Re:Statuto del PD: parliamone
Lorenzo Pregliasco ha scritto:
Citazione:
A me pare che qualche inesattezza Travaglio l'abbia detta: per esempio, possibile che in Calabria ci fossero così pochi voti per la Margherita? E a quali elezioni si riferiva? Le Regionali 2005? Le Politiche 2006? Bah. Bisognerebbe controllare.
Regionali 2005: 157.932
Re:Statuto del PD: parliamone
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
StefanoCompagno ha scritto:
Citazione:
Ti potevi risparmiare Travaglio eh.
Comnunque con calma e tempo risponderò sullo Statuto.
Travaglio è inviso a chiunque faccia politica da una parte e dall'altra vedo...
il fatto che Travaglio ne abbia per tutti, che denunci nefandezze di ciascuna parte politica insomma che racconti le cose come stanno è sempre un problema.
farsi un esamino di coscienza e guardare in casa propria no eh?
come dice StefanoCompagno: "ah, se ci fosse Berlinguer..." ...sarebbe uno dei più grandi sostenitori di Travaglio, aggiungo io :)
oh beh sicuramente.
:laugh:
Re:Statuto del PD: parliamone
Beh allora confuta quello che ha detto, almeno.
Io dico che, sulla carta, è uno dei migliori giornalisti che ci sono in Italia in questo momento.
Re:Statuto del PD: parliamone
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
StefanoCompagno ha scritto:
Citazione:
Ti potevi risparmiare Travaglio eh.
Comnunque con calma e tempo risponderò sullo Statuto.
Travaglio è inviso a chiunque faccia politica da una parte e dall'altra vedo...
il fatto che Travaglio ne abbia per tutti, che denunci nefandezze di ciascuna parte politica insomma che racconti le cose come stanno è sempre un problema.
farsi un esamino di coscienza e guardare in casa propria no eh?
come dice StefanoCompagno: "ah, se ci fosse Berlinguer..." ...sarebbe uno dei più grandi sostenitori di Travaglio, aggiungo io :)
Ma figuriamoci, Travaglio avrebbe massacrato anche Berlinguer. Il PCI era un grande carrozzone con comitati di affari come tutti gli altri. E non penso che Berlinguer nell'empireo non sapesse nulla.
Re:Statuto del PD: parliamone
Voi siete qui - Ho visto cose che voi compagni…
pubblicato in Il Manifesto
I processi di innovazione in atto nella sinistra italiana sono enormi e complessi. Vigilanza, compagni!
Congresso Pd. Ritrovato in una stele assira del nono secolo a.C. l’articolo 8 dello statuto del Pd: i delegati potranno votare per Bersani con una mano e per Franceschini con l’altra.
Nasce il PCdF. Nel tinello del signor Franco Sterniti (via Roma 38, Orvieto), è nato il Partito Comunista di Franco. Il nuovo partito nasce da una scissione del PCdRF (Partito Comunista di Rosa e Franco) dopo che la moglie del signor Franco, Rosa, se ne è andata con il panettiere Attilio. A chi andrà la sede di via Roma?
Congresso Pd. Sequestrate durante un’operazione antidroga a Udine seicento copie dello statuto del Pd. Leccandole – dicono gli inquirenti – si assume una quantità di acido lisergico sufficiente a creare l’illusione di una vocazione maggioritaria.
Sinistra Popolare. Pace separata con la Germania e distribuzione delle terre ai contadini, sono i primi due punti del programma del nuovo partito di Marco Rizzo, Sinistra Popolare.
Si consolida il PCdF. Sonia G., 25 anni, commessa di profumeria, ha accettato di confluire nel PCdF. Con l’arrivo della compagna Sonia – si legge una nota della segreteria – il Partito Comunista di Franco raddoppia gli iscritti e si consolida sul territorio.
Congresso Pd. Il circolo Pd di Medjugorje ha accettato l’iscrizione di Don Gigliolo, della parocchia Santa Maria in Panne di Caserta. La componente cattolica esulta: durante i lavori congressuali sarà approntato un parco giochi per embrioni.
Congresso Pd. I Gormiti sosterranno Bersani, incerti i Gremlins.
Che fare? Per un errore burocratico, Oliviero Diliberto ha radiato Oliviero Diliberto dai Comunisti Italiani. Per riammetterlo, è necessario un congresso straordinario che può convocare solo Diliberto.
http://www.alessandrorobecchi.it/ind...-voi-compagni/
Meraviglioso Robecchi! :)
Re:Statuto del PD: parliamone
iannis ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
StefanoCompagno ha scritto:
Citazione:
Ti potevi risparmiare Travaglio eh.
Comnunque con calma e tempo risponderò sullo Statuto.
Travaglio è inviso a chiunque faccia politica da una parte e dall'altra vedo...
il fatto che Travaglio ne abbia per tutti, che denunci nefandezze di ciascuna parte politica insomma che racconti le cose come stanno è sempre un problema.
farsi un esamino di coscienza e guardare in casa propria no eh?
come dice StefanoCompagno: "ah, se ci fosse Berlinguer..." ...sarebbe uno dei più grandi sostenitori di Travaglio, aggiungo io :)
Ma figuriamoci, Travaglio avrebbe massacrato anche Berlinguer. Il PCI era un grande carrozzone con comitati di affari come tutti gli altri. E non penso che Berlinguer nell'empireo non sapesse nulla.
quindi un giornalista che propone come principio fondamentale una moralità nella politica non sarebbe andato daccordo con Berlinguer che faceva della morale in politica un punto imprescindibile.
quindi Berlinguer secondo voi parlava di questione morale altrui ma non la vedeva in casa propria perchè "così fan tutti"
poi ovvio che Travaglio essendo un battitore libero avrebbe denunciato le magagne del pci.
p.s. Travaglio l'ho sentito più volte parlare bene di Berlinguer, probabilmente solo perchè è morto...
Re:Statuto del PD: parliamone
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
StefanoCompagno ha scritto:
Citazione:
Ti potevi risparmiare Travaglio eh.
Comnunque con calma e tempo risponderò sullo Statuto.
Travaglio è inviso a chiunque faccia politica da una parte e dall'altra vedo...
il fatto che Travaglio ne abbia per tutti, che denunci nefandezze di ciascuna parte politica insomma che racconti le cose come stanno è sempre un problema.
farsi un esamino di coscienza e guardare in casa propria no eh?
come dice StefanoCompagno: "ah, se ci fosse Berlinguer..." ...sarebbe uno dei più grandi sostenitori di Travaglio, aggiungo io :)
Ma figuriamoci, Travaglio avrebbe massacrato anche Berlinguer. Il PCI era un grande carrozzone con comitati di affari come tutti gli altri. E non penso che Berlinguer nell'empireo non sapesse nulla.
quindi un giornalista che propone come principio fondamentale una moralità nella politica non sarebbe andato daccordo con Berlinguer che faceva della morale in politica un punto imprescindibile.
quindi Berlinguer secondo voi parlava di questione morale altrui ma non la vedeva in casa propria perchè "così fan tutti"
poi ovvio che Travaglio essendo un battitore libero avrebbe denunciato le magagne del pci.
p.s. Travaglio l'ho sentito più volte parlare bene di Berlinguer, probabilmente solo perchè è morto...
Travaglio è assolutamente un estimatore di Berlinguer (come lo era, d'altro canto, Montanelli).
Ricordo lo spettacolo teatrale fatto qui a Cadoneghe l'anno passato... Al termine lesse una delle solite citazioni sulla questione morale.
Re:Statuto del PD: parliamone
Lucanta ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
StefanoCompagno ha scritto:
Citazione:
Ti potevi risparmiare Travaglio eh.
Comnunque con calma e tempo risponderò sullo Statuto.
Travaglio è inviso a chiunque faccia politica da una parte e dall'altra vedo...
il fatto che Travaglio ne abbia per tutti, che denunci nefandezze di ciascuna parte politica insomma che racconti le cose come stanno è sempre un problema.
farsi un esamino di coscienza e guardare in casa propria no eh?
come dice StefanoCompagno: "ah, se ci fosse Berlinguer..." ...sarebbe uno dei più grandi sostenitori di Travaglio, aggiungo io :)
Ma figuriamoci, Travaglio avrebbe massacrato anche Berlinguer. Il PCI era un grande carrozzone con comitati di affari come tutti gli altri. E non penso che Berlinguer nell'empireo non sapesse nulla.
quindi un giornalista che propone come principio fondamentale una moralità nella politica non sarebbe andato daccordo con Berlinguer che faceva della morale in politica un punto imprescindibile.
quindi Berlinguer secondo voi parlava di questione morale altrui ma non la vedeva in casa propria perchè "così fan tutti"
poi ovvio che Travaglio essendo un battitore libero avrebbe denunciato le magagne del pci.
p.s. Travaglio l'ho sentito più volte parlare bene di Berlinguer, probabilmente solo perchè è morto...
Travaglio è assolutamente un estimatore di Berlinguer (come lo era, d'altro canto, Montanelli).
Ricordo lo spettacolo teatrale fatto qui a Cadoneghe l'anno passato... Al termine lesse una delle solite citazioni sulla questione morale.
Celebre la difesa di Montanelli agli anarchici subito dopo la strage di Piazza Fontana.
Comunque è probabile che si parli bene di un politico quando è morto (vedasi Almirante, Pasolini, Berlinguer, Craxi). Ben diversa la cosa quando sono in vita.
Tuttavia, quando sono in vita e ricevono apprezzamenti, spesso è un apprezzamento truffaldino (vedasi stima di Berlusconi per Bertinotti).
A me, onestamente, frega nulla. Se Travaglio apprezza Berlinguer ne sono lieto, ma non fa cambiare il parere deontologico che ho per lui. Ed il fatto che sia una persona con visioni politiche spesso diverse dalle mie non tange minimamente la mia stima. Se io stimo una persona, lo faccio per quello che fa. Destra o sinistra.
E così dovrebbe sempre valere per tutti. Altrimenti non è più stima, ma leccaculismo ed io ODIO tali persone con tutto me stesso.
Re:Statuto del PD: parliamone
MarcoGhiotti ha scritto:
Citazione:
Lucanta ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
iannis ha scritto:
Citazione:
KiraTheCat ha scritto:
Citazione:
StefanoCompagno ha scritto:
Citazione:
Ti potevi risparmiare Travaglio eh.
Comnunque con calma e tempo risponderò sullo Statuto.
Travaglio è inviso a chiunque faccia politica da una parte e dall'altra vedo...
il fatto che Travaglio ne abbia per tutti, che denunci nefandezze di ciascuna parte politica insomma che racconti le cose come stanno è sempre un problema.
farsi un esamino di coscienza e guardare in casa propria no eh?
come dice StefanoCompagno: "ah, se ci fosse Berlinguer..." ...sarebbe uno dei più grandi sostenitori di Travaglio, aggiungo io :)
Ma figuriamoci, Travaglio avrebbe massacrato anche Berlinguer. Il PCI era un grande carrozzone con comitati di affari come tutti gli altri. E non penso che Berlinguer nell'empireo non sapesse nulla.
quindi un giornalista che propone come principio fondamentale una moralità nella politica non sarebbe andato daccordo con Berlinguer che faceva della morale in politica un punto imprescindibile.
quindi Berlinguer secondo voi parlava di questione morale altrui ma non la vedeva in casa propria perchè "così fan tutti"
poi ovvio che Travaglio essendo un battitore libero avrebbe denunciato le magagne del pci.
p.s. Travaglio l'ho sentito più volte parlare bene di Berlinguer, probabilmente solo perchè è morto...
Travaglio è assolutamente un estimatore di Berlinguer (come lo era, d'altro canto, Montanelli).
Ricordo lo spettacolo teatrale fatto qui a Cadoneghe l'anno passato... Al termine lesse una delle solite citazioni sulla questione morale.
Celebre la difesa di Montanelli agli anarchici subito dopo la strage di Piazza Fontana.
Comunque è probabile che si parli bene di un politico quando è morto (vedasi Almirante, Pasolini, Berlinguer, Craxi). Ben diversa la cosa quando sono in vita.
Tuttavia, quando sono in vita e ricevono apprezzamenti, spesso è un apprezzamento truffaldino (vedasi stima di Berlusconi per Bertinotti).
A me, onestamente, frega nulla. Se Travaglio apprezza Berlinguer ne sono lieto, ma non fa cambiare il parere deontologico che ho per lui. Ed il fatto che sia una persona con visioni politiche spesso diverse dalle mie non tange minimamente la mia stima. Se io stimo una persona, lo faccio per quello che fa. Destra o sinistra.
E così dovrebbe sempre valere per tutti. Altrimenti non è più stima, ma leccaculismo ed io ODIO tali persone con tutto me stesso.
certo certo
però visto che si è tirato in ballo berlinguer, mi pareva bello sottolinearlo :P
Re:Statuto del PD: parliamone
Ci tengo a sottolineare di non aver tirato in ballo io Berlinguer.
Berlinguer sosteneva la questione morale,ma soprattutto amava il suo paese e il suo Partito.
Berlinguer all'indomani (se non prima) della caduta del Muro di Berlino avrebbe fatto (in meglio) quello che hanno fatto (in peggio) i berlingueriani Occhetto,D'Alema,Veltroni,Mussi ecc...
Ed oggi sarebbe nel Pd a farsi prendere a pesci in faccia dalla premiata ditta Travaglio-Di Pietro.
Perchè Travaglio sbraita su tutti e non su Di Pietro ? O su Grillo ? E invece li difende a spada tratta ?
Ma per favore.
Travaglio,Grillo,Di Pietro....tutti sul libro paga di Berlusconi stanno.