Pagina 45 di 45 PrimaPrima ... 354445
Risultati da 441 a 450 di 450

Discussione: I Democratici Anonimi

  1. #441
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    cal451 ha scritto:
    Emanuelx ha scritto:
    Ripeto, su quel naturale ci sarebbe da riflettere. Non è che dietro ogni articolo bisogna andare a ricostruire chissà quale volontà, c'è l'articolo stop. Io dico che quell'espressione "società naturale" è interessante. Se poi tu non vuoi neanche prenderla in considerazione trincerandoti dietro la volontà di gente che neanche si è posta il problema evidentemente è perchè sai che su quella strada le tue posizioni sono deboli.

    Che poi nel nostro paese non ci sia una maggioranza disposta a introdurre le unioni omosessuali è tutto da provare. E soprattutto l'applicazione di determinati principi mica dipende dalle maggioranze variabili contingenti(e aggiungo per fortuna), ma in base alle questioni che il discorso pubblico solleva, in relazione alla strada indicata dai principi fondamentali della Costituzione.
    Non è che se si produce una maggioranza favorevole all'introduzione dello ius primae noctis allora si legifera in tal senso, e dai siamo seri!
    Perchè dici che non bisogna ricostruire la volontà del legislatore? Per me è una cosa sempre molto importante ed essenziale.

    Quando ho detto che manca una maggioranza non mi riferivo ad una maggioranza politica.
    Non sono stati introdotti i PACS, non sono stati introdotti i DICO...
    ...come fai a dire che l'inesistenza di quella maggioranza sia tutta da provare?
    Perchè di quel problema il legislatore neanche si è occupato, in quanto, semplicemente, non esisteva!!!
    Dai, o pensi forse che nella società italiana post-conflitto fosse questo il primo tema??

    Io poi parlavo non di maggioranze politiche, la cui formazione o dissoluzione dovrebbe spingerci a evitare di concedere loro tutto il potere decisionale, bensì di normale evoluzione, esattamente come nel caso del divorzio e dell'aborto, del sentire maggioritario del paese. E sul fatto che l'Italia abbia o no maturato una convinzione del genere, la prova elettorale che a te interessa tanto non c'è.
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  2. #442
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    cal451 ha scritto:
    Scusa se esagero (non voglio offendere nessuno, per carita...) ma così mi faccio capire...
    ...la Costituzione mi vieta, per caso, di sposare il mio gatto?
    Io ti scuso anche,ma è una risposta che non vuol dire nulla!
    Il tuo gatto ha cittadinanza italiana e personalità giuridica?

  3. #443
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    ma gli rispondi pure???
    X

  4. #444
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    Ettore ha scritto:
    VI HO LETTO, HO PENSATO, HO RIFLETTUTO, HO DECISO!

    NON MI RASSEGNO!

    IO IL PAESE NON LO REGALO A BERLUSCONI!

    HO DUE BAMBINI PICCOLI, NON POSSO PERMETTERLO!

    NIENTE ASTENSIONE, NIENTE DISPERSIONE DEL VOTO!

    SABATO CON MIA MOGLIE VOTEREMO PD, e non più UDC!

    PENSATECI PURE VOI!

    VOTATE PD!
    è questo che voglio sentire !

  5. #445
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    infame ha scritto:
    cal451 ha scritto:
    Scusa se esagero (non voglio offendere nessuno, per carita...) ma così mi faccio capire...
    ...la Costituzione mi vieta, per caso, di sposare il mio gatto?
    Io ti scuso anche,ma è una risposta che non vuol dire nulla!
    Il tuo gatto ha cittadinanza italiana e personalità giuridica?
    La mia era chiaramente un'esagerazione...
    Era per dire che non è vero che tutte le cose che la Costituzione non vieta siano lecite e fattibili.

  6. #446
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    cal451 ha scritto:

    La mia era chiaramente un'esagerazione...
    Era per dire che non è vero che tutte le cose che la Costituzione non vieta siano lecite e fattibili.
    in realtà quasi tutte,salvo limitate eccezioni(più logiche che altro:non si possono fare negozi giuridici se non si ha personalità giuridica).Altrimenti non saremmo in democrazia.

  7. #447
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    bsiviglia ha scritto:
    StefanoCompagno ha scritto:
    Secondo me se c'è qualcosa di sbagliato è che Sergio non ha preso feeling con i cittadini,poi io da esterno non mi impiccio delle cose più concrete,ma tutte le volte che son venuto a Bologna in questi anni,mi son trovato B E N I S S I M O,davvero una città con le palle.
    Eccerto, le tariff3e più alte d'Italia non le pagavi tu, né ti trovavi la mattina nel budello di Idice o del ponte Savena e facevi tardi al lavoro!
    e mi stupisco pure che gli rispondi ancora..
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  8. #448
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    'bboni, a regazzì…non accendiamo flame inutilmente…
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  9. #449
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    sborgus ha scritto:
    'bboni, a regazzì…non accendiamo flame inutilmente…
    e che cazzo, fan girare le scatole certi discorsi!
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #450
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:I Democratici Anonimi

    MaRcO88 ha scritto:
    sborgus ha scritto:
    'bboni, a regazzì…non accendiamo flame inutilmente…
    e che cazzo, fan girare le scatole certi discorsi!
    Abbiamo davanti due giorni di rincitrullimento allo stato puro, seguiti probabilmente da interminabili settimane di analisi più o meno degne di questo nome e condite delle più fantasiose recriminazioni e contromaledizioni che si possano immaginare.

    Almeno oggi, stiamoci tranquilli
    Corriamo da una fotografia in macchina.

 

 
Pagina 45 di 45 PrimaPrima ... 354445

Discussioni Simili

  1. Democratici Anonimi dicono: "Mai più PD!"
    Di Piero Strozzi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 13:42
  2. Democratici anonimi
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 17:42
  3. Democratici Anonimi, per chi è stanco di votare Pd
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 09:53
  4. Democratici Anonimi: video G-E-N-I-A-L-E
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 15:45
  5. Democratici Anonimi
    Di greenmau nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-05-09, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito