Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    Salvatore Borghese ha scritto:
    1) Buona idea, te ne occupi tu o se ne occupa Marco?

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    fortunatamente il referendum non raggiungera il quorum
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    Andrà a finire che vincerete nella maggior parte dei ballottaggi e che il referendum non sarà valido.
    Si potrebbe anche decidere a tavolino, senza buttare soldi per votare: 3/4 a voi e referendum senza quorum.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    Voi fornitemi tutti i dati necessari e vediamo cosa riesco a tirar fuori.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Voi fornitemi tutti i dati necessari e vediamo cosa riesco a tirar fuori.
    averceli i dati...

    l'idea era quella di partire dal delta affluenza I turno / II turno alle amministrative 2004

    poi applicare questa variazione alle località in cui si voterà il II turno tra un settimana

    ottenuta questa somma si dovrebbero avere i votanti stimati x le amministrative (a cui andrebbe sottratta una quota di chi non ritira la scheda)

    dopodiché si capisce quanti aventi diritto restano, tolti quelli chiamati alle urne x comunali/provinciali, e si stima la % di affluenza necessaria presso i non-ballottanti x capire quanta gente deve andare a votare x far raggiungere il quorum

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    Non dimenticate l'influenza meteo, con peso ponderato a crescere muovendosi da nord a sud.

    www.ilmeteo.it in genere ci prende abbastanza.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    E gia', a far le cose fatte bene si sarebbe dovuto fare cosi', ma non avendo la stessa qualita' di dati per le ADM9, dobbiamo in qualche modo improvvisare.

    Comunque un calcoletto veloce lo possiamo fare qui tutti quanti, almeno per il quorum.

    Prendiamo la percentuale di votanti alle ADM09.

    Quale secondo voi la porzione di elettori dei vari partiti che andra' quantomeno a votare?

    Lega: direi pressapoco 0
    IDV: vai a capire cosa hanno deciso di fare, cambiano idea ogni giorno
    PD: l'unico su cui si puo' contare
    PDL: direi 1/3 andra' a votare (AN) e gli altri 2/3 dipende quanto filo leghista
    UDC: vedasi Lega
    Sinistra Commie: tutti a casa
    MPA: vedasi sopra
    Radicali: ?

    Tenendo conto di sicuri solo PD ed AN, direi che arriviamo a malapena al 36% dell'affluenza nazionale. Poco, troppo poco per sperare in un quorum.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    MarcoGhiotti ha scritto:
    E gia', a far le cose fatte bene si sarebbe dovuto fare cosi', ma non avendo la stessa qualita' di dati per le ADM9, dobbiamo in qualche modo improvvisare.

    Comunque un calcoletto veloce lo possiamo fare qui tutti quanti, almeno per il quorum.

    Prendiamo la percentuale di votanti alle ADM09.

    Quale secondo voi la porzione di elettori dei vari partiti che andra' quantomeno a votare?

    Lega: direi pressapoco 0
    IDV: vai a capire cosa hanno deciso di fare, cambiano idea ogni giorno
    PD: l'unico su cui si puo' contare
    PDL: direi 1/3 andra' a votare (AN) e gli altri 2/3 dipende quanto filo leghista
    UDC: vedasi Lega
    Sinistra Commie: tutti a casa
    MPA: vedasi sopra
    Radicali: ?

    Tenendo conto di sicuri solo PD ed AN, direi che arriviamo a malapena al 36% dell'affluenza nazionale. Poco, troppo poco per sperare in un quorum.
    Nel Pd devi contare che molti non andranno a votare perché convinti dall'allarme di Rodotà e compagnia (che trovano un'enorme eco su Repubblica, poco controbilanciato). Non saprei nemmeno dirti se il rapporto sia fifty-fifty o se ci sia una componente prevalente sull'altra.

    Lo stesso dicasi per Idv (con leggera prevalenza di contrari al referendum).

    Nel Pdl secondo me molti voterebbero sì, più del 1/3 di ex An che tu hai calcolato, secondo me. Ma bisogna ponderare bene quanto questo elettorato sia motivato ad andare a votare per un referendum (credo che all'interno degli elettori del Pdl ci sia la più alta concentrazione di elettori che non votano un referendum dai primi '90).

    Radicali vanno a votare No, ma almeno vanno a votare. Almeno così proferì Emma Bonino.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    Quorum irraggiungile il 21 Giugno(per fortuna). Vicini all'estate, e con il pd unico grande partito favorevole, prevedo un'affluenza del 30%.
    In compenso è facile pensare che al ballottaggio il centrosinistra vinca nelle province del nord( Torino sicura,Milano più in bilico).

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    1,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Ballottaggi e referendum: come andrà?

    Dalla prima pagina del Riformista online:

    Astenersi al referendum è cosa buona e giusta
    Per una volta l'interesse del Pd coincide con quello della Lega. Il 21 giugno, meglio votare solo per i ballottaggi dove ci sono, e andare al mare dove non ci sono.
    Spesso chi urla lo fa perchè ha poco da dire.
    Quasi sempre chi insulta lo fa perchè da dire non ha proprio niente.

    Venite a trovarmi su http://www.artedelbijoux.it , la nostra officina di idee.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 14:22
  2. Berlusconi: dopo i ballottaggi la Cdl andra' al Quirinale
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 21:55
  3. EURISKO - Referendum, il 40% andrà a votare
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 20:34
  4. Prodi andrà a votare al referendum
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 00:53
  5. anticipiamo ai ballottaggi il referendum sulla devoluzione.
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-04, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito