Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Salvate il soldato Zingaretti

    Per le candidature alle regionali, ho la sensazione che il centrosinistra sia impazzzito e si muova a caso (e bendato). Ma come, Nicola Zingaretti, nella debacle di Rutelli, riuscì a mantenere la posizione e a prendere la Provincia di Roma, pare che amministri bene e che sia popolare e stimato da tutti, ha una credibilità che gli potrebbe servire per sfidare Alemanno a Roma alle prossime comunali e cosa fa il suo partito? Preme perché si dimetta dopo soli due anni per candidarsi in Regione. Un remake delle dimissioni anticipate di Veltroni, con il rischio che gli elettori si sentano presi per i fondelli e di perdere non solo la Regione ma anche la Provincia. Fra l'altro, Zingaretti non ne vuole sapere mezza (giustamente) e gli si fa pressione comunque.
    Stessa cosa a Bari: Emiliano fu eletto sindaco in mezzo al disastro del sud e cosa fa il geniale D'Alema? Vorrebbe che anche lui si dimettesse per candidarsi in Regione (sta per arrivare l' ineffabile Latorre, suo luogotenente, per imporre la cosa), rischiando così di perdere sia Bari che la Puglia, sempre per la solita storia che gli elettori si sentirebbero presi in giro. Una domanda: ma questi chi li ha sciolti? Si sono bevuti il cervello? Ma hanno una minima, microscopica idea di cosa passi per il cervello di un elettore?
    Basta con i cialtroni.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    Per il lazio si parlava di Zingaretti alla Regione ed un Udc alla Provincia il tutto per un accordo Pd-Udc. Brrrr.. alla provincia Ciocchetti se lo votavano loro...

    grazie al cielo sembra che alla fine il ruolo di agnello sacrificale della Polverini neogovernatrice sarà interpretato da Gentiloni. Cosi si dice nel mio circolo.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #3
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    ma chissà perché l'avversario della Polverini dev'essere un agnello sacrificale.Ma chi cazzo sarà 'sta Polverini,Santa Rita da Cascia?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    infame ha scritto:
    ma chissà perché l'avversario della Polverini dev'essere un agnello sacrificale.Ma chi cazzo sarà 'sta Polverini,Santa Rita da Cascia?
    La Polverini è una candidata di destra che piace anche a sinistra (io ad esempio la stimo molto). Non ce ne era per Marrazzo (dato perdente mesi fa) figurarsi con qualcun'altro. Se candidavano la Todini pure pure.. ma con la Polverini il Lazio è gia loro.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  5. #5
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    Danilo Emme ha scritto:
    La Polverini è una candidata di destra che piace anche a sinistra (io ad esempio la stimo molto). Non ce ne era per Marrazzo (dato perdente mesi fa) figurarsi con qualcun'altro. Se candidavano la Todini pure pure.. ma con la Polverini il Lazio è gia loro.
    Maddài,su.Sapete perché la destra vince sempre?Perché si sente sempre favorita.Si sente la forza naturale di governo.La sinistra no,anche quando vince,anche quando stravince grazie a dei grandi singoli(Kennedy,Obama,Clinton,Mitterrand,Blair,Zap atero,etc.),sembra sempre che sia un'eccezione e non la regola.Basta,porco giuda,basta.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    infame ha scritto:
    Danilo Emme ha scritto:
    La Polverini è una candidata di destra che piace anche a sinistra (io ad esempio la stimo molto). Non ce ne era per Marrazzo (dato perdente mesi fa) figurarsi con qualcun'altro. Se candidavano la Todini pure pure.. ma con la Polverini il Lazio è gia loro.
    Maddài,su.Sapete perché la destra vince sempre?Perché si sente sempre favorita.Si sente la forza naturale di governo.La sinistra no,anche quando vince,anche quando stravince grazie a dei grandi singoli(Kennedy,Obama,Clinton,Mitterrand,Blair,Zap atero,etc.),sembra sempre che sia un'eccezione e non la regola.Basta,porco giuda,basta.
    No, semplicemente bisogna analizzare il momento. La destra è forte punto. E come nelle europee 2009 o le elezioni 2008 trascina con se anche le regioni. Basta guardare che è successo in Sardegna (o in Friuli). Aggiungici che qui nel Lazio Marrazzo si è dimesso per uno scandalo... e tira pure le somme. Solo un Big potrebbe sperare di vincere. Zingaretti ad esempio, ma è troppo importante la riconquista di Roma per "rischiarlo" in una regione come il Lazio, praticamente fallita dal punto di vista economico con la sanità allo sbando grazie ad anni ed anni di cattiva amministrazione a cui Storace diede il colpo di grazie ed a cui Marrazzo non ha saputo rispondere in modo poi cosi adeguato.

    La Sinistra a mio avviso non ha alcun complesso di inferiorità a livello di amministrazione, anzi. Per la politica nazionale forse un po di ragione ce l'hai ma piu che altro da punto di vista di impreparazione totale di una classe dirigente di inetti incapaci (anche per colpa non loro) di esprimere una cultura di governo. Negli altri paesi la sinistra ha governato a tratti per anni. In Italia no e questo si sente...
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    Ma poi è ora di finirla con questo gioco dei 4 cantoni. Non si candida una persona da una parte, gli elettori lo votano, quello sta costruendo qualcosa per la città, la provincia, la regione ecc e dopo neppure mezzo mandato... ooopsss un altro giro... lascia tutto e candidati da un'altra parte. Ma che è! Che continuità e progettualità amministrativa può avere un ente locale in questo modo? E che credibilità si acquista presso gli elettori? Nessuna! La Bresso è popolare e stimata in Piemonte e ha fatto un solo mandato? No! Perché l' Udc o l' XYZ o il diavolo che se li porti... non sono d'accordo (o D'Alema vuole piazzare uno dei suoi o chi sa per qualche altro oscuro motivo. e questo vale OVUNQUE, non certo solo in Piemonte a nel Lazio). Sembra il gioco dell'oca! Già un minimo di serietà farebbe prendere più voti di questi balletti e di queste ingegnerie insulse. La regola dovrebbe essere che uno dovrebbe farsi un mandato intero e, se ha governato bene, anche il secondo (a meno che, come Zingaretti, non sia più utile altrove, come al comune di Roma). Ma non si dovrebbe mai interrompere un mandato a metà: quello è un impegno preso con gli elettori. Poi, dopo due mandati nella stessa carica, BASTA. Possibile che non si capisca?
    Basta con i cialtroni.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    bsiviglia ha scritto:
    Ma poi è ora di finirla con questo gioco dei 4 cantoni. Non si candida una persona da una parte, gli elettori lo votano, quello sta costruendo qualcosa per la città, la provincia, la regione ecc e dopo neppure mezzo mandato... ooopsss un altro giro... lascia tutto e candidati da un'altra parte. Ma che è! Che continuità e progettualità amministrativa può avere un ente locale in questo modo? E che credibilità si acquista presso gli elettori? Nessuna! La Bresso è popolare e stimata in Piemonte e ha fatto un solo mandato? No! Perché l' Udc o l' XYZ o il diavolo che se li porti... non sono d'accordo (o D'Alema vuole piazzare uno dei suoi o chi sa per qualche altro oscuro motivo. e questo vale OVUNQUE, non certo solo in Piemonte a nel Lazio). Sembra il gioco dell'oca! Già un minimo di serietà farebbe prendere più voti di questi balletti e di queste ingegnerie insulse. La regola dovrebbe essere che uno dovrebbe farsi un mandato intero e, se ha governato bene, anche il secondo (a meno che, come Zingaretti, non sia più utile altrove, come al comune di Roma). Ma non si dovrebbe mai interrompere un mandato a metà: quello è un impegno preso con gli elettori. Poi, dopo due mandati nella stessa carica, BASTA. Possibile che non si capisca?
    non sempre è cosi purtroppo. Soru fa scuola. Bravo amministratore, asfaltato perche Berlusconi era forte. La politica cerca sempre di vincere. Gli interessa poco governare.... ahime.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  9. #9
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    Danilo Emme ha scritto:

    No, semplicemente bisogna analizzare il momento. La destra è forte punto. E come nelle europee 2009 o le elezioni 2008 trascina con se anche le regioni. Basta guardare che è successo in Sardegna (o in Friuli). Aggiungici che qui nel Lazio Marrazzo si è dimesso per uno scandalo... e tira pure le somme. Solo un Big potrebbe sperare di vincere. Zingaretti ad esempio, ma è troppo importante la riconquista di Roma per "rischiarlo" in una regione come il Lazio, praticamente fallita dal punto di vista economico con la sanità allo sbando grazie ad anni ed anni di cattiva amministrazione a cui Storace diede il colpo di grazie ed a cui Marrazzo non ha saputo rispondere in modo poi cosi adeguato.

    La Sinistra a mio avviso non ha alcun complesso di inferiorità a livello di amministrazione, anzi. Per la politica nazionale forse un po di ragione ce l'hai ma piu che altro da punto di vista di impreparazione totale di una classe dirigente di inetti incapaci (anche per colpa non loro) di esprimere una cultura di governo. Negli altri paesi la sinistra ha governato a tratti per anni. In Italia no e questo si sente...
    Berlusconi era forte nel 2006?

    Danilo Emme ha scritto:

    non sempre è cosi purtroppo. Soru fa scuola. Bravo amministratore, asfaltato perche Berlusconi era forte. La politica cerca sempre di vincere. Gli interessa poco governare.... ahime.
    Soru ha perso per altri motivi,legati alla sua politica(che io ho condiviso),e completamente interni alla logica sarda.Berlusconi c'entra poco e niente.Semmai ho dei dubbi su come si sono svolte le operazioni di voto,ma questo è un altro discorso.

    Voglio però chiarire una cosa.In realtà il tuo discorso,in linea di principio,è giusto:la politica nazionale attira quella regionale.Semplicemente,è sbagliato l'esempio di Soru.
    Quello che voglio dire è che,anche se la destra è forte(e peraltro lo è fino a un certo punto)non sta scritto da nessuna parte che la sinistra non possa ribaltare la situazione.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Salvate il soldato Zingaretti

    Danilo Emme ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Ma poi è ora di finirla con questo gioco dei 4 cantoni. Non si candida una persona da una parte, gli elettori lo votano, quello sta costruendo qualcosa per la città, la provincia, la regione ecc e dopo neppure mezzo mandato... ooopsss un altro giro... lascia tutto e candidati da un'altra parte. Ma che è! Che continuità e progettualità amministrativa può avere un ente locale in questo modo? E che credibilità si acquista presso gli elettori? Nessuna! La Bresso è popolare e stimata in Piemonte e ha fatto un solo mandato? No! Perché l' Udc o l' XYZ o il diavolo che se li porti... non sono d'accordo (o D'Alema vuole piazzare uno dei suoi o chi sa per qualche altro oscuro motivo. e questo vale OVUNQUE, non certo solo in Piemonte a nel Lazio). Sembra il gioco dell'oca! Già un minimo di serietà farebbe prendere più voti di questi balletti e di queste ingegnerie insulse. La regola dovrebbe essere che uno dovrebbe farsi un mandato intero e, se ha governato bene, anche il secondo (a meno che, come Zingaretti, non sia più utile altrove, come al comune di Roma). Ma non si dovrebbe mai interrompere un mandato a metà: quello è un impegno preso con gli elettori. Poi, dopo due mandati nella stessa carica, BASTA. Possibile che non si capisca?
    non sempre è cosi purtroppo. Soru fa scuola. Bravo amministratore, asfaltato perche Berlusconi era forte. La politica cerca sempre di vincere. Gli interessa poco governare.... ahime.
    veramente io so che Soru è stato boicottato in primis all' interno del PD (e che si è dovuto dimettere per questo e indire elezioni anticipate) dalla corrente di un tizio di cui ora mi sfugge il nome e che, alle Primarie, appoggiava la mozione Bersani. non sono certo delle premesse per dare un' immagine di affidabilità.
    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvate il soldato Bertolaso!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-09, 09:00
  2. Salvate il soldato Ryan
    Di Luca nel forum Arte
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 08:02
  3. Salvate il soldato Ryan
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 22:19
  4. Salvate il soldato Previti
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-03, 19:52
  5. Salvate il soldato Chirac
    Di Affus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-03, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito