'I.D.V...
In pratica dici che ci sono persone che dicono di votare PDL e non lo faranno? E perchè dovrebbe succedere questo per la prima volta da decenni? Non succedeva neanche nei momenti più bassi di Berlusconi
-
Re:Se finisce così..
iannis ha scritto:
Citazione:
Alexeievic ha scritto:
Citazione:
demos ha scritto:
Citazione:
Alexeievic ha scritto:
Citazione:
il PDL non andrà oltre il 35%
Va bè allora diciamo che non andrà oltre il 25%
Bello sparare nel libro dei sogni......
Ilò PDL avrà una grossa vittoria perchè gli italiani si sono venduti cervello e dignità ma la colpa è di un CSX litigioso, trasformista, ipermoderato e vigliacco !
io non sparo in nessun libro dei sogni..
ritengo che i sondaggi stiano sottostimando le reazioni che la gente avrà di fronte alla deriva xenofoba-razzista di questo governo.. non solo i moderati, ma anche i cattolici.. e non dimentichiamo tanta gente che è rimasta delusa dalla social card.. che è stata data a pochissimi pensionati.. gente che ha perso il lavoro.. ecc..
no, ritengo che gli italiani, nonostante le TV bombardino ogni giorno dicendo quanto è bello e quanto è bravo il BIP (autocensura), alla fine inizino a ragionare con la propria testa..
certo, ci vorrà tempo.. pero'..
prevedo anche, un buon risultato dell'I.D.V...
In pratica dici che ci sono persone che dicono di votare PDL e non lo faranno? E perchè dovrebbe succedere questo per la prima volta da decenni? Non succedeva neanche nei momenti più bassi di Berlusconi
secondo me e' piu' probabile un'altra cosa, che gente che dice di non votare PD alla fine lo fara'
-
Re:Se finisce così..
Metapapero ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
Alexeievic ha scritto:
Citazione:
demos ha scritto:
Citazione:
Alexeievic ha scritto:
Citazione:
il PDL non andrà oltre il 35%
Va bè allora diciamo che non andrà oltre il 25%
Bello sparare nel libro dei sogni......
Ilò PDL avrà una grossa vittoria perchè gli italiani si sono venduti cervello e dignità ma la colpa è di un CSX litigioso, trasformista, ipermoderato e vigliacco !
io non sparo in nessun libro dei sogni..
ritengo che i sondaggi stiano sottostimando le reazioni che la gente avrà di fronte alla deriva xenofoba-razzista di questo governo.. non solo i moderati, ma anche i cattolici.. e non dimentichiamo tanta gente che è rimasta delusa dalla social card.. che è stata data a pochissimi pensionati.. gente che ha perso il lavoro.. ecc..
no, ritengo che gli italiani, nonostante le TV bombardino ogni giorno dicendo quanto è bello e quanto è bravo il BIP (autocensura), alla fine inizino a ragionare con la propria testa..
certo, ci vorrà tempo.. pero'..
prevedo anche, un buon risultato dell'I.D.V...
In pratica dici che ci sono persone che dicono di votare PDL e non lo faranno? E perchè dovrebbe succedere questo per la prima volta da decenni? Non succedeva neanche nei momenti più bassi di Berlusconi
secondo me e' piu' probabile un'altra cosa, che gente che dice di non votare PD alla fine lo fara'
Ma infatti è probabile che il solito sinistro lagnoso che si lamenta che il PD è moderato,senza spina dorsale ecc ecc che dice di volersi astenere alla fine voti PD, ma questo al massimo controbilancia l cronico fenomenoa destra, rendendo i sondaggi attali giusti perchè i due erori si elidono.
-
Re:Se finisce così..
Beh se il PD è sottostimato quasi sicuramente questo andrà a danno (ulteriore) delle forze a sx del PD..
-
Re:Se finisce così..
"Ci arrivano i risultati dell'ultima gara che si è svolta qualche giorno fa nel noto ippodromo romano-milanese del Pendolino. Avvertiamo subito i nostri lettori che i tempi fatti registrare al Pendolino non ci hanno mai convinto del tutto, almeno nei Grand Prix degli scorsi anni. Tempi assoluti a parte, però, può essere utile analizzare il trend delle performance dei singoli cavalli, visto che abbiamo a disposizione i risultati completi delle quattro corse che si sono svolte (settimanalmente) nell'ultimo mese.
La netta vittoria di Varenne con 40.0, per esempio, rivela un costante calo nelle performance del super-favorito. Un mese fa, il cavallo azzurro era al 41.5, ma poi è progressivamente scivolato al 41.0, al 40.5 e infine al 40.0. All'Ippodromo del Pendolino, almeno nelle ultime settimane, è sempre andato molto bene Fan Idole che, a differenza che in altri circuti, all'inizio di maggio era stimato intorno al 30.0. Oggi il rivale di Varenne è in leggero calo al 29.0, con un tempo comunque molto migliore di quelli fatti registrare altrove.
Sottostimato dal Pendolino, almeno rispetto agli altri ippodromi, è sempre stato il nordico Groom de Bootz, che nelle scorse settimane oscillava intorno all'8.0 e che oggi fa registrare un 8.5 comunque in linea con il risultato del GP 2008. Non va oltre il 7.0, invece, Galopin du Ravary, che un mese fa era al 7.5. In leggera progressione Ipson de Mormal (6.0) che nelle ultime quattro settimane è cresciuto di un punto e sembra potersi avvicinare al cavallo che lo precede nell'ordine d'arrivo parziale.
Vanno male, all'Ippodromo del Pendolino, i cavalli che si affannano per conquistare il tempo di qualificazione necessario per la partecipazione al Grand Prix d'Europa. Il più vicino all'impresa sembra General du Pommeau (3.0), che nell'ultima settimana ha recuperato mezzo punto ed è tornato alla performance di un mese fa. In leggera ripresa, ma molto distanti dal 4.0 necessario per sopravvivere, il meticcio Hirosaka (2.0) e Gebrazac (2.0), che hanno comunque fatto registrare un lieve miglioramento nelle ultime settimane. Ultimo, come in tutte le corse di cui abbiamo effettuato le telecronache, Grace Ducal con un tempo di 1.0 ormai costante.
Insieme agli ordini d'arrivo delle corse che si sono svolte nell'ultimo mese, dall'Ippodromo del Pendolino arrivano dati interessanti sulla "fiducia" espressa dagli spettatori nei confronti dei due fantini più prestigiosi, quelli in sella a Varenne e Fan Idole. Nel primo caso, dopo un picco intorno al 47 fatto registrare il 20 aprile, la fiducia è scesa al 43, dove è rimasta stabilmente fino a oggi. Più complicata la situazione per il nuovo fantino di Fan Idole, che a febbraio era partito intorno al 34, per poi scivolare al 30 verso l'inizio di aprile. Le cose erano migliorate leggeremente nelle prime due settimane di aprile (31 e 32), ma poi è iniziato un lento ma inesorabile slittamento verso il 27 fatto registrare nell'ultima settimana."
-
Re:Se finisce così..
(Ciao a tutti...primo post per me sul nuovo forum dopo due mesi di assenza :)).
Io non voglio menare subito sfortuna, ma è due anni che sul forum di 'termometro politico', escono sondaggi 'decenti' (tipo quello appena riportato) e poi inevitabilmente c'è sempre un +5% per Varenne rispetto ai sondaggi. Vedi elezioni in Sardegna, ad esempio.
Previsioni sull'affluenza? Sono l'unico a pensare ad un crollo?
-
Re:Se finisce così..
Beh, quel sondaggio non è del Termometro Politico ma è un rumors raccolto dai centrodestri di NotaPolitica!
Dovrebbe essere una rilevazione di Piepoli.. Comunque decente per il PD più che altro!
I sondaggi di TP sono nella sez. Gold.
-
Re:Se finisce così..
una diminuizione dell'affluenza non può che farci piacere. Anzi dal dato di Sabato a mezzogiorno si capiranno già tante cose.
-
Re:Se finisce così..
cyber81 ha scritto:
Citazione:
una diminuizione dell'affluenza non può che farci piacere. Anzi dal dato di Sabato a mezzogiorno si capiranno già tante cose.
secondo me, meno gente vota, peggio andra' per noi
gli indecisi sono per 3/4 di csx
-
Re:Se finisce così..
cyber81 ha scritto:
Citazione:
una diminuizione dell'affluenza non può che farci piacere. Anzi dal dato di Sabato a mezzogiorno si capiranno già tante cose.
Oddio, quando il PdC ha straparlato di PdL al 45% secondo me si rifaceva a sondaggi interni che prevedevano affluenza ampiamente sotto il 70%. Ricordo che tre indecisi su quattro sono di sinistra.