Risultati da 1 a 2 di 2
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Repubblica vs Giornale. Il TP parte in causa.

Repubblica si scontra con il Giornale, il quale denuncia firme false nella sua campagna a favore della libertà di stampa.

Questo l'annuncio ufficiale

http://www.repubblica.it/2009/09/sez...-giornale.html

Sul Giornale (e sul sito) di questa mattina, il titolo di apertura di prima pagina è dedicato alla nostra raccolta di firme per la libertà di stampa. Evidentemente numeri così alti danno fastidio. Ai lettori che ci segnalano la presenza di firme false e volgari, diamo alcune spiegazioni.

1) Una volta in linea, ogni singola firma viene controllata. Se risulta evidentemente fasulla, viene cancellata e scompare nel giro di qualche minuto.

2) L'articolo del Giornale ha avuto l'effetto di moltiplicare le firme false, le scurrilità e gli slogan violenti. Nessun problema, anche questi verranno cancellati.

3) Gli strumenti del web sono come la democrazia: consentono la libertà di espressione a tutti in tempo reale, ma hanno una evidente fragilità. E cioè offrono a disturbatori di vario tipo una ribalta, con cinque secondi di celebrità. Molto facile farlo nell'anonimato.

4) Com'è noto ai lettori, i nostri forum permettono a tutti di esprimersi, e non è raro trovare opinioni totalmente dissonanti con la linea del nostro giornale, a patto che siano espresse con civiltà. Non a caso, una larghissima parte del nostro pubblico fa riferimento al centrodestra.

5) In ogni caso, la valenza politica delle centinaia di migliaia di adesioni raccolte da Repubblica non può essere minimamente messa in discussione da poche decine di firme messe ad arte proprio per danneggiare l'iniziativa.

6) Una volta chiusa la raccolta, tutte le firme verranno controllate ancora.

Aggiornamento ore 20.03. Sul Forum del Giornale, molti partecipanti si vantano di aver messo firme false "che sono state subito cancellate".

Quando aprimmo il nostro sondaggio sulle Europee2009, dei deficienti provenienti da un certo forum compilarono erroneamente il questionario allo scopo di falsarlo. Poi, tornarono sul tal forum e se ne vantarono in pubblico. I deficienti erano collocati tutti entro una categoria politica ben definita. Poiché noi non siamo deficienti, sappiamo come ovviare a questi problemi tecnici. Repubblica evidentemente fa altrettanto.

Perché il Giornale di Berlusconi (il fratello, ovviamente) da loro corda? Io non darei corda ad un deficiente, ma lo allontanerei dal mio spazio privato. Ne andrebbe della mia reputazione. Se ti circondi di deficienti, il risultato è che risulterai anche tu un deficiente. Lapalissiano. Però è anche vero che i deficienti fanno numero, sono tanti, aumentano gli ingressi, creano bagarre, attirano i curiosi, effetto Processo di Biscardi.
    Eppure no, a me i deficienti non va di averli nel mio spazio privato. Li allontanerei comunque.
    Io ed il Giornale siamo diversi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Repubblica vs Giornale. Il TP parte in causa.

MarcoGhiotti ha scritto:
    Io ed il Giornale siamo diversi.
    Di' pure NOI, fratello
    Corriamo da una fotografia in macchina.