Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Barbato contro Di Pietro

    Barbato scende in campo per la presidenza dell'IDV

    http://www.corriere.it/politica/09_n...4f02aabc.shtml

    Sasi, è possibile? Io ho seri dubbi...
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    E che sono io, il coordinatore campano dell'IDV? :woohoo: :P

    Comunque sì, l'avevo letto, e per quanto mi riguarda è una buona notizia. Barbato è un dipietrista della prima ora, non sospettabile di trasformismo o nefandezze varie. Inoltre è giovane e sufficientemente "pazzo" per animare un po' un dibattito congressuale dall'esito scontato. Se persino De Magistris, il temibile "fratello coltello" ha dichiarato che appoggerà la mozione di Di Pietro…

    Non mi meraviglierei se lo stesso DP gli avesse chiesto di fare la parte dello sfidante per non far sembrare il congresso un inutile rituale d'investitura. Un po' come fece Franceschini raccogliendo le firme per Parisi, per intenderci :side:
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    Sì, son d'accordo sull'ultima tua considerazione.

    Quando però chiedevo se è possibile io chiedevo se è tecnicamente possibile, se insomma c'è la possibilità reale per un secondo candidato di raccogliere firme.
    Da quanto mi ricordo, anche lo statuto IDV è parecchio balordo!
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    Ma sì che è possibile, anzi il punto "oscuro" di quello statuto è che non è esplicitato appieno il funzionamento del congresso. Avranno pubblicato un regolamento interno apposito, non so. Di fatto per quel che ne sappiamo potrebbe essere prevista qualunque cosa. Nello statuto si dice solo che gli iscritti eleggono i 3.000 (mortacci…!) delegati, e poi questi eleggono presidente e tesoriere (e magari altre figure della dirigenza, non ricordo). Ovviamente questi delegati dovranno pure essere eletti sulla base di qualcosa, possibilmente che distingua gli uni dagli altri.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    Mmm, a me 'sto congresso 'n convince molto. De Magistris non si presenta per non far emergere eventuali scontri con il Lider Maximo. E gli altri, come fa notare Salvo, compaiono all'orizzonte come comparsa, sebbene Barbato (che ai tempi tentai di contattare per un'intervista) mi piace molto.
    E dire che di personalità interessanti ve ne sarebbero e potrebbero anche aprire alla società civile, con relative primarie. Voglio proprio vedere come andrà a finire. E Grillo in tutto ciò, come si pone?
    Potrebbero far molto in quel partito, ed invece delegano troppo ai due big. Non mi piace, non mi piace per nulla.

    p.s.: Salvo, a proposito di interviste, ma Granata? Ti sei dileguato come un ermellino alle prime nevi.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Mmm, a me 'sto congresso 'n convince molto. De Magistris non si presenta per non far emergere eventuali scontri con il Lider Maximo. E gli altri, come fa notare Salvo, compaiono all'orizzonte come comparsa, sebbene Barbato (che ai tempi tentai di contattare per un'intervista) mi piace molto.
    E dire che di personalità interessanti ve ne sarebbero e potrebbero anche aprire alla società civile, con relative primarie. Voglio proprio vedere come andrà a finire. E Grillo in tutto ciò, come si pone?
    Potrebbero far molto in quel partito, ed invece delegano troppo ai due big. Non mi piace, non mi piace per nulla.

    p.s.: Salvo, a proposito di interviste, ma Granata? Ti sei dileguato come un ermellino alle prime nevi.
    E' il modello "piramidale-leaderistico", Marco, ed in queste condizioni di "paradigma", ripeto, è l'unico vincente.
    Ovvero un "decisore maximo" che tutto puo' e incarna la politica del partito.

    L'unica alternativa a questo modello, l'ho spiegata fino allo sfinimento, e consiste nel rendere OPERATIVE, in qualità di semplici ESECUTORI (da parte del partito di riferimento) un "obbligo consapevole" sottoscritto dal partito e dagli alleati.

    Cio' che ne consegue è la "spersonalizzazione" dell'agire politico, ergo invece di avere la "posizione di Rutelli", quella di D'Alema, quella di Veltroni, quella di Bersani e quella di Casini, si ha semplicemente un esposizione di CIO' che si è deliberato a livello di ufficio politico (con relative alleanze) ed a carattere VINCOLANTE.

