Isa ha scritto:
Io non capisco perchè in nome della laicità, del buonsenso e della Costituzione nessuno proponga mai l'ora di insegnamento delle religioni. Tutte.
Per fortuna l'ora di religione è comunque opzionale... ma alla tua domanda io vorrei rispondere nella maniera più scorretta, cioè ponendoti un'altra domanda... L'Italia è per te uno stato laico? Anzi, di più... il governo Berlusconi è un governo totalmente indipendente dalla sacra romana chiesa? Ma ne faccio un paio anche agli elettori del pd avversi a Marino, perchè Bersani strizza l'occhio a Casini? E perchè Franceschini critica la Binetti, ma al momento delle candidature tace?
Ma a dire il vero sono adirato anche con i laicisti radicali <si può dire?> perchè spesso contestano senza criterio... ma ricordate cosa accadde alla Sapienza lo scorso anno? Un indegna opposizione preventiva, piuttosto che un'efficace opposizione temporalmente posteriore... e quando il papa rinunciò, beh tutti a festeggiare e ad accusarlo di vittimismo, piuttosto che rivolgergli l'obiezione più ficcante... cioè questa :< ma tu Joseph, vicario di Cristo, non fai altro che insegnarci la grandezza del Nazareno che seppe prendersi l' accoglienza trionfante di Gerusalemme, ma che non desistette, da perfetto emblema cattolico, dall'andare incontro agli insulti e le sevizie della sua settimana di passione... e tu, caro Joseph, scappi via da
un'università per qualche centinaio di contestatori? Se ti piacciono solo le palme vattene ai Caraibi...