:woohoo: :woohoo: :woohoo:
avremo 2 settimane per torturarci le scatole di disussioni.
Questo è il posto adatto :P

:woohoo: :woohoo: :woohoo:
avremo 2 settimane per torturarci le scatole di disussioni.
Questo è il posto adatto :P

un referendum messo apposta nella data dei ballottaggi buttando al cesso svariati milioni (tanto paga pantalone) è un referendum che non riuscirà di certo a raggiungere il quorum.
io andrò a votare di sicuro anche perchè non ho mai mancato a nessuna elezione/referendum, è una questione di principio.
voterò no ai primi 2 quesiti
voterò si al terzo

KiraTheCat ha scritto:
devi votare si almeno al 2°.un referendum messo apposta nella data dei ballottaggi buttando al cesso svariati milioni (tanto paga pantalone) è un referendum che non riuscirà di certo a raggiungere il quorum.
io andrò a votare di sicuro anche perchè non ho mai mancato a nessuna elezione/referendum, è una questione di principio.
voterò no ai primi 2 quesiti
voterò si al terzo
Dai, diamo fastidio alla Lega.
Facciamoli litigare :P

Ah raga ho detto tutto il dicibile su questo referendum alla luce dei risultati attuali votate tre sì proviamo a dare un colpo serio all'alleanza PDL-Lega DAJE!!!
\"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
Vaclav Havel

Salve, come primo post faccio un po' di fantapolitica :P, scusate.. secondo me il silenzio di Berlusconi è sospetto. Guardo gli esponenti della lega che, dopo i risultati, fanno i bravi cagnolini minimizzando. Quando i dati, visti i personaggi, gli consentirebbero di fare gli spacconi. Inoltre ricordo la faccia terrea di Maroni ieri sera. Paurosa. Anzi impaurita...
Berlusconi non ha ancora parlato. non è che ieri sera dopo i primi risultati, essendosi sentito tradito, Berlusconi non abbia minacciato la lega di puntare tutto sul referendum...
Non ho mai visto Bossi e company cosi buoni e calmi... bo...

Ma col misero risultato che ha ottenuto gli conviene puntare tutto sul referendum? Con quale credibilità? Naaa…
Corriamo da una fotografia in macchina.

salvatore.borghese ha scritto:
direi che le avanche all'UDC escludono questo rischio, anche se l'uomo con l'eta' diventa sempre piu' incontinente e imprevedibileMa col misero risultato che ha ottenuto gli conviene puntare tutto sul referendum? Con quale credibilità? Naaa…

Non credo che andrò a votare al referendum, l'attuale legge elettorale mi pare in definitiva abbastanza efficiente ed ha prodotto risultati apprezzabili in termini di semplificazione del quadro parlamentare.
Da quello che sento in giro, frequentando in gran parte gente assolutamente non fortemente connotata sul versante politico, aggiungo che:
A) Molti sanno che si vota, non sanno per COSA si vota.
B) Di quelli che lo sanno, la maggior parte probabilmente non andrà a votare.
C) TUTTI considerano ormai i referendum uno spreco di soldi. Come dargli torto? sono mille anni che non si raggiunge un quorum.
la mia personalissima visione è che i referendum siano adatti ai Paesi di piccole dimensioni, e solo a patto che non vi sia vincolo di quorum.
Federico
Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.
Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

Uncino ha scritto:
:huh:Non credo che andrò a votare al referendum, l'attuale legge elettorale mi pare in definitiva abbastanza efficiente ed ha prodotto risultati apprezzabili in termini di semplificazione del quadro parlamentare.
Da quello che sento in giro, frequentando in gran parte gente assolutamente non fortemente connotata sul versante politico, aggiungo che:
A) Molti sanno che si vota, non sanno per COSA si vota.
B) Di quelli che lo sanno, la maggior parte probabilmente non andrà a votare.
C) TUTTI considerano ormai i referendum uno spreco di soldi. Come dargli torto? sono mille anni che non si raggiunge un quorum.
la mia personalissima visione è che i referendum siano adatti ai Paesi di piccole dimensioni, e solo a patto che non vi sia vincolo di quorum.
Federico
dire che il porcellum è efficiente mi pare un eufemismo...

va beh mo il porcellum è efficiente adesso le ho davvero sentite tutte qualcuno si ricorda del 2006????
\"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
Vaclav Havel