    Quindi invece di "dibattere" nel salotto di Bruno Vespa e continuare con la "polarizzazione" della politica e del livello decisionale a livello del Sig. X o Y e relativi "commenti" e dichiarazioni di tizio o talaltro, semplicemente si "espone" cio' che è la risultante decisionale. Si fa i PORTAVOCE ED ESECUTORI e non i "protagonisti".
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    MarcoGhiotti ha scritto:
    p.s.: Salvo, a proposito di interviste, ma Granata? Ti sei dileguato come un ermellino alle prime nevi.
    Aridaje, nonsi! Dileguossi iddu, io l'e-mail gliela mandai, e pure tanto carina et educata. Vai a vedere nella casella di posta inviata…

    update per Salvo: l'ho mandata tramite il sito della camera.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Mmm, a me 'sto congresso 'n convince molto. De Magistris non si presenta per non far emergere eventuali scontri con il Lider Maximo. E gli altri, come fa notare Salvo, compaiono all'orizzonte come comparsa, sebbene Barbato (che ai tempi tentai di contattare per un'intervista) mi piace molto.
    E dire che di personalità interessanti ve ne sarebbero e potrebbero anche aprire alla società civile, con relative primarie. Voglio proprio vedere come andrà a finire. E Grillo in tutto ciò, come si pone?
    Potrebbero far molto in quel partito, ed invece delegano troppo ai due big. Non mi piace, non mi piace per nulla.

    p.s.: Salvo, a proposito di interviste, ma Granata? Ti sei dileguato come un ermellino alle prime nevi.
    Si son dichiarati contro le primarie, my friend...
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  9. #9
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    Fuori_schema ha scritto:
    MarcoGhiotti ha scritto:
    Mmm, a me 'sto congresso 'n convince molto. De Magistris non si presenta per non far emergere eventuali scontri con il Lider Maximo. E gli altri, come fa notare Salvo, compaiono all'orizzonte come comparsa, sebbene Barbato (che ai tempi tentai di contattare per un'intervista) mi piace molto.
    E dire che di personalità interessanti ve ne sarebbero e potrebbero anche aprire alla società civile, con relative primarie. Voglio proprio vedere come andrà a finire. E Grillo in tutto ciò, come si pone?
    Potrebbero far molto in quel partito, ed invece delegano troppo ai due big. Non mi piace, non mi piace per nulla.

    p.s.: Salvo, a proposito di interviste, ma Granata? Ti sei dileguato come un ermellino alle prime nevi.
    E' il modello "piramidale-leaderistico", Marco, ed in queste condizioni di "paradigma", ripeto, è l'unico vincente.
    Ovvero un "decisore maximo" che tutto puo' e incarna la politica del partito.

    L'unica alternativa a questo modello, l'ho spiegata fino allo sfinimento, e consiste nel rendere OPERATIVE, in qualità di semplici ESECUTORI (da parte del partito di riferimento) un "obbligo consapevole" sottoscritto dal partito e dagli alleati.

    Cio' che ne consegue è la "spersonalizzazione" dell'agire politico, ergo invece di avere la "posizione di Rutelli", quella di D'Alema, quella di Veltroni, quella di Bersani e quella di Casini, si ha semplicemente un esposizione di CIO' che si è deliberato a livello di ufficio politico (con relative alleanze) ed a carattere VINCOLANTE.

    Quindi invece di "dibattere" nel salotto di Bruno Vespa e continuare con la "polarizzazione" della politica e del livello decisionale a livello del Sig. X o Y e relativi "commenti" e dichiarazioni di tizio o talaltro, semplicemente si "espone" cio' che è la risultante decisionale. Si fa i PORTAVOCE ED ESECUTORI e non i "protagonisti".
    piu' berlusconiano di cosi'....

    bah...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Barbato contro Di Pietro

    Meta, ma che stai dicendo.

    E' una struttura orizzontale, non verticale. C'entra una fava col berlusconismo.

    Tra l'altro, l'idea del portavoce, non del segretario, è una mia vecchia proposta.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. O con PIETRO (sedevacantismo) o contro PIETRO (sedeplenismo)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-07-20, 09:20
  2. Barbato(Idv): l'on.Landolfi (Pdl) incarica mafiosi contro di me
    Di diocleziano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 12:36
  3. E Barbato sfida Tonino!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 10:45
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 17:24
  5. Barbato e Cusumano?
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 15:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito