Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il rispetto delle Istituzioni

Guardate questo allucinante video che è comparso sul blog di Grillo.

[video type=youtube]_nk41wuC81Q[/video]

Sta parlando un rappresentante dell'UDC il quale esprime il suo punto di vista sulle azioni del Governo e cosa fanno i componenti del Parlamento? Dove siede Tremonti durante la discussione? Cosa fanno i parlamentari? Come si sta comportando la dirigenza nazionale del PD? Cosa ci fa Schifani tra gli scranni di Montecitorio?

Notate alcuni aspetti fondamentali che sanciscono ineludibilmente il mio accanito, prosaico, ripetitivo e ridondante accanimento verso l'attuale politicante attvità umana parlamentare. Notate la reazione di Fini, sconsolata.

Sembrano i Sileni di Alcibiade di Erasmo, del Saulino e di Sofia, opposti enanziodromatici eraclitei che si attraggono nella loro naturale propensione alla totale mancanza di rispetto per le Istituzioni (si sta svolgendo un dibattito parlamentare).

Infame, mi spiace se continuo come un Vulcano a batter sull'incudine, ma seguo la mia natura.

Mia totale solidarietà al rappresentante dell'UDC e mi attendo ufficiali scuse da parte di chi di dovere.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Il rispetto delle Istituzioni

Non mi stupisce, sinceramente...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bisogna trovare un modo per far capire a queste persone come ci si comporta entro le Istituzioni.

Si accettano suggerimenti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io in linea di massima non sono contrario a che i parlamentari si parlino tra loro, o persino stiano al telefono, mentre c'è un dibattito in corso. Purché ll facciano con un minimo di educazione, come quando si sta a scuola, per dire, e non in quel modo sguaiato e irrispettoso. E comunque quella seduta era in di diretta tv, quindi non mi stupirei affatto se scoprissi che normalmente si comportano pure peggio.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salvo, devi renderti conto che quelle persone, poichè iterano il loro pessimo atteggiamento in qualunque circostanza, non pensano minimamente di farlo in maniera sobria, non avendo penso la concezione del sobrio.

Quindi no, il tuo modo di ragionare prevede persone mature con cui confrontarsi. Questi soggetti sono immaturi e tali devono essere trattati e puniti se il caso lo richiede.

Io propongo richiami graduali da parte del Presidente della Camera/Senato che portino sino alla perdita di diritto di votare a seconda della gravità dell'azione, inclusa la restituzione della paga giornaliera.
    Nel caso in cui siano i Presidenti stessi a comportarsi malamente, anch'essi verranno penalizzati (non nel voto, ovviamente, ma nella espletazione della carica+emolumenti).

Bisogna quindi colpirli laddove sono più sensibili: non sui Massimi Sistemi, Coscienza o Futuro Prossimo, ma nelle tasche, portafogli e nella carriera. Come capita nella società civile.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Salvo, devi renderti conto che quelle persone, poichè iterano il loro pessimo atteggiamento in qualunque circostanza, non pensano minimamente di farlo in maniera sobria, non avendo penso la concezione del sobrio.

Quindi no, il tuo modo di ragionare prevede persone mature con cui confrontarsi. Questi soggetti sono immaturi e tali devono essere trattati e puniti se il caso lo richiede.

Io propongo richiami graduali da parte del Presidente della Camera/Senato che portino sino alla perdita di diritto di votare a seconda della gravità dell'azione, inclusa la restituzione della paga giornaliera.
    Nel caso in cui siano i Presidenti stessi a comportarsi malamente, anch'essi verranno penalizzati (non nel voto, ovviamente, ma nella espletazione della carica+emolumenti).

Bisogna quindi colpirli laddove sono più sensibili: non sui Massimi Sistemi, Coscienza o Futuro Prossimo, ma nelle tasche, portafogli e nella carriera. Come capita nella società civile.
    il problema è che i regolamenti parlamentari li creano loro, non sono "autogeneranti"... :P

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Correggimi allora se sbaglio: mi stai dipingendo il quadro di un popolo che vota Mr. Rossi e Bianchi sapendo che Mr.Rossi e Bianchi si faranno i fatti loro?

La domanda nasce allora spontanea come la gramigna: e perchè continua a votare questo popolo?

Non rispondere, non c'è bisogno.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

vedo che mi hai chiamato in causa,ma non so cosa tu ti aspettassi che io dicessi.
    se ti aspettavi che io dicessi "rossi e neri tutti uguali"(ma che siamo in un film di Alberto Sordi)t'è andata male.
    Tu dici che i ignori Rossi e Bianchi "si fanno i fatti loro".Ma se i signori Prodi,Ciampi,Bersani,Visco e Padoa-Schioppa si fossero fatti davvero i fatti loro,anziché dedicarsi all'economia nazionale ed esporsi all'odio popolare,starebbero ancora al governo.

ma se invece ti aspettavi che io dicessi che certi atteggiamenti non sono per nulla opportuni,e che un leader di partito farebbe bene a prendere a calci nel culo chi assume determinati comportamenti,allora ti accontento.Gli atteggiamenti che descrivi tu non sono così gravi da spingermi all'astensionismo:ma sono abbastanza gravi da invocare l'intervento di un leader che sia tanto forte e disciplinato da evitarli.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che sta facendo di male Bersani scusate ? Parla con Tremonti,che ad oggi è il suo antagonista dall'altra parte (dato che Bersani è il responsabile Economico del Pd e Tremonti il Ministro dell'Economia).Che ne sapete che dicono ?

Che poi,buttandola sull'ironia,che palle Vietti eh :silly:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

StefanoCompagno ha scritto:
    Che sta facendo di male Bersani scusate ? Parla con Tremonti,che ad oggi è il suo antagonista dall'altra parte (dato che Bersani è il responsabile Economico del Pd e Tremonti il Ministro dell'Economia).Che ne sapete che dicono ?

Che poi,buttandola sull'ironia,che palle Vietti eh :silly:

Bersani e Tremonti vogliono conversare allegramente?
    Si trovano in aula prima dell'inizio della seduta, rimangono lì dopo la fine della stessa, vanno a prendersi un gelato insieme o si chiamano al cellulare ma non possono farsi i fatti loro mentre un collega parla! Non sono a ricreazione! E quello è il loro lavoro! E' innanzitutto una questione di rispetto...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima